Vai al contenuto

Kingmaker I - Terra Rubata

Ricky Vee

Messaggio consigliato

• Risposte 92
  • Creato
  • Ultima risposta

Oleg vi sembra un po' spaesato. Rimane fermo sulla soglia, mentre vi guarda uno ad uno.

Poi si gira verso la moglie.

Hai chiesto aiuto?!?

Subito dopo, si volta verso di voi.

Signori, mi spiace essere scortese, ma qui va tutto bene non dovete preoccuparvi. Fate come se foste a casa vostra e dopo cena sistematevi pure per la notte, Svetlana vi mostrerà dove sono le stanze per gli ospiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viktor

Mi acciglio leggermente

Grazie per l'ospitalità, ne avremo bisogno temo. Siamo diretti alle Terre Rubate per una questione di lavoro ma ci avevano indicato che qui c'erano stati dei problemi e di verificare. Siamo stati male informati?

Chiedo semplicemente cercando di usare un tono pacato.

Spoiler:  
Diplomazia +6 per cercare di sembrare affidabile e Intuizione +5 per cercare di capire a grandi linee il suo stato d'animo quando risponde
Link al commento
Condividi su altri siti

"Be', sembra ovvio" rispose ad Alastor. "A quanto pare, è il signor Oleg che sta mentendo. Forse è preoccupato per ciò che potrebbe capitare alla sua famiglia se i banditi dovessero venire a sapere che hanno richiesto il nostro aiuto."

Poi, rivolto verso il proprietario dell'emporio, "Ma il signor Oleg non dovrà affatto aver paura, perché saranno quei criminali a doversi preoccupare di noi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potete non notare l'occhiataccia che Svetlana lancia a suo marito.

Oleg, stai scherzando?!? Questa può essere l'occasione che abbiamo per liberarci di loro!

Oleg rimane qualche secondo a pensare, poi sbuffa sonoramente mentre fa un cenno di intesa con il capo rivolto alla moglie.

Si, va bene.

Da tre mesi siamo minacciati da un gruppo di banditi che dalla Cintura Verde viene regolarmente una volta al mese a riscuotere un pagamento. Se fosse stato per me, avrei reagito sin da subito, anche se la prima volta sono venuti in dieci. Però hanno minacciato che in caso di qualunque intoppo a rimetterci sarebbe stata mia moglie, e per questo ho desistito e ho accettato le loro pretese.

Dovete capire che in queste terre non passa moltissima gente, di conseguenza già in condizioni normali non saremmo mai persone ricchissime, ma loro ci portano via tutto ciò che riusciamo a mettere da parte.

Comunque dovrebbero arrivare domani. Sono sempre puntualissimi. All'alba saranno qui, ma ormai non vengono più in dieci, dopo averci minacciati a dovere si sono assicurati che avremmo fatto che ci hanno ordinato e quindi ora mandano solamente qualche scagnozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Appoggio l'idea di Elrohir! Tendiamogli un'imboscata e liberiamoci alla svelta di loro... Catturiamone uno 'vivo' per farci dire dove si trovano i suoi amici e il gioco è fatto..."

Poi mi rivolgo ai due proprietari con un sorriso rassicurante:

"Siamo dei professionisti! Non abbiate timore... Sistemeremo tutto noi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Si, uno sarebbe opportuno trattenerlo, magari si potrebbe anche rimandarlo ai suoi compagni, una volta che ci ha indicato con precisione dove è il loro accampamento..."

Quindi mi rivolgo ad Alastor

"...assicurandoci che non possa parlare..."

Sorrido

"D'altronde non siamo obbligati a rimandarlo tutto intero, giusto?"

lo mio sorriso si allarga

"Gli altri usciranno in breve allo scoperto...

e qui entro in gioco io."

Faccio schioccare le nocche

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ha ragione, signor Oleg!" intervenne Elrohir. "Sarà meglio esplorare un po' questo posto, allora."

L'elfo si alzo lentamente dal suo posto a sedere, quasi sfaticatamente, e si diresse al centro della costruzione. Fu da lì che iniziò a guardarsi intorno, ad esplorare il perimetro interno dell'emporio, ma anche le zone interne, indagando su ogni possibile posto utile a tentare un'imboscata.

@GM

Spoiler:  
Prova di Percezione +8 per quanto descritto sopra.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Conoscere il posto è essenziale per tendere una buona imboscata... potremmo anche utilizzare un'esca per coglierli di sorpresa..."

Inizio anch'io a guardarmi attorno per studiare la zona e scoprire il punto migliore per tendere un'imboscata.

Spoiler:  
Percezione +3; Conoscenze [natura] +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...