Halavar Inviata 22 Giugno 2012 Segnala Inviata 22 Giugno 2012 ultimamente stavo pensando di fare un ranger che usasse le armi da fuoco e quindi mi sono andato a vedere il trophy hunter e non ne sono rimasto completamente convinto.. cioè, non mi sarebbe dispiaciuto tenermi il compagno animale (non che hunter's aim faccia schifo, anzi, ma per questioni di flavuor) e anche il firearm style secondo me andrebbe esplicato meglio, visto che non dice se devo qualificarmi per il grit talent oppure no e quindi ho pensato di rivedere il firearm style, rendendolo accessibile a ogni ranger(cosi da poter tener il compagno animale). darei la competenza nelle armi da fuoco al primo livello stile di combattimento firearm al secondo livello prendo amateur gunslinger e una gesta di primo livello ogni 4 livelli successivi posso scegliere se prendere una gesta del mio livello o inferiore, oppure un grit talent senza dover incontrare i prerequisiti, con l'unica eccezione di signature deed, che concederei o dal livello 10 o dal 14 ecco unici dubbi su signature deed da che livello inserirlo nella lista, e se concedere anche i deed del pistolero e del musket master nella lista dei deed che posso prendere pensate che sia equilibrata come cosa? voi da dm lo concedereste a un vostro giocatore?
Yumeko Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 Secondo me non devi qualificarti per il grit talent, se lo prendi come parte dello stile. Almeno, è così negli stili normali. Per quanto riguarda lo stile nelle armi da fuoco.. a dir la verità non mi sembra una idea malvagia renderlo uno stile normale. Direi che non sarebbe una cosa sgrava. Però non permetterei nè il signature deed nè i deed del pistolero o del musket master.. Per il resto credo sarebbe equilibrata come cosa, imho.
Halavar Inviato 22 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2012 si in effetti signature deed richiede proprio di essere un gunslinger quindi ci sta, e anche i deed che appartengono agli archetipi è giusto che rimangano li.. grazie mille, spero di convincere il mio master a permettermi di usarlo!
Yumeko Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 La cosa belle delle armi da fuoco è che nella prima gittata colpiscono a contatto. Il brutto è che ricaricarle è ben più lungo rispetto ad un arco o alla balestra.. Ho un amico che fa (più o meno) un gunslinger, e non si può dire che faccia molti attacchi.
Halavar Inviato 22 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2012 ti dirò che se anche non colpisse a contatto nel primo incremento di gittata lo farei lo stesso, mi piace davvero molto come concept potere usare armi da fuoco per quanto non centri troppo col fantasy canonico! poi si purtroppo ha la ricarica alquanto lunga, ma dipende dal tipo di arma da fuoco, una mano-due mani, early-advanced, munizioni alchemiche, ricarica rapida, la gesta di livello 11.. insomma alla fine ci si arriva a ricarica gratuita! piuttosto inserire gunsmithing nello stile di combattimento sarebbe troppo?
Yumeko Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 Beh, come talento bonus da stile da poter scegliere io lo permetterei. Altrimenti se fa boom causa misfire dev trovare qualcuno che te la ripari.
Halavar Inviato 22 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2012 non penso che con le altre opzioni lo prenderebbe qualcuno XD ci si dovrà arrangiare e prenderselo come talento proprio, o chiedere aiuto in giro!
Yumeko Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 Io me lo prenderei come talento di primo livello se facessi un ranger del genere..
Cicca Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Non mi sembrerebbe ne sgravo ne minimamente illogico se lo concedi al primo livello insieme alla competenza, IMHO. In fondo tutti gli archetipi che si basano sulle armi da fuoco te lo concedono al primo.
Yumeko Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Hm, anche questo è vero :3 dipende dalla disponibilità del dm. Ora che l'ho notato però lo permetterei anche io.
Messaggio consigliato