kratius Inviata 21 Giugno 2012 Segnala Inviata 21 Giugno 2012 ciao a tutti fra poco inizio una campagna di livello venti è faccio il mago e il nostro master ci ha permesso razze o archetipi con masiimo di modificatore di livello 2 che cosa mi consigliate ?
Lone Wolf Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Penso che il miglior consiglio che ti si possa dare (per i dubbi di ora e quelli futuri riguardanti il mago) sia quello di leggere la guida apposita, con tutti i "trucchi" del mestiere XD http://www.dragonslair.it/forum/threads/57830-Manuale-del-Mago
Alaspada Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 come detto da lone wolf,le sostituzioni razziali sono il miglior pane per il mago,ma devi vedere prima se ti vuoi specializzare o meno,poichè è importantissimo anche per queste sostituzioni.Vedi la guida e poi dicci che ti consigliamo archetipi .
tamriel Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Tiefling bragonborn, +1 mdl ed hai +2 a INT, DES, COS, tipo esterno, resistenze elementali. Altrimenti, non è particolarmente indicato per un mago, ma è uno degli archetipi +2 (imho) più sbroccati è il mezzo folletto, oppure (e questo sarebbe interessante da sfruttare per un mago, il santo.
Lone Wolf Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Tiefling bragonborn, +1 mdl ed hai +2 a INT, DES, COS, tipo esterno, resistenze elementali. Senza Destrezza =) il +2 del tiefling viene annullato dal -2 del dragonborn
kratius Inviato 21 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2012 diciamo che vorrei fare un debuffer e quindi magari avere alta inteliggenza per aumentare le cd degli incantesimi con tiro salvezza
Saaxster Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Tiefling bragonborn, +1 mdl ed hai +2 a INT, DES, COS, tipo esterno, resistenze elementali. Altrimenti, non è particolarmente indicato per un mago, ma è uno degli archetipi +2 (imho) più sbroccati è il mezzo folletto, oppure (e questo sarebbe interessante da sfruttare per un mago, il santo. Ecco a voi il magnifico Tiefling bragonborn, una volta nato come mezzo-demone, ed ora rinato come mezzo-pantalone. Spoiler: Scherzi a parte un Mezzo-Gigante (XPH) con l'archetipo Gigante Primordiale (SoXD) ha -2 For -2 Des +4 Int +4 Car per un LA+1, e puoi scegliere una tra 3 SLA che d'ora in poi potrai spammare a volontà. Hai ancora un +1 a disposizione quindi Lolth-Touched se vuoi alzare la Cos di parecchio (+6 For, +6 Cos) o Draconic Creature se ti accontenti di poco/non vuoi essere maligno come la fame/ti interessa il Dragonblood Subtype (+2 For, +2 Cos, +2 Car). Riassumendo, vediamo le caratteristiche finali di entrambe le versioni. HG+PG+Lolth-Touched = +4 For, -2 Des, +6 Cos, +4 Int, +4 Car. HG+PG+Draconic Creature = -2 Des, +2 Cos, +4 Int, +6 Car Poi vabbè, c'è sicuramente altra roba, ma questo è un inizio.
Alaspada Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Trovo invece che il solito non morto sia piu caruccio(ma qua sono gusti):Forgiato+Costrutto incarnato+Lich buono,tutto gratuitamente grazie al costrutto incarnato ma bada che rimarrai comunque un forgiato fino all'11. Ancora se possibile ci sarebbe comunque da aggiungere l'unseelie fey,che è sempre caruccia . Edit:una costruzione ancora migliore potrebbe essere:Forgiato+costrutto incarnato+Voidmind+draconico.
K_75 Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 oppure (e questo sarebbe interessante da sfruttare per un mago) il santo. il santo non richiede un certo quantitativo di talenti eroici e la perdita dei livelli 5 e 6??
tamriel Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 Talenti eroici son sicuro, perdita di livelli non mi risulta, ma sto andando a memoria (almeno nel contest di ottimizzazione del paladino, dove erano tutti santi, avevano tutti 20 livelli di classe)....
Iruel Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 Non perdi il livello, ma devi essere almeno di 6° livello prima di poter diventare un Santo.
K_75 Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 il santo non richiede un certo quantitativo di talenti eroici e la perdita dei livelli 5 e 6?? mi auto-quoto per riportare il testo del manuale: "dopo aver acquisito tale archetipo, il personaggio sacrifica i suoi due livelli di avanzamento successivi al fine di "mettersi in pari" con il modificatore di livello dell'archetipo." ora non so voi, ma la riduzione di livello di UA non mi pare applicabile ad un archetipo del genere e, per come mi pare di capire, si vanno a spendere due livelli in bianco... poi, boh, magari sto dicendo io boiate...
tamriel Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 Mah, sarò sincero, potrebbe essere un errore di traduzione o proprio del manuale originale (che è famoso per scrivere come la sibilla), o semplicemente UA non era ancora uscito e quindi l'opzione di recuperare il mdl non era ancora contemplata. In ogni caso essendo un archetipo non ci vedo niente di male nell'applicarci la riduzione di UA. Se poi il master va di RAW allora ritiro tutto, ma dal mio punto di vista la cosa mi sembra abbastanza interpretabile.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora