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Inviata

Ciao a tutti, come vi sarete accorti è da un pezzo che apro topic a raffica :D

Questa volta il concept di personaggio che è uscito grazie all'immenso aiuto di Tamriel e Saaxter, che ringrazio, è veramente spettacolare a mio avviso.

Detto ciò vorrei ottimizzarlo e sentire le vostre opinioni per metterlo magari nelle risorse una volta che è stato reso migliore :D

Questo è:

Sniper Wolf

Razza: Umano ,2 Difetti

Build: Mago 5/War Mage 2/Force Missile Mage 1/Mind Bender 1/War Mage +1/Sapiente Argenteo 1/War Mage +2/Force Missile Mage +4/Sapiente Argenteo +3

Punti di Forza: Danno Infallibile

***

Incantesimi chiave:

Chain Missile[spC] (Attenzione! Verificare se il Master Applica la trasparenza fra Dardo Incantato e questo incantesimo, in caso contrario questa build non funzionerebbe!)

***

Talenti Utili:

Arcane Thesis (Chain Missile) [PHBII]- riduce di 1 il costo di tutti i talenti di metamagia min 1.

Escludere Materiali [PHB]- Prerequisito per War Mage

Incantare in Combattimento [PHB]- Prerequisito per War Mage

Arma Focalizzata[PHB]- Prerequisito per War Mage

Incantesimi Raddoppiati [CA] – Lancia due volte lo stesso incantesimo

Incantesimi Ripetuti [CA]- Lancia lo stesso incantesimo il turno dopo

Easy Metamagic [DR]- Riduce di 1 min 1 il costo di un talento di metamagia

Mindsight [LoM] – Ci permette di individuare ogni creatura pensante entro la nostra telepatia

Padronanza Arcana [CA] – Prendere 10 alle prove di livello di incantatore

Incantesimi Potenziati [PHB] – Aumentare i danni del 50%

Incantesimi Massimizzati [PHB] – Fare sempre il massimo coi dadi

Iniziativa Migliorata [PHB]- +4 alle prove di iniziativa

Risucchiare Caduti [LM]- 1 livello negativo per dardo

***

Quali classi servono e a che pro:

Mago [PHB] Talenti da Guerriero ACF, Focuse Specialist(invocazione): Iniziativa Migliorata, Arma focalizzata, Incantesimi

War Mage [AoM]- bonus di +3 danni per dado, Incantesimi Massimizzati, Incantesimi Potenziati

Force Missile Mage[DR]- +2 Dardi, +2 alle prove del CL per oltrepassare SR, Prova di CL per oltrepassare protezioni dai dardi

Mind Bender [CA]– Telepatia 30m

Sapiente Argenteo [CA]- bonus di +1 danni per dado sugli incantesimi di forza + altre chicche

***

Disposizione Talenti:

1. Difetti- Escludere Materiali, Incantare in Combattimento

1. Mago- Iniziativa Migliorata, Padronanza Arcana

1. Umano - Risucchiare i Caduti

3. Mago- Incantesimi Raddoppiati

5. Mago- Arma Focalizzata

6. War Mage- Arcane Thesis (Chain Missile)

7. War Mage- Incantesimi Potenziati

9. Mind Bender – Mindsight

12. War Mage- Incantesimi Massimizzati, Easy Metamagic(Incantesimi Massimizzati)

15. Force Missile Mage- Easy Metamagic(Incantesimi Raddoppiati)

18. Sapiente Argenteo – Incantesimi Ripetuti

Punteggi Caratteristica Minimi: Int 15

***

E ora, ecco Sniper Wolf all'opera:

Può lanciare con uno slot di 9° Chain Missile Potenziato(+1) Massimizzato(+1) Raddoppiato(+2) Ripetuto(+2) e fare la discreta cifra di 48d4+240

Oppure

Chain Missile Ripetuto(+2) Raddoppiato(+2) Riscucchiante i caduti(+1) con uno slot di 8° e dare la bellezza di 48 livelli negativi a giro senza tiro salvezza.

Se il nemico è entro 30 metri, non importa dove sia, con la nostra telepatia lo individuiamo e lo attacchiamo.

Se il nemico è debole ad un tipo di energia, i dardi vengono considerati di quel tipo di energia ai fini delle resistenze ma sono sempre dardi di forza.

Se il nemico ha una protezione la superiamo con un check sul CL.

Che ne dite?

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Inviato

Visto che il master generosamente mi concede il sistema alternativo dei Punti Incantesimo con variante di affaticamento ed esaurimento, la incorporo in questa build. Se potete fatevi concedere questo sistema alternativo che permette di avere una versatilità maggiore senza dover pianificare niente ad inizio giornata.

Inviato

Probabilmente ricordo male, ma arcane thesis va interpretato, e ti permette soltanto uno sconto di 1. (non 1 per ogni talento di metamagia che applichi all'incantesimo).

