Figlio del Vento Inviata 17 Giugno 2012 Segnala Inviata 17 Giugno 2012 Ciao a tutti, 3 giorni fa sfogliando il manuale dei mostri mi saltato all'occhio il gigante delle pietre e dato che mi piace molto il warblade del TOB ho deciso di costruirci un PG di livello 3. Vi vorrei chidere due cose: 1) se un PG Warblade Gigante delle Pietre sia un buona scelta per fare molti danni o se ne esistono di migliori e magari con meno ML 2) se ho eseguito bene tutti i calcoli per i DV, le abilità, i TS e il BAb P.S. il nostro master di solito ci fa iniziare con 80 punti da sistemare a piacimento senza superare il 18: F 34 +12 D16 +3 C22 +6 I 16 + 3 S 12 + 1 C 10 +0 BAB + 10 da gigante + 3 da Warblade = + 13 TS +9/+4/+4 da gigante + 3/+1/+1 = +12/+5/+5 + i modificatori di C,R e V DV 14d8 da gigante + 3d12 da warblade + costituzione = 102 (6x17) Abilità: 85 da gigante 17(2+3) + warblade livello 1° 4(3+2) + 5 + 5 = 115 punti abilità Talenti 5 da gigante + 2 (livello1° e 3°) = 7 talenti Grazie.
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Inviato 17 Giugno 2012 Avresti dovuto mettere la discussione nella sezione "Creazione, sviluppo, ottimizzazione"... Probabilmente un moderatore la sposterà. MOD: se volete cancellare questo mio messaggio fate pure, l'ho scritto solo per avvertire Figlio del Vento.
Lone Wolf Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Inviato 17 Giugno 2012 Se non erro, non hai 7 talenti, ma 6. I talenti si calcolano sul totale dei DV, senza dividerli tra DV razziali e di classe. Il tuo PG ha 14 DV da gigante e 3 da warblade, per un totale di 17, quindi 6 talenti =) Comunque, il tuo PG ha un LEP totale di 21 per soli 3 livelli di classe. Secondo me a parità di LEP otterresti di più con una razza base
Figlio del Vento Inviato 17 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2012 Grazie Sir Daeltan Fernagdor per avermi fatto notare l'errore e grazie Lone Wolf per il consiglio
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Inviato 17 Giugno 2012 Non ti conviene proprio fare un gigante delle pietre. Se vuoi essere grosso potresti pensare a un Goliath con un livello da Barbaro e la sostituzione razziale per avere l'Ira Montana (diventi di taglia grande e il bonus è maggiore), col talento Ira Extra, dopodiché proseguire come Warblade.
Blackstorm Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Inviato 17 Giugno 2012 Non ti conviene proprio fare un gigante delle pietre. Se vuoi essere grosso potresti pensare a un Goliath con un livello da Barbaro e la sostituzione razziale per avere l'Ira Montana (diventi di taglia grande e il bonus è maggiore), col talento Ira Extra, dopodiché proseguire come Warblade. E aggiungerei anche ira audace, che permette di alzare i bonus di 2 punti. Inoltre potrebbe starci anche un livello da guerriero, oppure un secondo livello da barbaro. Alla fine l'IL rimarrebbe uguale e potrebbe avere qualche cosa utile, magari ocme varianti.
Messaggio consigliato