Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Guarda, io mi sono trovato in una situazione simile, come DM, e la cosa migliore è chiarirsi con i giocatori. Non è il caso secondo me di splittare la compagna, bisogna solo che se il giocatore che fa PP vuole intervenire anche fuori dal combattimento ciò porti a gravi conseguenze, ci sarà sempre qualcuno più forte di lui, magari addirittura una divinità se lui non esita a pestare il gran sacerdote della chiesa di Pelor. Perché non ti proponi di fare tu il DM? Così potresti provare ai giocatori come si amministra bene una campagna secondo i tuoi parametri e tu stesso capiresti le difficoltà che ha il DM attuale. Prova, magari anche concedendo tutti i manuali, tanto non ti costa nulla fare un tentativo.

P.S. La soluzioni di fare due campagne, ad ogni modo, non è totalmente da buttare via, con il mio gruppo attualmente oltre all'avventura corrente stiamo preparando 4 pg di livello 20 con il massimo dal PP possibile, senza limitazioni (il DM è il lampadario) per fare solo puro combattimento contro mostri epici, per sfogarsi un po'.

Diciamo che è quasi quello che è capitato nella nostra campagna. Il tizio lanciava a caso incantesimi per l'importante città devota a Pelor e alla fine è sceso Pelor (il master si foga con le divinità) solo che da una parte si fogava col fatto di essere una divinità ma dall'altro siccome dice che Pelor è troppo buono non gli ha fatto/detto niente. WTF???

Continuo questo discorso nel topic sotto (Il DM più stupido che avete avuto)