Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, 3 giorni fa sfogliando il manuale dei mostri mi saltato all'occhio il gigante delle pietre e dato che mi piace molto il warblade del TOB ho deciso di costruirci un PG di livello 3.

Vi vorrei chidere due cose:

1) se un PG Warblade Gigante delle Pietre sia un buona scelta per fare molti danni o se ne esistono di migliori e magari con meno ML

2) se ho eseguito bene tutti i calcoli per i DV, le abilità, i TS e il BAb

P.S. il nostro master di solito ci fa iniziare con 80 punti da sistemare a piacimento senza superare il 18:

F 34 +12

D16 +3

C22 +6

I 16 + 3

S 12 + 1

C 10 +0

BAB + 10 da gigante + 3 da Warblade = + 13

TS +9/+4/+4 da gigante + 3/+1/+1 = +12/+5/+5 + i modificatori di C,R e V

DV 14d8 da gigante + 3d12 da warblade + costituzione = 102 (6x17)

Abilità: 85 da gigante 17(2+3) + warblade livello 1° 4(3+2) + 5 + 5 = 115 punti abilità

Talenti 5 da gigante + 2 (livello1° e 3°) = 7 talenti

Grazie.

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Se non erro, non hai 7 talenti, ma 6. I talenti si calcolano sul totale dei DV, senza dividerli tra DV razziali e di classe. Il tuo PG ha 14 DV da gigante e 3 da warblade, per un totale di 17, quindi 6 talenti =)

Comunque, il tuo PG ha un LEP totale di 21 per soli 3 livelli di classe. Secondo me a parità di LEP otterresti di più con una razza base

Inviato

Non ti conviene proprio fare un gigante delle pietre.

Se vuoi essere grosso potresti pensare a un Goliath con un livello da Barbaro e la sostituzione razziale per avere l'Ira Montana (diventi di taglia grande e il bonus è maggiore), col talento Ira Extra, dopodiché proseguire come Warblade.

Inviato

Non ti conviene proprio fare un gigante delle pietre.

Se vuoi essere grosso potresti pensare a un Goliath con un livello da Barbaro e la sostituzione razziale per avere l'Ira Montana (diventi di taglia grande e il bonus è maggiore), col talento Ira Extra, dopodiché proseguire come Warblade.

E aggiungerei anche ira audace, che permette di alzare i bonus di 2 punti. Inoltre potrebbe starci anche un livello da guerriero, oppure un secondo livello da barbaro. Alla fine l'IL rimarrebbe uguale e potrebbe avere qualche cosa utile, magari ocme varianti.