Vai al contenuto

Fiammingo - Dunno Lulz.

Fiammingo

Messaggio consigliato

Inviata

E' ormai scesa la sera sulla Foresta di Shiveej, famosa per l'inesistenza di un'esatta pronuncia del suo nome. Gran parte della popolazione del bosco, stanca dopo un'ennesima giornata passata ad arraffare tesori, pianificare vendette e schiacciare gruppi di avventurieri, si trascina silenziosamente verso la Grande Shiveej, l'immensa locanda che sorge tra le radici dell'Albero Maestro della foresta, un'immensa magnolia dalle foglie larghe quanto due grassi Ogri affiancati, ammesso che ne esistano di magri. Anche voi, quando viene il vostro turno, spingete la porta del locale, irraggiungibile da qualunque avventuriero, e vi sedete ad un tavolo, soli o in compagnia, conversate con altre creature, vi ubriacate, rimuginate sulla vostra vita. Non potete fare a meno di notare che, come al solito, il numero di coboldi presenti si è ridotto, ed i rimanenti portano i segni di uno scontro che non dev'essere andato benissimo. Un Gigante delle Colline china la testa per entrare e si aggira per i tavoli chiedendo agli avventori se qualcuno ha per caso trovato la sua fede, nei suoi occhi si legge l'ombra di un dopo-sbornia, così come anche il terrore nei confronti di sua moglie. Ed eccola là, la sua muscolosissima e tozza consorte, fare il suo ingresso nella locanda, mattarello alla mano, in cerca di suo marito. Ma egli è già "lontano", si è infilato nel piccolo bagno e sta tentando vanamente di uscire dalla finestra, che invece l'ha reso prigioniero, per sfuggire alle ire della gigantessa. Orchi e Sahuagin si litigano l'idromassaggio, gli uni per svago e gli altri per necessità; Trogloditi condividono bicchieri spumeggianti con enormi minotauri dagli occhi luccicanti di alcool; un immenso Athach bonaccione saltella sollevando tre boccali oltre la portata di alcuni sghignazzanti Folletti; Hobgoblin molto allegri prendono boccali a volontà dal bancone circolare al centro del locale; l'oste? La Quercia stessa, le cui radici si animano a servire ogni genere di creature, mostri e aberrazioni con generosità e spirito materno. Il clima è caldo e confortevole, ogni razza qui può rilassarsi lontano dalle oppressioni della "Civiltà", bersi qualche birra e pianificare altri modi per combattere il bene o guadagnare ricchezze. La luce della notte rimane nascosta dietro i pesanti tendaggi alle finestre, e la serata passa tranquilla, fin quando l'orologio non batte l'ultimo rintocco delle undici della sera. Prima che l'ultimo eco delle campane magiche che decorano l'orologio al centro della sala si spenga nel silenzio, tutti i presenti giacciono sul pavimento o sdraiati sui tavoli, uno sopra l'altro.

Un rintocco, e tutti svengono improvvisamente, accasciandosi al suolo. Minotauri, goblin, mezzi-demoni, ogri, fate. Tutti cadono a terra. Tutti, tranne cinque individui, diversi per razza e carattere. Un hobgoblin, cadendo, rovescia le birre che aveva sul vassoio addosso ad un imponente dragonide seduto ad un tavolo, assorto nei suoi pensieri, il naso tra i libri ora inzuppati, l'armatura testimonianza della sua fede. Un doppleganger che stava per prendere posto, libero in quest'oasi di riposo di mantenere la sua forma naturale, rimane schiacciato dalla mole di un mezzogigante vestito di stracci, la sua folta barba sembra quasi stritolarlo e tentare di soffocarlo, neanche fosse animata. Un troll delle foreste per un attimo esulta quando il suo avversario a braccio di ferro sembra lasciare del tutto la presa e riesce a sbattere la sua mano contro il tavolo, ma quando tutto il resto del corpo cade dalla sedia e si accascia a terra, si accorge di quanto sia accaduto. Un pixie che stava svolazzando sulla folla alla guida di un grosso Imp si vede improvvisamente venire a mancare il sostegno, e riesce ad evitare una rovinosa caduta con un atterraggio d'emergenza su di alcune pietanze, ma solo per rotolare fin dentro il camino, fortunatamente spento, che lo imbratta completamente di fuliggine. Un satiro stava amabilmente "conversando" con delle fascinose ed ammiccanti ninfe, quando davanti ai suoi occhi le vede sprofondare nell'acqua tutte e tre, prive di coscienza, e non a causa del suo eccessivo savoir faire.

@Tutti: Ovviamente vedete quanto succede anche agli altri, e realizzate di essere effettivamente gli unici cinque ad essere ancora svegli.

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Yeeeah, fuliggine, yey!

Mi rialzo in volo, sopra la cenere, pulendomi con le mani, facendo soprattutto attenzione a pulirmi i miei bellissimissimi lunghi capelli rossi. Solo poi mi guardo attorno e mi accorgo del silenzio. Mi avvicino alla prima creatura che trovo, provando a farle il solletico.

Ghirighirighiri!

Ignoro le altre creature ancora sveglie.

Inviato

"Sapevo di averlo sfiancato, ma non fino a questo punto!" Dice un troll verde, più basso della media e con l'aria di chi ha, evidentemente, bevuto troppo.

Forse è caduto nella vodka da piccolo, fatto sta che non si è proprio reso conto che il suo avversario sta dormendo.... almeno, fino a quando non senta esultare i soliti pixie ubriachi per la sua vittoria...

Qui dev'essere successo qualcosa...

Prendo la mia temuta lancia, perennemente imbevuta di veleno, e ne uso il manico per picchiare violentemente sulla testa il mio avversario, dicendo: "Voglio i miei soldi!"

Mi accorgo che stanno dormendo tutti, tranne un hobgoblin, un doppleganger, un dragonide, un satiro ed un pixie. Li saluto, e gli dico: "Siete ormai gli unici che possono brindare alla mia vittoria! Offro io!!"

Inviato

A voce alta esclamo: - Ma perchè la natura ce l'ha con me! Se prima della mia vocazione tre ninfe si fossero addormentate di fronte a me in questo modo, na sarebbe nata una notte leggendaria! Adesso invece, non posso più approfittarne selvaggiamente! - mi metto quasi a piangere dalla frustrazione, ma vedendo che ci sono altri individui vivi mi do subito un contegno... in fin dei conti ora sono un eroe! Mi alzo impettito, e con voce più calma aggiungo: - Ehm, be', devo dire che quanto accade è molto strano! Tutti sprofondati nel sonno contemporaneamente... sarà il caso che controllo che queste signorine stiano bene e non sia successo nulla di grave!

Sistemo la testa delle ninfe in modo che non soffochino, e poi inzio a controllare i loro corpi, nel caso abbiano ferite o cose simili

@DM

Spoiler:  
mentre tocco qua e là, faccio anche una prova di guarire, anche se non ci capisco niente (+2)
Inviato

"Ninfe ferite? Hai decisamente bisogno di un aiuto nel guarirle!"

Esclamo avvicinandomi e controllando molto attentamente che non abbiano alcun tipo di ferita, nel frattempo finisco il boccale.

Inviato

​-Fermo là coso! Le ninfe sono mie... ehm, volevo dire, guarda c'è tanta altra gente che potrebbe avere bisogno di aiuto, controlla se sta bene.. ecco, quell'orco stramazzato nel suo stesso vomito! O quella gigantessa con le natiche all'aria!

Inviato

"No, no... Queste ninfe hanno proprio bisogno d'aiuto" Abbasso la voce

Valar

Spoiler:  
"Facciamo così: a me la rossa e siamo a posto" Mostro il bicipite sovradimensionato "Siamo apposto, giusto?" Dico con cipiglio minaccioso.
Inviato

Senza alzare gli occhi dai libri tento di salvare il possibile dalla birra e mi rivolgo all'hobgoblin: "Stupido hobgoblin, è questo il modo di servire la birra? Ci vorranno ore per asciugare i libri e comunque quello che rimarrà leggibile puzzerà di birra..." non sentendo alcuna risposta alzo lo sguardo e continuo: "Qualcuno ti ha forse mozzato la lingua o sei troppo stupido per rispondere... " vedo tutte le persone distese per terra, compreso l'hobgoblin "Ma che cosa sta succedendo?" ​detto questo mi avvicino alla creatura più vicina per capire cosa sia successo

@DM

Spoiler:  
tento di capire come stanno le creature con una prova guarire +14 sulla creatura distesa più vicina, che probabilmente è l'hobgoblin
Inviato

Soppeso per un attimo le parole del troll... ma subito scrollo violentemente la testa per scacciare i selvaggi istinti.

-Giammai, empia creatura! - scatto in avanti, petto in fuori, fino a portarmi a pochi centimetri dal troll. Nonostante mi sovrasti, lo fisso con sguardo fermo e aria di sfida, puntandolo dal basso verso l'alto senza esitazioni - Io son nomato Valar, paladino e difensore dei deboli, e invero ti dico che queste inermi fanciulle non subiranno la tua brutale lussuria, nè oggi, nè mai! Invero, non dubito che ben altre forze oltre alla tua vile pulsione carnale sono all'opera in questo luogo, se tutti i convenuti son vieppiù crollai nelle spire del sonno nello stesso momento.