Inviato

A quanto dice D&D tools: http://dndtools.eu/feats/players-handbook-ii--80/arcane-thesis--104/

Arcane Thesis

( Player's Handbook II, p. 74)

[General]

You have studied a single spell in-depth. Your expertise grants you formidable though narrowly focused arcane mastery.

Prerequisite

Knowledge (arcana) 9 ranks, ability to cast arcane spells,

Benefit

Choose one arcane spell that you can cast to be your thesis spell. When casting that spell, you do so at +2 caster level. When you apply a metamagic feat other than Heighten Spell to that spell, the enhanced spell uses up a spell slot one level lower than normal. For example, an empowered thesis spell uses up a spell slot one level higher than the spell's actual slot (rather than the normal two levels higher).

Special

You can gain this feat multiple times. Its effects do not stack. Each time you take the feat, it applies to a new spell.

Quindi ergo è un -1 allo slot richiesto per OGNI talento di metamagia escluso heighten spell.

Inviato

secondo me usando come base lo stregone e usando anyspell e anyspell grater applicando a questi 2 incantesimi i talenti di metamagia faresti molto più male...senza parlare di celerity...non mi sono mai sbattuto dal calcolare quandi dardi incantati si riescono a lanciare in tutto...dando per scontato che si possa applicare la metamagia a quei 2 incantesimi e che tesi arcana abbasa lo slot solo di 1 e non di uno per ogni metamagia applicata (da faq è così) utilizzando anche come cdp l'incantatrix

TALENTI:

inc raddoppiati

inc ripetuti

tesi arcana (anyspell greater)

tesi arcana (dardo incantato)

tesi arcana (anyspell)

practical metamagic (inc raddoppiati)

inc potenziati

pracrical metamagic (inc ripetuti)

inc massimizzati

ALTRO

metamagia migliorata (incantatrix)

verga metamagica superiore (inc rapidi)

si lancerebbe:

un anyspell greater raddoppiato ripetuto rapido

e un anyspell greater raddoppiato ripetuto

da cui si avrebbero 4 incantesimi di 7° e 4 di 4°

gli inc di 7° li usiamo per castare anyspell raddoppiato ripetuto

da cui si ottengono (in tutto) 8 inc di 4° e 8 di 1°

quindi in tutto si ottengono 12 inc di 4° e 8 di 1°

con gli inc di 4 possiamo o metamagizzare un dardo incantato come ci pare o lanciare celerity (ognuno ci da un azione strandard in più per ricominciare a castare altri anyspell o anyspell grater)

con gli inc di 1° laciamo dardo incantato potenziato

...

detto questo non mi va di calcolare la caterba di danni che si fanno

ma sono parecchie migliaia di d4

Inviato

sbaglio io o anyspell ha un tempo di lancio di 15 minuti che lo rende impossibile da rendere rapido? O.o

tra l'altro puoi riempire in tale modo solo uno slot di dominio quindi non è fattibile con lo stregone.

Inviato

si mi so cofuso io scusatemi...volevo dire arcane fusion e arcane fusion greater ...riedito qui la combo

TALENTI:

inc raddoppiati

inc ripetuti

tesi arcana (arcane fusion greater)

tesi arcana (dardo incantato)

tesi arcana (arcane fusion)

practical metamagic (inc raddoppiati)

inc potenziati

pracrical metamagic (inc ripetuti)

inc massimizzati

ALTRO

metamagia migliorata (incantatrix)

verga metamagica superiore (inc rapidi)

si lancerebbe:

un arcane fusion greater raddoppiato ripetuto rapido

e un arcane fusion greater raddoppiato ripetuto

da cui si avrebbero 4 incantesimi di 7° e 4 di 4°

gli inc di 7° li usiamo per castare arcane fusion raddoppiato ripetuto

da cui si ottengono (in tutto) 8 inc di 4° e 8 di 1°

quindi in tutto si ottengono 12 inc di 4° e 8 di 1°

con gli inc di 4 possiamo o metamagizzare un dardo incantato come ci pare o lanciare celerity (ognuno ci da un azione strandard in più per ricominciare a castare altri arcane fusion o arcane fusion grater)

con gli inc di 1° laciamo dardo incantato potenziato

Inviato

Sicuramente questo metodo è uno di quelli più sbroccati che abbia mai visto. L'unico dubbio che mi sorge è: ma quanti slot spendiamo? Solo i 2 per arcane fusion greater raddoppato ripetuto e la sua versione rapida? oppure dobbiamo utilizzare anche gli altri? E l'altro dubbio è che cosa faccia un personaggio del genere verso il livello 6...

Inviato

ovviamente usi solo 2 slot...poi puoi lanciare altri incantesimi sfruttando i celerity accumulati usando altri slot...ovviamente nulla ti viete di ricastare altri arcane fusion e arcane fusion greater magari metamagizzati meno per fare altr porcate e magari concatenare altri celerity

al livello 6 sei come qualsiasi altro stregone: mediocre non molto versatile...ma al livello 6 nessun incantatore è realmente forte...ma al 20 puoi sbaragliare un esercito con quella combo

Inviato

Vero, la combo è fortissima, però ho scelto mago proprio perché ho pensato ad una build efficace dall'1 al 20. Ci penserò, anche perché non mi sembra male. Il fatto è che dovremmo calcolare i danni perché per lo meno sapremmo quanti ne facciamo, se devo fare tutto sto macello per un beneficio relativo (calcola che celerity non lo includo mai nelle build perché è da bannare da d&d secondo me) quindi devo rendermi bene conto di quanti ne facciamo. grazie per l'idea comunque!

