diego mangani Inviata 18 Giugno 2012 Segnala Inviata 18 Giugno 2012 Ho intenzione di dare ad un mio PG la veste di arcimago perchè effettivamente diventa arcimago (non a livello regolistico ma a livello narrativo), vi sembra un oggetto magico adatto, mi sembra sia inserito negli Oggetti meravigliosi maggiori, ma a darli un'occhiata non sembra poi cosi potente
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Io la trovo un oggetto molto potente, e l'avevo data a un mio PG solo a livelli decisamente più alti, ma sarà questione di opinioni. Però +4 a tutti i tiri salvezza, +5 CA, 18 RI, senza contare il +2 alle prove di livello di incantatore, mi sembra decisamente alto, per un mago/stregone di ottavo livello... Poi, ripeto, sarà questione di opinioni.
KlunK Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Potente di meno, resta un oggetto da 75.000 che equivale a 3 volte il valore dell'equipaggiamento medio di un PG di 8°. Le alternative sono due: 1) Gliela lasci com'è, conscio del fatto che stai dando un oggetto che il PG non dovrebbe avere a livello di "regole" prima di altri 5-6 livelli almeno. 2) La depotenzi parecchio lasciando invariato il nome, tanto mi pare di capire che la cosa importante sia il simbolo, non i poteri che da. Ad esempio potrebbe dare solo un bonus +2 ai TS, +2 alla CA e +1 alle prove per battere la RI. Così il valore sarebbe intorno alle 10-15 mila mo e senz'altro più appropriato. 1
Zaccaria Zozzo Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Approvo il secondo consiglio di Klunk, anche perchè sennò così rischi di creare anche dei malumori all'interno del gruppo se concedi un oggetto così forte ad un solo componente...soprattutto se poi è il mago!!!
Messaggio consigliato