Bizio Inviata 23 Giugno 2012 Segnala Inviata 23 Giugno 2012 Ciao a tutti, apro questo nuovo post per avere dei consigli per un Mazzo Stoneforge WW, in formato For Fun. Di seguito riporterò il mazzo ed una breve analisi di esso. TERRE: (20) 2x nexus degli atrodotteri 2x quartiere fantasma 2x emeria, la rovina del cielo 4x antro antico 10x pianura (in caso, 8x pianura & 2x roccaforte di darksteel) CREATURE: (18) 4x madre delle rune 3x mistica forgiapietra 3x paladino d'acciaio puro 3x crociato di mirrodin 3x campione inciso 2x grande abolitore ARTEFATTI: (8) 4x fiala eterea 1x jitte 1x spada di corpo e mente (da alternare con le altre spade...a seconda del "colore" del mazzo avversario) 1x sfondacranio 1x martello da guerra lossodonte PLANESWALKER: (1) 1x elspeth, cavaliera errante ALTRE MAGIE: (13) 4x silenzio 4x sentiero dell'esilio (oppure 2x sentiero dell'esilio & 2x da spade a spighe) 3x dono del plasmametallo 2x prigione spettrale A differenza di altri mazzi Stoneforge WW (che di solito hanno circa 28 creature e 4 o poco più "altre magie"), vorrei puntare su un numero più ridotto di creature (appunto, 18) e su un maggior numero di "difese" (vedi prigione spettrale e silenzio). Insomma, in definitiva, pur rimanendo fedele al tema del mazzo in questione, ho preferito equilibrare maggiormente le carte presenti nei reparti "creature" & "altre magie". Il tutto, mantenendo abbastanza bassi i costi di mana (senza contare equipaggiamenti come le spade e lo sfondacranio che giocherei mediante la mistica e/o il purestell). Con carte quali fiala eterea, mistica, paladino e dono del plasmametallo intendo velocizzare (per quel che si può...) il gioco, per poi chiudere equipaggiando crociato e campione inciso (usufruendo anche dell'abilità di madre delle rune e dell'abolitore). Nel frattempo, difendermi mediante i vari silenzio, PtE e prigione spettrale. Anche se di solito, in un mazzo del genere, non viene usato il campione inciso, ho voluto metterlo lo stesso per sfruttare il suo metalcraft ... equipaggiato al punto giusto (e con in campo 3 o più artefatti...lui e terre artefatto compresi) è un'ottima chiusura a soli 3 mana! Un mazzetto per divertimento, semplice, con un mix di difese e di attacco... Ho visto alcune carte interessanti che potrebbero andare bene nel mazzo...però non saprei cosa togliere :/ - squadron hawk; - samurai della pallida barriera; - custode delle reliquie leonid; - brave the elements; ecc... Cosa ne pensate? dite che può andare così? Per ora l'ho provato 2 volte su MWS e ho vinto 2-0 contro un mazzo RW e ho perso 2-0 contro un mazzo affinity da modern. Accetto consigli, Grazie
Messaggio consigliato