Ospite Dannat0 Inviata 23 Giugno 2012 Segnala Inviata 23 Giugno 2012 Salve ero in procinto di realizzare un indovinello/trappola/stanza localizzato in un tempio di Tiamat.. 5 asce dovrebbero essere collocate in appositi piedistalli per accedere a una sesta ascia che servirà per aprire un ultima porta esse dovrebbero rispecchiare i 5 draghi cromatici ora nel regolamento i 5 draghi hanno i rispettivi poteri legabili a un arma Drago rosso = fuoco = ascia infuocata Drago bianco = freddo = ascia gelida Drago Blu = elettricità = ascia folgorante Drago nero = acido = ? Drago verde = acido = ? Come vedete e come ho potuto constatare in Pathfinder non esiste una dinamica degli elementi rindondante (come che sò in pockemon ) ma per esempio sulle armi non tutte le energie sono applicate tantè che armi "acide che fanno 1d6 acido" non ci sono Altro problema è che volevo differenziare cmq l'ascia verde da quella nera ma i draghi controllando usano acido tutti e due consigli? (non per forza le armi devono essere semplicemente +1 elemento...ma basta rispecchi il Drago a cui essa fu ricavata)
DonEf Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 io il potenziamento di acido lo sempre considerato uguale a quello di fuoco, freddo ecc... non mi ero mai accorto che non c'era. Comunque basterebbe mettere l'ascia del drago verde un acido verde e quella del drago nero una sostanza tossica nera. troppo semplicistico?
Smoothingplane Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Io farei il contrario: visto che l elemento del drago verde è l'aria e la natura io userei il veleno, mentre l'acido per il drago nero.
DonEf Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 io avevo fatto il ragionamento che il drago nero vive in palude o altri luoghi insani quindi il suo soffio è tossico,
Fed87 Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Piccola precisazione, in pathfinder esiste il potenziamento acido: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/magic-weapons#TOC-Corrosive Comunque io invece opterei per dare l'acido al drago verde in quanto pensando all'acido mi viene naturale pensare a una sostanza melmosa verde e corrosiva in DeD, mentre al drago nero darrei il veleno, che può essere un liquido scuro che cola dall'arma.
Smoothingplane Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Si capisco il collegamento colore/effetto ma i draghi hanno degli elementi di base rosso/fuoco, bianco/freddo, blu/terra e elettricità, verde/aria e natura, nero/acqua e acido. Poi ognuno può inventare ciò che vuole ma se ci sono di già le regole tanto vale seguire quelle (sempre che piacciano).
Aleph Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 mmh altrimenti tipo energia negativa per il nero? danni da energia negativa.. boh, forse sa più di dracolich.. altrimenti qualcosa sul nauseare il bersaglio, magari con un critico per non renderla troppo forte.. tipo miasmi tossici sprigionati dalla palude.. il fatto è che il drago nero lo si associa alla palude, e le cose che la palude evocano sono veleno, morte, cattivo odore, acqua ristagnante... oppure, il verde potrebbe infliggere danni extra senza un tipo specifico (c'è un incantamento psionico simile, infliggi meno danni ma non sono riducibili da nulla) a rappresentare il vento che vortica attorno alla lama, che taglia e ferisce il nemico (potrebbe anche trattarsi di danni taglienti..)
DonEf Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 potresti utilizzare i draghi primordiali del manuale dei mostri 2 cristallo =danni sonori magma =danni fuoco nuvole =danni elettricità ombra =danni negativi salsedine =danni acido così ognuno ha il suo senza essere uguale ad altri
Ospite Dannat0 Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Grazie per l'aiuto ...sopratutto per quanto riguarda il Corrosivo che mi ero totalmente scordato della sua presenza (ottimo) buona anche l'ultima idea... tanto che cmq Tiamat losto trattando come una divinità sconosciuta a i più e dunque nulla mi vieterebbe di usare draghi diversi da quelli standard Precisazione delle armi: le armi non saranno per i PG e le dovranno usare solo come chiavi...dunque nessun problema riguardo al bilanciamento (considerate che sono asce dipenne medie che i ciclopi usavano come grani chiavi per delle porte) però mi interessava una certa coerenza tra esse..dunque miravo a degli effetti iconici (riferiti a i draghi) con non troppi dislivelli di potere (così da dare l'idea a i PG di essere tutte della stessa foggia..del tipo che tutte sono per lo più armi dal +2 al +4 massimo) Mio parere personale sul Drago verde e nero..si putroppo (perchè io avrei fatto di meglio) i due draghi sembrano fin troppo simili in quanto essi usano come capacità l'emissione di acido (in 3.5 il nero emetteva anche fumi velenosi che qui mi pare sono stati cassati o sbaglio?) dunque o gli dò lo stesso potere e faccio due asce gemelle (mi son preparato a questa evenienza mettendo due sarcofagi con lo stesso cognome così da dare l'idea che due asce avessero un legame anche parentale) oppure si cerca un effetto diversificatorio cmq grazie a tutti continuerò a seguire la discussione fino a quando potrò (oggi gioco alle 16:00 e per quell ora tutto deve essere pronto)
DonEf Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 ecco alcune idee che mi sono venute in mente cristallo =danni sonori, interrompe gli altri effetti sonori, tipo distrazione del bardo. 3/giorno magma =danni fuoco, produce una zona di lava per qualche round dove si continua a subire metà danno, poi si solidifica 3/giorno nuvole =danni elettricità, produce una nube che spara fulmini, 3/giorno ombra =danni negativi, fa calare l'oscurità, 3/giorno salsedine =danni acido, corrode il corpo di una creatura, TS su tempra o 1d4 danni a cos, 3/giorni
Cicca Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 se l'ascia del drago nero fosse fumante? è un potenziamento preso da un manuale 3.5 (o persino 3.0) ma non ci vedrei niente di male a metterla e comunque si collega bene alle paludi, non credete? fumante: Dietro comando, un'arma fumante riempie l'area dell'utilizzatore (un quadrato con lato 1,5 m) di fumo nocivo, equivalente all'effetto dell'incantesimo "nube maleodorante". Il fumo colpisce qualsiasi creatura che entra in contatto con l'area dell'utilizzatore (per esempio per effettuare un tentativo di lottare), al quale fornisce metà occultamento. Il proprietario dell'arma non subisce gli effetti del fumo e riesce a vedere normalmente. Il fumo si dissolve istantaneamente se il personaggio abbandona la sua area e si riforma laddove si riposiziona. Una creatura con faccia superiore a 1,5 metri per 1,5 metri ha solo un quadrato avvolto dal fumo; solo gli attacchi che attraversano o penetrano nell'area piena di fumo sono soggetti alla possibilità di mancare il bersaglio. Livello dell'incantatore: 5°; "prerequisiti: creare armi e armature magiche, nube maleodorante; Prezzo di mercato: bonus +1.
Ospite Dannat0 Inviato 24 Giugno 2012 Segnala Inviato 24 Giugno 2012 Alla fine consultando voi e consultando i manuali che usiamo (PAth+NEphandum per il setting) sono arrivato a una soluzione Drago rosso ... fiammeggiante Drago bianco ....gelida Drago verde ...corrosiva Drago blu.... folgorante Drago nero....contagio (era nascosta nel manuale di Nephandum che usiamo come meta setting applicato su Golarion) dunque problema risolto ...(grazie per avermi ricordato del "corrosiva" sennò avrei cambiato tutto ) e grazie per l'interesse
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora