Namor Inviata 23 Giugno 2012 Segnala Inviata 23 Giugno 2012 Ciao a tutti! questa volta avrei bisogno di un consiglio... a breve inizierò a masterare pechè non vedo l'ora di provare e nella campagna verso il primo mini bos delle prime sessioni volevo infilare delle armature animate,armature intese come oggetto animato e non come costrutto... mi sapete dire dove posso trovare tutte le statistiche ecc, se c'è in qualche manuale qualcosa del genere o se prendo sunto da altre creature... non sono ancora bravo da creare msotri dal nulla xD volevo fare una coppia di armature,una con l'alabarda e l'altra con spadone a due mani... gli avversari saranno tre pg di 4 livello non so classi e razze... due armature di gs 3 dovrebbeoa ndare bene no?
Lone Wolf Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Gli oggetti animati li trovi alle pagine 192-194 del Manuale dei Mostri. Stando alle regole, le loro statistiche dipendono dalla taglia e non dal tipo di oggetto. Due armature complete le tratterei come oggetti Medi o Grandi (a seconda di qaunto le vuoi grosse). Visto che i tuoi PG sono 3 di 4° livello e le armature non utilizzaranno i loro normali attacchi, ma delle armi (risultando quindi più pericolose) io gli farei trovare 2 armature Grandi con il tratto Durezza, ma con i PF ridotti a 40-45 invece dei normali 51.
tamriel Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Potresti partire dagli oggetti inanimati del manuale dei mostri. Alla fine un'armatura completa animata le puoi trattare come una creature di taglia media, magari riadatti la durezza in base al materiale. Se li vuoi far attaccare con le armi piuttosto che con gli schianti dagli semplicemente i danni dell'arma. Se sono maggiori rispetto a quanto farebbero i danni da schianto aumenta il gs di 1. A naso farei in questo modo, però sono sempre stato incapace di stabilire i gs
Namor Inviato 23 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2012 ok grazie mille quindi li tratto come due gs 3?? o due gs 4? per sapere per i punti esperienza... ovviamente se vedo che sono tropp potenti durante il combattimento li riduco un pò xk il mini boss dopo è abb tosto XD
Namor Inviato 23 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2012 ah e sempre per questa campagna mi servirebbe ma penso che esista sto mostro ma non l'ho trovato per ora,una regina delle api giganti... ci sarà qualcosa del genere no?? =)
Namor Inviato 25 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2012 un altra cosa quand si combatte contro un oggetto aniamto coem influisce la sua durezza?? mi fate un esempio?
Iruel Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 La durezza riduce i danni inflitti all'oggetto animato, come la Riduzione del Danno. Ad esempio, se un oggetto ha Durezza 4, ignorerà i primi 4 danni inflitti da un attacco fisico (ad esempio, una spada lunga), a meno che la fonte fisica si fatta di Adamantio (o incantata in modo da bypassare la durezza). Per i danni elementali non ricordo bene come funziona, ma in qualche manuale è descritto.
tamriel Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Direttamente dall'SRD riguardo ai danni elementali rispetto alla durezza: Energy Attacks Acid and sonic attacks deal damage to most objects just as they do to creatures; roll damage and apply it normally after a successful hit. Electricity and fire attacks deal half damage to most objects; divide the damage dealt by 2 before applying the hardness. Cold attacks deal one-quarter damage to most objects; divide the damage dealt by 4 before applying the hardness.
Namor Inviato 25 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2012 ok quindi è come la resistenza in warhammer ottimo =) - - - Aggiornato - - - grazie mille =)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora