Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_735222

ultimamente stavo pensando di fare un ranger che usasse le armi da fuoco e quindi mi sono andato a vedere il trophy hunter e non ne sono rimasto completamente convinto.. cioè, non mi sarebbe dispiaciuto tenermi il compagno animale (non che hunter's aim faccia schifo, anzi, ma per questioni di flavuor) e anche il firearm style secondo me andrebbe esplicato meglio, visto che non dice se devo qualificarmi per il grit talent oppure no e quindi ho pensato di rivedere il firearm style, rendendolo accessibile a ogni ranger(cosi da poter tener il compagno animale).

darei la competenza nelle armi da fuoco al primo livello

stile di combattimento firearm
al secondo livello prendo amateur gunslinger e una gesta di primo livello
ogni 4 livelli successivi posso scegliere se prendere una gesta del mio livello o inferiore, oppure un grit talent senza dover incontrare i prerequisiti, con l'unica eccezione di signature deed, che concederei o dal livello 10 o dal 14

ecco unici dubbi su signature deed da che livello inserirlo nella lista, e se concedere anche i deed del pistolero e del musket master nella lista dei deed che posso prendere

pensate che sia equilibrata come cosa? voi da dm lo concedereste a un vostro giocatore?

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_735261

Secondo me non devi qualificarti per il grit talent, se lo prendi come parte dello stile. Almeno, è così negli stili normali.

Per quanto riguarda lo stile nelle armi da fuoco.. a dir la verità non mi sembra una idea malvagia renderlo uno stile normale. Direi che non sarebbe una cosa sgrava.

Però non permetterei nè il signature deed nè i deed del pistolero o del musket master..

Per il resto credo sarebbe equilibrata come cosa, imho.

  • Author
comment_735312

si in effetti signature deed richiede proprio di essere un gunslinger quindi ci sta, e anche i deed che appartengono agli archetipi è giusto che rimangano li..

grazie mille, spero di convincere il mio master a permettermi di usarlo!

comment_735313

La cosa belle delle armi da fuoco è che nella prima gittata colpiscono a contatto. Il brutto è che ricaricarle è ben più lungo rispetto ad un arco o alla balestra.. Ho un amico che fa (più o meno) un gunslinger, e non si può dire che faccia molti attacchi.

  • Author
comment_735321

ti dirò che se anche non colpisse a contatto nel primo incremento di gittata lo farei lo stesso, mi piace davvero molto come concept potere usare armi da fuoco per quanto non centri troppo col fantasy canonico!

poi si purtroppo ha la ricarica alquanto lunga, ma dipende dal tipo di arma da fuoco, una mano-due mani, early-advanced, munizioni alchemiche, ricarica rapida, la gesta di livello 11.. insomma alla fine ci si arriva a ricarica gratuita!

piuttosto inserire gunsmithing nello stile di combattimento sarebbe troppo?

comment_735323

Beh, come talento bonus da stile da poter scegliere io lo permetterei. Altrimenti se fa boom causa misfire dev trovare qualcuno che te la ripari.

  • Author
comment_735328

non penso che con le altre opzioni lo prenderebbe qualcuno XD ci si dovrà arrangiare e prenderselo come talento proprio, o chiedere aiuto in giro!

comment_735460

Non mi sembrerebbe ne sgravo ne minimamente illogico se lo concedi al primo livello insieme alla competenza, IMHO. In fondo tutti gli archetipi che si basano sulle armi da fuoco te lo concedono al primo.

Crea un account o accedi per commentare