Vai al contenuto

razza,archetipi per maghi


Messaggio consigliato

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Tiefling bragonborn, +1 mdl ed hai +2 a INT, DES, COS, tipo esterno, resistenze elementali.

Altrimenti, non è particolarmente indicato per un mago, ma è uno degli archetipi +2 (imho) più sbroccati è il mezzo folletto, oppure (e questo sarebbe interessante da sfruttare per un mago, il santo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiefling bragonborn, +1 mdl ed hai +2 a INT, DES, COS, tipo esterno, resistenze elementali.

Altrimenti, non è particolarmente indicato per un mago, ma è uno degli archetipi +2 (imho) più sbroccati è il mezzo folletto, oppure (e questo sarebbe interessante da sfruttare per un mago, il santo.

Ecco a voi il magnifico Tiefling bragonborn, una volta nato come mezzo-demone, ed ora rinato come mezzo-pantalone.

Spoiler:  
woog%20pants%20armor%20WIP.jpg

Scherzi a parte un Mezzo-Gigante (XPH) con l'archetipo Gigante Primordiale (SoXD) ha -2 For -2 Des +4 Int +4 Car per un LA+1, e puoi scegliere una tra 3 SLA che d'ora in poi potrai spammare a volontà. Hai ancora un +1 a disposizione quindi Lolth-Touched se vuoi alzare la Cos di parecchio (+6 For, +6 Cos) o Draconic Creature se ti accontenti di poco/non vuoi essere maligno come la fame/ti interessa il Dragonblood Subtype (+2 For, +2 Cos, +2 Car).

Riassumendo, vediamo le caratteristiche finali di entrambe le versioni.

HG+PG+Lolth-Touched = +4 For, -2 Des, +6 Cos, +4 Int, +4 Car.

HG+PG+Draconic Creature = -2 Des, +2 Cos, +4 Int, +6 Car

Poi vabbè, c'è sicuramente altra roba, ma questo è un inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo invece che il solito non morto sia piu caruccio(ma qua sono gusti):Forgiato+Costrutto incarnato+Lich buono,tutto gratuitamente grazie al costrutto incarnato ma bada che rimarrai comunque un forgiato fino all'11.

Ancora se possibile ci sarebbe comunque da aggiungere l'unseelie fey,che è sempre caruccia :).

Edit:una costruzione ancora migliore potrebbe essere:Forgiato+costrutto incarnato+Voidmind+draconico.

Link al commento
Condividi su altri siti

il santo non richiede un certo quantitativo di talenti eroici e la perdita dei livelli 5 e 6??

mi auto-quoto per riportare il testo del manuale:

"dopo aver acquisito tale archetipo, il personaggio sacrifica i suoi due livelli di avanzamento successivi al fine di "mettersi in pari" con il modificatore di livello dell'archetipo."

ora non so voi, ma la riduzione di livello di UA non mi pare applicabile ad un archetipo del genere e, per come mi pare di capire, si vanno a spendere due livelli in bianco...

poi, boh, magari sto dicendo io boiate... :ka:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sarò sincero, potrebbe essere un errore di traduzione o proprio del manuale originale (che è famoso per scrivere come la sibilla), o semplicemente UA non era ancora uscito e quindi l'opzione di recuperare il mdl non era ancora contemplata. In ogni caso essendo un archetipo non ci vedo niente di male nell'applicarci la riduzione di UA. Se poi il master va di RAW allora ritiro tutto, ma dal mio punto di vista la cosa mi sembra abbastanza interpretabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...