Nè dubito che ben presto si paleseranno le recondite ragioni di tale atto: ordunque, è d'uopo che la tua possanza fisica sia messa al servizio di ben più alti fini, arrecando sostegno ed ausilio alle creature che qui giacciono indifese. Sii vigile e ratto, invero confido che il male cagione di tal sortilegio non non tarderà a palesarsi!

@DM, Kressez

Spoiler:  
Raggirare +15

@Tutti

Spoiler:  
Il mio pg è un idiota schizofrenico :D quando si ricorda di essere un paladino inizia a parlare in lingua aulica! comunque invece della descrizione [ATTACH=CONFIG]10273[/ATTACH] ma senza armi e scudo
Inviato

Osservo il bisticcio dei due gonzi, e mi viene in mente un bello scherzetto. Mi butto a terra, trascinandomi un pò più in là, e mi trasformo.

@Gm

Spoiler:  
Uso metamorfosi come capacità magica e mi trasformo in una ninfa.

Ancora nascosto/a, con voce femminile, dico a voce alta

Ah..!! Che succede!

Spoiler:  
Ho Camuffare +26 grazie a metamorfosi, e Raggirare +16, se servono.
Inviato

Nessuna spiegazione si palesa agli occhi di coloro che esaminano i corpi degli svenuti, a parte qualche livido dovuto alle cadute non hanno ferite. Nemmeno le ninfe, che erano scivolate in acqua, erano a rischio: sembravano riuscire a respirare anche sott'acqua, e mentre il satiro ed il troll litigano riguardo le loro diverse intenzioni, odono il richiamo di quella che sembra una quarta ninfa, caduta fuori dell'acqua, e la quale sembrerebbe essersi destata.

Inviato

"Che dico, che dico! Stavo per sposarmi, grazie amico mio, grazie! Mi hai fatto capire la ragione!" Detto questo do un'amichevole pacca sulla spalla al satiro. Forza 21.

Probabilmente sarà a terra, in quel momento sento la ninfa. "Lucy, è solo un'amica. Non averne a male se faccio amicizia" Dico rivolgendomi a nessuno in particolare.

Vado a salutare la ninfa e mi presento "Salute, io sono Kressetz! Il mio amico a terra è Valar, voleva dirti che sei brutta e antipatica! Si lo so, è stato cattivo... Ti consolo io!"

Inviato

In questo momento assomiglio ad una bella ninfa dai capelli lunghi e rossi.

Grazie, bellone, io mi chiamo Red.. Beh, non mi ringrazi?

Mi guardo intorno, come se il motivo per cui dovessi ringraziarmi fosse ovvio.

Inviato

- E questa da dove cavolo spunta? - poi mi guardo rapidamente in giro, nella vana speranza che nessuno mi abbia sentito, e rettifico: - ehm, volevo dire... Qual prodigio è mai questo, che fa piovere dal cielo una novella ninfa? Invero, non dubito che poc'anzi solo tre fanciulle interloquissero con me, eppur ora una quarta ninfa si palesa d'innanzi a noi! Ebbene, possente figuro, abbine cura, poichè mi avvedo che la tua smania sia ora di far del bene, e non di nuocere barbaramente!

Detto questo mi allontano dal troll e dalle ninfe, e mi aggiro senza saper bene che cosa fare tra le altre creature svenute; vado anche fino al bancone, o al punto dove la quercia serve da bere, per vedere se anche l'albero sia addormentato o meno.

@Bark,DM

Spoiler:  
Non credo che riesci ad atterrarmi così facilmente, ho comunque un buon 18 di forza :)
Inviato

Mi guardo in giro per tentare di capire cosa sia successo verificando che la causa di tutto questo non sia un effetto magico e mi rivolgo a quelli rimasti svegli: "Qualcuno di voi sa come si siano potuti addormentare? Ad un primo esame non sembrano avere niente al di fuori della norma, ciò rende ancor più sospetto il fatto che si siano addormentati, ma sopratutto non capisco come mai solo noi siamo rimasti svegli"

@DM

Spoiler:  
quando dico che mi guardo in giro attivo anche la mia capacità magica a volontà: individuazione del magico per vedere se c'è traccia di qualche incantesimo che abbia causato tutto ciò
Inviato

@Vragor: c'è un'aura magica di fondo, ma non sembra concentrarsi su nessuna delle "vittime". Non riesci ad identificarla, sembra composta di diverse scuole, anche se forse prevale l'Illusione.

Gli altri possono andare avanti fino a nuovo ordine ;)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...