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Inviato

In pratica tu devi prendere i livelli di stirpe secondo la tabella 1-2 a pag 20. Nell'esempio della mia build (cioè l'esempio di una stirpe maggiore), il Goliath ha preso livelli di stirpe al 3°, al 6°, e al 12°, come segnato sulla tabella. Se ad esempio non avesse preso il terzo livello di stirpe al lv 12, il goliath avrebbe goduto dei soli tratti di stirpe derivati dai primi 11 livelli, inoltre avrebbe avuto una penalità del 20% su tutti i punti esperienza guadagnati da quel momento in poi. La penalità ai punti esperienza viene eliminata prendendo il livello di stirpe, e tutti i tratti persi fino a quel momento vengono recuperati.

Se non sono stato abbastanza chiaro proverò a spiegartelo meglio...


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Inviato

diciamo ins intsi che se prendo al terzo,al sesto e al dodcesimo livello del mio pg livelli da stirpe non ho problemi... se ho ben capito mettiamo l'esempio del barbaro goliath: 2 liv da barbaro e uno da stirpe al terzo/ 4 livelli da barbaro più il liv di priam da stirpe e il sesto e così anche al 12 no? non so se m sn espresso bene ma credo dia ver capito!

Inviato

Perdonami ma non ho capito molto bene ciò che hai detto... 2 livelli da barbaro e ci sono, poi il primo livello di stirpe (e siamo al 3°), altri 2 livelli da barbaro e uno di stirpe (siamo al 6°), infine 5 livelli da barbato e l'ultimo di stirpe. Adesso abbiamo fatto solo con il barbaro ma nella build che ho postato sopra è tutto regolato in modo che venga tutto preciso. Con tutto intendo: i livelli di stirpe, i prerequisiti per CdP e talenti.

Inviato

ok si avevo scritto una cosa del genere ma mi ero espresso male XD domanda sciocca conviene un ascia grande o un martello golaith grande ?? quale conviene secondo te??

Inviato

Guarda, per quanto riguarda i danni è la stessa cosa. L'unico vantaggio nell'usare il martello è un bonus di +2 alle prove di Spezzare... il problema è che si tratta di un'arma esotica, quindi dovresti sprecare un talento per poterla ottenere e sinceramente un talento per avere un +2 a Spezzare sarebbe uno spreco... Quindi dal punto di vista dell'ottimizzazione io ti consiglierei di usare l'ascia bipenne (o lo spadone).

Se ne facciamo una questione di flavour poi la decisione spetta solo a te :)

Inviato

punterò sull'ascia grande allora mi sipira di più XD così facendo il goliath ha cmq una mano libera vero? ora non ho il manaule a portata i barbari possono e sanno usare gli scudi?? gusto per non sprecare il fatto di avere una mano libera prima di poter avere due attacchi XD

Inviato

Non è proprio conveniente avere una mano libera... L'ascia bipenne è un'arma a due mani, ciò significa che non può essere impugnata con una sola mano. Ad ogni modo è fondamentale per un barbaro avere un'arma a due mani (comunque non hanno la competenza negli scudi). Un'arma a due mani somma al danno una volta e mezza la forza (quelle a una mano solo una volta), quando usi Attacco Poderoso sommi al danno DUE volte la penalità che subisci al TxC (quelle a una mano una sola volta). Inoltre la maggior parte dei talenti per barbari e dei privilegi di classe del Berserker Furioso funzionano al meglio quando usi armi a due mani!!

Inviato

ok compreso! ok quidni punto ad un ascia grande visto che il goliath può usarla senza malus e senza prendere presa della scimmia e poi la prendo bipenne visto che con due mani posso fare maggior danno!! penso di aver capito! l'unica cosa che ovviamente avrà una CA piuttosto bassa visto che posso portare sola rmature leggee se non erro... come poso sopperire a ciò?

Inviato

l'unica cosa che ovviamente avrà una CA piuttosto bassa visto che posso portare sola rmature leggee se non erro... come poso sopperire a ciò?

beh diciamo che un'armatura media in mithril aiuta, dato che conta come leggera...però ti costa non poco..se giochi su eberron se no c'è un'armatura leggere abbastanza carina e nemmeno troppo cara..

Inviato

come poso sopperire a ciò?

Non sopperisci. Il barbaro le dà e le prende.

Se ci tieni particolarmente quando sarai un po' più ricco procurati un'armatura completa in Mithral e uno scudo torre Animato (più naturalmente amuleto dell'armatura naturale e anello di protezione)

Inviato

beh diciamo che un'armatura media in mithril aiuta, dato che conta come leggera...però ti costa non poco..se giochi su eberron se no c'è un'armatura leggere abbastanza carina e nemmeno troppo cara..

ah ho trovato armatura di mammut mi pare sia media che dà una CA di 4 forse non mi pare male...

- - - Aggiornato - - -

puoi dirmi quali sono i tuoi punteggi di caratteristica o i punti che hai a disposizione per i buy point?

Per ora non li ho perchè mi stavo gisuto guadadno intorno ma ho preferito approfondire per bene ci tengo a farlo abbastanza per bene questo pg =) appena tiro punteggi scrivo qua =)

Inviato

piccola domanda quante mo vi concede il master?..standard da manuale del dm o ha fatto qualche variazione?

@ D@rK-SePHiRoTH-

La parte forte del talento è quella che ti permette di usare il poderoso al massimo senza perdere tiro per colpire.

ho letto il talento, non sono sicuro di aver capito come fai ad usare il poderoso e non perdere il txc...

piccola domanda forse un filo OT..ma se un goliath lo faccio combattere con due armi, tipo due spade lunghe di cui in grande...essendo lui in grado di brandire armi di una taglia più grande è competente in armi grandi e medie giusto(quindi non subisce le penalità per la differenza di taglia, giusto?..e in base allo sforzo per impugnare le due armi conta come se stesse combattendo con un'arma a una mano e una leggera?...

Inviato

ho letto il talento, non sono sicuro di aver capito come fai ad usare il poderoso e non perdere il txc...

con la terza manovra:

Heedless Charge: To use this maneuver, you must charge and make the attack at the end of the charge using your Power Attack feat. The penalty you take on your attack roll must be -5 or worse. In addition to normal charge modifiers (which give you a -2 penalty to AC and a +2 bonus on the attack roll), you can assign any portion of the attack roll penalty from Power Attack to your Armor Class instead, up to a maximum equal to your base attack bonus.

Ovvero ti abbassi la CA invece del TpC (o dividi la penalità a piacimento tra CA e TpC)

Inviato

non lo so perchè xon questo DM è la prima volta che dovrei giocare se riesco... noi ruotiamo dopo un tot di sessioni riprendiamo altre avventure o altri gdr però con lui non ho ancora giocato!

Inviato

con la terza manovra:

Ovvero ti abbassi la CA invece del TpC (o dividi la penalità a piacimento tra CA e TpC)

ok allora non avevo proprio capito na mazza del talentoXD

non lo so perchè xon questo DM è la prima volta che dovrei giocare se riesco... noi ruotiamo dopo un tot di sessioni riprendiamo altre avventure o altri gdr però con lui non ho ancora giocato!

capisco..beh informati, giusto per aiutarti anche sugli equipaggiamenti..oltre che sapere tu in primis che ti puoi permettere ;)

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