LevantMaPi Inviata 25 Giugno 2012 Segnala Inviata 25 Giugno 2012 Partecipo ad una campagna sull'oriental adventure con la magia cambiata ed adattata alla 3.5. Volevo fare un samurai/kensei, ma sono un nabbo e non so come ottimizzare bene il pg quindi mi serve il vostro aiuto per costruirlo, soprattutto per i talenti.... come manuale per classi /cdp ho a disposizione il manuale del giocatore e quello dell'oriental adventure, per i talenti ho a disposizione tutti i manuali della 3.5 escluso tob. Grazie in anticipo per l'aiuto e il tempo dedicatomi.
LevantMaPi Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2012 via vi dò una mano visto che mi ci son messo ieri sera allora la build è samurai6/weapon master 10/ samurai 4 e i talenti sono: lv1 dodge, combat reflex lv2combat expertise lv3mobility lv4spring attack lv6whirlwind attack lv9 lv12 lv15 lv17 lv18 lv20 i talenti bonus devono essere scelti dal clan dello scorpione. Chiedo aiuto per completare i talenti e per i punti abilità, visto che int e dex devono essere minimo 13 agli altri che metto?
Saaxster Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Detto sinceramente la progressione è un po' schifio, il Samurai ed il Kensei sono classi che poco mi convincono, a questo punto ti consiglierei di limitare/ritardare l'entrata nel Weapon Master e prenderti invece i talenti necessari ad una build di locker, tanto per rendere le capacità combattive del tuo pg un po' più decenti. I talenti per questo stile sono: - Maestria in Combattimento - Prerequisito. - Sbilanciare Migliorato - il talento base base che inizia la serie. - Knockdown (Dei e Semidei) - per sbilanciare anche durante gli a ttacchi d'opportunità. - Schivare - Prerequisito. - Karmic Strike (Perfetto Combattente) - Penalità alla CA per causare un attacco d'opportunità quando un avversario ti colpisce. - Riflessi in Combattimento - Più attacchi d'opportunità e prerequisito. - Robilar's Gambit (Player's Handbook II) - Karmic Strike migliorato, +4 ai TxC degli avversari contro di te ma attacco d'opportunità ogni volta che ci provano. - Mobilità - Prerequisito. - Sidestep (Manuale delle Miniature ) - Passo di 1,5 metri dopo aver fatto un attacco d'opportunità una volta per round, significa in pratica negare gli attacchi successivi nel caso in cui l'avversario stia compiendo un attacco completo. - Standstill (Manuale completo delle Arti Psioniche ) - Bloccare un avversario nel suo quadretto al posto dell'attacco d'opportunità solito, Knockdown è meglio in quanto in pratica blocca l'avversario sbilanciandolo, ma è comunque una buona scelta. E altri ancora. Se poi il tuo master fosse un po' più permissivo sulle classi io ti suggerirei alternative come il Maestro delle armi esotiche (Sbilanciare con l'arma esotica in primis), il Crusader (Thicket of Blades, stance, provoca un attacco d'opportunità quando l'avversario compie ogni sorta di movimento in un quadretto minacciato) e l'Exoticist (Variante del guerriero di Dragon #310, da 4 competenze in armi esotiche al prezzo di poter scegliere i talenti bonus da guerriero solo dalla lista indicata).
LevantMaPi Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Ho come la vaga impressione che hai letto il kensei del perfetto combattente o del complete champion che è diverso rispetto a quello dell'oriental advenures.... infatti tutti i talenti che ho messo fino al 6 sono i prerequisiti per il weapon master.
Saaxster Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 La conosco la differenza tra Kensei e Kensai del CW, e l'avevo capito che i talenti acquisiti erano prerequisiti della CdP, infatti avevo scritto: a questo punto ti consiglierei di limitare/ritardare l'entrata nel Weapon Master e prenderti invece i talenti necessari ad una build di locker, tanto per rendere le capacità combattive del tuo pg un po' più decenti. In ogni caso mi ispira veramente poco quella classe, ma se ci tieni ad una progressione simile prova comunque ad adattare i talenti alla build da locker, sbilanciare + attacchi d'opportunità è il miglior metodo standard per combattere in mischia, in quanto fornisce attacchi extra e limitate capacità di debuff nei confronti dell'avversario.
LevantMaPi Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2012 ok quindi Razza umano samurai 10/weapon master 10 feat lv1Dodge,Combat Reflexes lv2Expertise, lv3spring attack lv4sbilanciare migliorato lv6Knockdown lv7Karmic Strike lv9Robilar's Gambit lv10Whirlwind Attack lv12Sidestep lv15 lv18 e poi che ci metto il poderoso? per i punteggi caratteristica?
Menog Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 se hai a disposizione Oriental adventures io consiglio di fare samurai(crane) iajitsumaster prendi abilità focalizzata e alza iaijitsu focus e fai magari un liv da monaco e basa il tuo pg solo su destrezza,saggezza e intelligenza e vai avant di estrazione iai
Messaggio consigliato