Elia18 Inviata 18 Giugno 2012 Segnala Inviata 18 Giugno 2012 Ciao io uso un mazzo nero verde vi posto le carte che uso:* - 1 zombie rapace* - 1 skithiryx,the blight dragon* - 1 rhox* - 1 acchiapparatti* - 1 toshiro umezawa* - 1 desiderio di seton* - 1 esoscheletro* - 2 grido di costrizione* -1 macabro raccolto* -1 furto dall'obitorio* - 1 isao bushi illuminato* - 1 lucertola delle radici* 1 armatura di wurm delle scorie* 1 llanowar elves* 1 sciamano interratore* 1 vampiro di sengir* 3 sussurro di horobi* 2 elmo cornuto* 2 sigillo del destino* 1 roteaschiaccia* 1 sosuke figlio di seshiro* 1 rapprezzare* 3 ratti famelici* 2 manto setabisbiglio* 2 ratti squittenti* 1 muffa insidiosa* 1 cecchino della tribù-matsu* 1 incubo ad occhi aperti* 1 turbine* 1 impeto di potenza* 1 paura* 1 razziateschio* 1 legione di arti* 1 black lotus (originale lo so che è strano)* 1 visara la terribile* 1 idra di khalni* 1 idra proteiforme* 10 paludi* 10 foreste Come posso renderlo più forte??
Magoselvaggio Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Scusa eh ma tu in un mazzo così giochi un Black Lotus originale? E magari senza bustine Ad ogni modo... ti do lo stesso consiglio che do a tutti quelli che hanno mazzo del genere: prendi due carte e chiediti quale delle due preferisci pescare nell'80% dei casi. Togli l'altra e metti la seconta della prima. Continua a fare così per quasi tutte le carte cercando di arrivare almeno a 2x o meglio 3x di tutte le carte più forti e già sei a buon punto per avere un mazzo decente.
Elia18 Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Non riesci a dirmi cosa togliere e cosa mettere al suo posto x favore. Ps acchiapparatti serve xk al mio mantenimento posso scegliere un ratto dal grimorio e mettermelo in mano e uso le bustine tranquillo
Magoselvaggio Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Molte carte non le conosco. Il consiglio è proprio come te l'ho dato: fai un confronto tra le carte che hai e di quelle che pensi siano più forti mettine più copie. Inoltre se è un mazzo Ratti prediligi mettere tutte creature Ratto in modo da avvantaggiare la strategia.
Vincent Laymann Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Molte carte non le conosco. Il consiglio è proprio come te l'ho dato: fai un confronto tra le carte che hai e di quelle che pensi siano più forti mettine più copie. Inoltre se è un mazzo Ratti prediligi mettere tutte creature Ratto in modo da avvantaggiare la strategia. Poi si potrebbe fare un ragionamento un po' "utilitarista". Il Black Lotus ha un valore davvero niente male (mi pare sia al momento la carta più costosa del mondo di Magic, se si escludono forse particolari eccezioni) e penso che se riuscissi a venderlo potresti tirare su un gruzzoletto assolutamente consistente, con cui trasformare il tuo mazzo in un mazzo molto competitivo. E probabilmente ti avanzerebbe ancora un bel po' di denaro. Giocato nel mazzo, viceversa, ti costringe a giocare in un formato particolare (il Vintage, unico formato in cui è legale e limitato), in cui, mi pare di ricordare, i mazzi sono spesso follemente forti ed altrettanto costosi (mi pare di ricordare che in Vintage chiudere di primo turno sia quasi la norma). L'alaternativa sarebbe giocarlo soltanto con gli amici per divertirsi, senza probabilmente ricavarne il massimo potenziale che se ne potrebbe ottenere in un mazzo costruito con in mente la competizione a livello Vintage (ma temo che, in tal caso, sarebbe necessario un investimento abbastanza importante). Ovviamente se è una carta a cui sei affezionato e di cui non vuoi assolutamente disfarti posso capire che tu preferisca non separartene, ma se è in buone condizioni e vuoi racimolare un po' di denaro, magari proprio per reinvestirlo in Magic, potresti cercare di venderlo. Ovviamente è una tua scelta. Mi dispiace di non essere un esperto di mazzi ratti e di non poterti consigliare con maggior precisione, ma il Black Lotus (complimenti davvero, in ogni caso) è il genere di carta che attira molto l'attenzione. Per pura curiosità, posso chiederti come te lo sei procurato? Perchè è il genere di carta che difficilmente salta fuori da una bustina (anche se mi hanno raccontato di situazioni assurde durante Zendikar).
Elia18 Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Molto Semplice mio padre aveva un negozio di magic e le ho tutte,sapessi quanti soldi ho fatto comunque di Black Lotus ne possedevo 5 e 4 ne ho venduti per 2500 euro l'uno conveniente no? - - - Aggiornato - - - Vincent sapresti consigliarmi un miglioramento per questo mazzo?
Magoselvaggio Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Bhè se le hai tutte il consiglio migliore è: cambia mazzo. Sul serio, scaricati una lista d un Verde Nero da internet (che abbia fatto qualche risultato) e vedrai che ti divertirai perché giocherai sempre bene.
Messaggio consigliato