Ospite Dannat0 Inviata 24 Giugno 2012 Segnala Inviata 24 Giugno 2012 Salve ero in procinto di dare (per via di autorità) un gruppo di nani a un paladino nano ... ora sulla scelta dei nomi mi è ricaduta all'attenzione il romanzo (solo io l'ho letto dunque non creo atrocità ma è solo una citazione autoriale ) mi chiedevo come impostare i suddetti nani Balin, Dwalin, Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur,Bombur secondo le regole delle classi PNG ...combattente ,esperto e adepto lo sò che è un enorme forzatura ma mi interesserebbe discuterne cmq (anche perchè nel romanzo mi pare che tipo Balin era una sorta di ranger esploratore provetto e altri come Bombur erano esperti/cuochi) insomma sento un pò la community che ne pensa
Lone Wolf Inviato 24 Giugno 2012 Segnala Inviato 24 Giugno 2012 Scusa, ma non ho capito se vuoi qualche idea sparsa per rendere vario gruppo di seguaci o vuoi proprio trasportare in D&D tutti i nanozzi dello Hobbit pari pari a come vengono descritti nel libro.
Ospite Dannat0 Inviato 24 Giugno 2012 Segnala Inviato 24 Giugno 2012 diciamo una via di mezzo...si devo trasportarli da Lo Hobbit in D&D ma con la restrizione di poterli fare solo come seguaci (dunque esperto ,combattente,adepto) ma cercando di replicare le loro doti bombur mi ricordo essere un bravo cuoco del gruppo e Balin una sorta di ranger (dunque due esperti con skill diverse)
Lone Wolf Inviato 24 Giugno 2012 Segnala Inviato 24 Giugno 2012 Ok. Purtroppo non avendo il libro non posso aiutarti. Riguardo ad Autorità, ho dato una letta veloce sulla Guida del Dungeon Master, e non ho trovato nulla riguardo il limite delle classi di PnG. O ho controllato male io, oppure niente ti impedisce di fare Balin proprio come un ranger anzichè un esperto =)
Messaggio consigliato