P.S. sopratutto una domanda... quanti livelli di incantrix e dove li infiliamo?

Idea malsana... visto che siamo stregoni se ci infilassimo anche versatile spellcaster? dite che funziona con questa combo? che con gli incantesimi di 4° anziché tirare dardi incantati metamagizzati a kaiser potremmo tirare la metà di quelli slot ma di arcane fusion e farlo all'infinito mi sa, ottenendo slot di 1° a sfare.

Inviato

intanto secondo me ai primi livelli uno stregone è più forte di un mago.

Poi in quanto a celerity son d'accordo infatti quando pensai a questa combo non avevo infilato subito celerity mi venne in mente dopo.

E poi ti ricordo che arcane fusion è di 5° e con arcane fusion non usiamo slot per castare lo spell di 4° e lo spell di 1° quindi è impossibile utilizzare il talento da te citato per castarne uno di 5° ...in ogni caso è un ottimo talento

...

L'incantatrix purtroppo serve di 10 livelli per ottenere la metamagia migliorata

cmq se non erro così sarebbero 12 dardi incantati potenziati massimizzati ripetuti e raddoppiati +8 dardi incantati potenziati che equivalgono se ho calcolato bene a 84x4+ 84(massimizzati) + (84d4+84)\2 + (56d4+56)\2 ... una media di più di 500 danni

...

e questo il primo round

...

perchè il secondo round si attivano gli inc ripetuti da i primi 2 arcane fusion grater, dei 7 arcane fusion e dei 12 dardi incantati e i danni triplicano per un totale di più di 1500 danni in 2 round...ovviamente con una buona RI neanche la metà dei dardi avrà effetto...ma chissene

...

nel terzo round si attiveranno gli arcane fusion ripetuti (generati dai arcane fusion greater ripetuti nel round 2) e i 12 dardi per un totale di altri circa 1000 danni

...

nel quarto turno si riattivano solo i 12 dardi per altri 500 danni medi

...

quindi con 2 slot abbiamo fatto circa 3500 in 4 round

..

se usiamo pure il talento Residual magic [Complete mage] se nel secondo round rilanciamo gli arcane fusion greater lam etamagia che gli applichiamo non alzerà lo slot permettendoci di ricastarli tranquillamente e qui rifare una caterba di danni in più e allungare lacatena di incantesimi ripetuti

tralalto nel round 2 il nemico vedrà arrivarsi addosso 420 dardi singoli ...ma tu ti troverai a lanciare per 60 volte il d20 per vedere se il singolo incantesimo passa o no la RI avversaria XD

Inviato

vabè per sorpassare la ri c'è il talento che permette di prendere 10 lol a sto punto se uno volesse fare il bastardo ci mette risucchiare i caduti e da 1 livello negativo per dardo... si uccide un impero intero e potremmo tranquillamente sbattercene di massimizzati e potenziati a quel punto lol come idea è molto carina però forse toglie un po' l'idea del cecchino di cui parlavo io, questo sembra più un caster normale dato che questa cosa si può fare con qualsiasi incantesimo di primo...

P.S. non ricordo bene, ma c'è qualcosa che fa arrivare il modificatore di metamagia a +0? perché se così fosse anziché lanciare dardi metamagizzati possiamo sparare chain missile metamagizzato con gli slot di quarto, cioé il doppio dei dardi incantati!

Inviato

MEtamagic school focus ed easy metamagic sono le uniche due cose, del primo ne sono certo, del secondo non ricordo il nome, è il atlento che abbassa i costi metamagici presentato su una magazine...

Inviato

no, purtroppo easy metamagic non permette di ridurre a +0... metamagic school focus si però è solo 3/d e come sai io schifo un po' la roba che non posso fare sempre xD

Inviato

Mi sonos confuso. L'unico altro talento a parte metamagic school focus è arcane thesis.

In aleternativa, per avere un effetto di emtamagia a gratis c'è anche il talento residual magic.

Inviato

allora è più che perfetto se arcane thesis me lo fa arrivare a +0:

con lo slot di 4° che ci viene fornito da arcane spellsurge possiamo castare un chain missile anziché dardo incantato se prendiamo abbastanza talenti per ridurre a +0 il modificatore di tutti gli altri, che ci dovremmo già essere quindi ne faremo una marea di dardi.

per gli 8 inc di 1° sono 40d4 + 40

invece per i 12 di 4° sono un bel po' di più: sono 120d4 + 120

i 12 chain missile che spariamo sono raddoppiati potenziati massimizzati ripetuti.

ovviamente se intraprendiamo anche il force missile mage sono di più i dardi.

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