Vai al contenuto

Kingmaker I - Terra Rubata

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

Elena rimase un pò intimidita dalla determinazione dei suoi compagni. Lei non aveva mai seriamente combattuto.. cosa avrebbe potuto fare?

"Io non ho armi a distanza.. avete qualcosa da prestarmi, tipo.. una balestra..?"

• Risposte 92
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nel frattempo, mentre fate un giro del luogo per avere un'idea di come sia strutturato, riuscite a farvi una panoramica generale.

OlegsTradingPost.jpg

L'edificio in cui avete fatto cena è quello in alto a destra.

Inviato

Viktor

Mi alzo e dò un'occhiata all'esterno, per capire se c'è un buon punto dove poter nascondere Faran, il mio destriero, ed eventualmente dove poter ingaggiare eventuali avversari a cavallo.

Inviato

Guardandosi intorno, Elrohir notò attrezzature adatte più ad un assedio che alla difesa di un piccolo fortino come quello nel quale si trovavano. Si avviò verso il proprietario dell'emporio.

"Quelle catapulte lì, sopra alle torrette..." iniziò a chiedere ancora prima di essere giunto completamente davanti ad Oleg "...sembrano malridotte. Sono ancora utilizzabili o riparabili in qualche modo?"

Spoiler:  
Sono a conoscenza delle condizioni delle catapulte da una conversazione privata con il GM.
Inviato

Oleg vi accompagna durante la visita.

Purtroppo sono dei cimeli. Malridotte e per di più arrugginite in più punti. Come possiamo metterle a posto in una notte?

Poi si volta verso Elena.

Noi qui abbiamo una stalla. Il cavallo potete tranquillamente custodirlo al suo interno.

Inviato

"Peccato!" esclamò alla risposta di Oleg.

Ormai, però, aveva già deciso il suo ruolo per la mattina successiva. Lo spiegò quindi ai suoi compagni.

"Per domani, io sarò di copertura dall'alto" disse battendo una mano due o tre volte sul suo arco. "Potrò spostarmi facilmente tra le torrette, se lo scontro dovesse espandersi, e la mia lama è pronta a fare del male a qualunque bandito dovesse avere la pessima idea di raggiungermi."

Era abbastanza convinto del loro successo.

"Ah, e dovrei lasciare anch'io il mio cavallo nelle stalle, per questa notte" aggiunse infine. Se n'era quasi dimenticato del tutto.

Inviato

"Potrei appostarmi anch'io su una torretta... me la cavo con la balestra! E con gli incantesimi!"

Sogghigno...

"Una volta che saranno entrati li attaccheremo dall'alto, mentre qualcuno gli dovrà bloccare la fuga... Non dovrebbe essere troppo difficile... Che ne pensate?"

Inviato

Viktor

Posso aspettarli fuori in sella, appostato tra degli alberi. Se dovessero tentare di fuggire, potrei caricarli e abbatterli e se dovessero riuscire a tentare una fuga a cavallo, ben pochi destrieri sono in grado di competere con Faran.

Inviato

"..cavallo? Io avrei bisogno di qualche arma a distanza, se volete che vi aiuti.. Non so quanto possano essere utili i miei incantesimi.."

Elena guarda a disagio gli altri, non è nè esperta nè preparata nel combattimento..

Inviato

"Viktor e Ashor si apposteranno all'esterno, in modo da poter attaccare i banditi alle spalle e bloccare una loro eventuale fuga. Io e Alastor li copriremo dall'alto." rispose ad Oleg. "Riguardo Elena, non ho ancora ben capito cosa sia in grado di fare." disse infine voltandosi verso la ragazza, aspettando una sua risposta.

Inviato

Viktor

Annuisco alle parole di Elrohir

Voi è meglio se vi mettete al sicuro. Non vorremmo veniate coinvolti nello scontro.

Parlando ad oleg. Poi rivolgendomi ad Elena

Ragazza, sai usare un arco corto?

Inviato

"Io so.. qualche incantesimo, ma non ho mai usato un arco.." guarda a terra, si sente un pò in colpa di non saper usare praticamente nessuna arma, in un momento del genere.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...