Vai al contenuto

si puo fare un'alleanza tra orki e tiranidi in apocalisse?

aipax

Messaggio consigliato

ultimamente mi era venuta voglia di giocare ad apocalisse e in particolare di giocarci con gli orki e i tiranidi e leggendo le tabelle delle alleanze ho visto che queste 2 razze non vanno molto daccordo ma neanche si odiano quindi volevo sapere se fosse possibile allearle vi prego rispondete

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Fuori background puoi più o meno fare qualsiasi intruglio tu voglia, d'altra parte non è che uno possa stare a farsi un esercito per ogni occasione e se c'è un solo giocatore nel gruppo ad avere i tiranidi non è giusto che non possa giocare partite multigiocatore per via del famelico caratterino di quelle bestiole...

Detto questo, se però volete attenervi strettamente al BG è logico che i Tiranidi non si alleano mai con nessuno, un po' come i Necron...

In fondo con chi potrebbero mai allearsi, dato che vagano per lo spazio riducendo floridi pianeti a pezzi di roccia gelidi con l'unico scopo di crescere, divorare e spostarsi altrove per ricominciare il ciclo?

Al limite potete giustificare la cosa imbastendo una storia in cui la mente alveare di quella particolare bioflotta ha deciso di sfruttare tatticamente gli orki (per poi mangiarseli una volta sconfitti gli avversari), e viceversa gli orki coi tiranidi posso nella loro stupidità credere che le bestiole siano dalla loro parte perché attaccano i loro nemici, ma se muoiono i tiranidi sinaptici le truppe con comportamento istintivo a quel punto non faranno più distinzione tra orki e altri nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli orki coi tiranidi posso nella loro stupidità credere che le bestiole siano dalla loro parte perché attaccano i loro nemici' date=' ma se muoiono i tiranidi sinaptici le truppe con comportamento istintivo a quel punto non faranno più distinzione tra orki e altri nemici.[/quote']

Questa mi sembra la più fattibile. Da BG gli orki e i tiranidi hanno come punto comune gli Squig http://wh40k.lexicanum.com/wiki/Squig http://web.archive.org/web/20080531051027/http://oz.games-workshop.com/games/40k/tyranids/extras/evolution/3.htm per cui un esercito orkesco con molti Squig a mio parere può andare d'accordo coi Tiranidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro il vecchissimo WH era un gioco molto diverso: voglio dire, c'erano orki kultizti del kaoz, i necron erano robottoni posseduti, gli space marine "semplici" corpi speciali... l'universo è andato avanti. Spesso nel bene, spesso nel male.

Aspettiamo e vediamo, e speriamo che diano nuovamente più spazio al Caos come minaccia principale. ^^

PS: che esercito giochi, Kòræn?

Link al commento
Condividi su altri siti

I necron con una volontà propria non mi sono piaciuti... hanno perso il fascino del robot dal cuore di metallo senza sentimenti. E poi le miniature: spuntano copiature dei modelli tiranidi ovunque! La Talos degli Eldar Oscuri ha il profilo di un Carnifex, gli spettri Canoptex sono Trigon di metallo...

Invece di sforzarsi di bilanciare gli eserciti li stanno facendo uniformando: tutti hanno gli stessi effetti, solo con altri nomi.

Io gioco gli Elfi Oscuri, non molto perché sto aspettando che rifacciano i modelli delle Streghelfe (quelli attuali sono antiestetici a parer mio) per potermi finire l'esercito per bene!

Per tornare IT, il regolamento di 6° esce precisamente il 23 giugno.

E un mese dopo o comunque nell'estate pare che rifacciano gli Angeli Oscuri e (se non ricordo male) i Marine del Caos, con la mega scatola tipo Egressus Ater...

Link al commento
Condividi su altri siti

I necron pre-Ward avevano più fascino, decisamente. Anche se da caotico godo nel vederne ridotta la minaccia. :lol:

Però, prima ancora, erano nati come semplici robottoni posseduti: il background si evolve sempre. Talvolta bene, talaltra male. Con Ward tendenzialmente male purtroppo. :-(

Riguardo allo stile, però, io non vedo tanto di tiranide nei necron né negli eldar oscuri, mentre invece è chiaro che lo stile si è mutato molto. Ma personalmente mi piace, e poi alcuni modelli tiranidi sono ottimi per le conversioni demoniache, quindi non mi lamento. ^^

E sì, molti modelli di elfi oscuri purtroppo sono improponibili. E anche io spero nei modelli di una nuova edizione per le ennesime conversioni in chiave Slaanesh. ^^

In ogni caso, la 6^ uscirà il 23 solo con l'ordine anticipato, altrimenti la vedremo in negozio il 30. Ma già dal 25, suppongo, si saprà tutto. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

a veramente ho rinunciato ai tiranidi! ho invece intenzione di farmi un'armata kamikaze di tau con tutte armature xv8 con fucile plasma binato e autodistruzzione!!! ( non che sia molto utile visto ke nn ho possibilità di sfondare i veicoli però l'idea di fare un po di fuochi d'artificio in stile orkezko !

anche se e una cavolata magari in una partita a coppie potrebbe essere una cosa **** sterminare la fanteria nemica facendosi esplodere mentre il proprio alleato falcia via i veicoli!!

Link al commento
Condividi su altri siti