abuna Inviata 19 Giugno 2012 Segnala Inviata 19 Giugno 2012 come mai questa Cdp ha delle CD cosi basse?? CD10+liv di maglio5+mod di SAG... non si potrebbe usare il modificatore di FOR??
Lone Wolf Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 come mai questa Cdp ha delle CD cosi basse?? Chiedilo agli sviluppatori di D&D =) non si potrebbe usare il modificatore di FOR?? Volendo sì, se sei il DM o il DM te lo permette. Ma credo che così facendo la sua capacità finale (se non erro è la presa che uccide) diventerebbe troppo forte.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Gli sviluppatori di D&D hanno ammesso pubblicamente che ai tempi del complete warrior non avevano ancora capito cosa fosse sbilanciante, e che alcune cose che a loro sembravano pericolose non lo erano, e altre che sembravano innocue erano pericolose per il bilanciamento. Il maglio sterminatore è una vittima del cattivo design della WotC. Purtroppo.
Lone Wolf Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Non ci crederai, ma dopo il tuo discorso il povero maglio sterminatore adesso mi fa una pena Ma invece di pubblicare manuali inutili (come i 200 manuali dedicati ai FR) non potevano crearne un paio con le vecchie CdP ribilanciate?!
cappio Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Non ci crederai, ma dopo il tuo discorso il povero maglio sterminatore adesso mi fa una pena Ma invece di pubblicare manuali inutili (come i 200 manuali dedicati ai FR) non potevano crearne un paio con le vecchie CdP ribilanciate?! Se avessero rifatto sempre delle edizioni migliorate delle cose precedenti, i giocatori IMBO avrebbero iniziato a dubitare dell'equilibrio presente nei manuali con cui hanno sempre giocato e avrebbero avuto magari paura che anche quelle cose nuove fossero sbilanciate. Se invece sfornano sempre più manuali della solita ambientazione ampliandola fanno molti più soldi perché i giocatori si sentono più immersi nella vastità del mondo di Dungeons and Dragons. Però questa è solo una teoria non fondata e potrebbe pure essere che magari non molti di entrambi i fronti abbiano fatto caso al bilanciamento o no di quelli stessi manuali.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 non potevano crearne un paio con le vecchie CdP ribilanciate?!Penso che non abbiano mai considerato un problema la debolezza del maglio sterminatore perché volevano creare un gioco in cui ci fossero delle differenze di potenza per premiare i giocatori "bravi".
Aelian Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Inviato 6 Luglio 2012 *_* io amo i 2k manuali di forgotten realms e trovare home rules per fixare le classi nabbe non è mai stato un problema
cappio Inviato 8 Luglio 2012 Segnala Inviato 8 Luglio 2012 Penso che non abbiano mai considerato un problema la debolezza del maglio sterminatore perché volevano creare un gioco in cui ci fossero delle differenze di potenza per premiare i giocatori "bravi". Purtroppo è quanto scritto pure nel link che mi hai dato tempo fa in un altro topic e io non ne capisco il senso di questo sistema
Jack Cucchiaio Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Purtroppo il maglio sterminatore è uno di quei classici esempi di cdp che partono da belle idee e finiscono per non essere scelte perché sviluppate male. In questi casi ci si accorda col master
Messaggio consigliato