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Inviata

che ve ne pare? ho preso una cdp di DDO (dungeon and dragons online) e l'ho riadattata per gli stregoni della 3.5

il bonus attacco base, i tiri salvezza, e i tiri per colpire sono quelli dello stregone, cambiano i talenti che ora posto e i pre-requisiti che al piu presto metterò

Sorcer Fire Savant

lv 1

Stregone servo del fuoco I:--- (+2 Diplomazia/Intimidire +1 Conoscenze Arcane/sapienza Magica)

Sangue di fuoco: +2 al livello incantare con incantesimi con descrittore Fuoco, -1 con gli incantesimi con descrittore Freddo,

Riduzione al danno di 5/fuoco

Incantesmi inerente (Mani Brucianti)

Lv 2

Manipolozione delle fiamme I: Gli incantesimi con descrittore Fuoco hanno il 10% di possibilità in piu di attuare un danno critico sul bersaglio

l'incatatore e in grado di manipolare le fiamme di piccole dimensioni

Lv 3

Stregone dal sangue di drago I: 1 solt aggiuntivo di incantesimi buonus

Lancio incatesimi combustivi I: Gli incantesimi con descrittore fuoco hanno il 10% di danno aumentato

Lv 4

Fiamma mortale I: Gli incatesimi con descrittore fuoco hanno il 50% di possibilità di incendiare il bersaglio

Lv 5

Stregone Servo del Fuoco II:--- (+4 Concentrazione +3 Diplomazia/intimidire +2 Conoscenze Arcane/sapienza Magica)

Manipolazione delle fiamme II: Gli incantesimi con descrittore fuoco hanno il 25% di possibilità in piu di attuare un danno critico sul bersaglio

Incantesimi Inerenti: Muro di fuoco

Riduzione del danno 10/fuoco

Lv 6

Lancio Incantesimi Combustivi II: Gli incantesimi di fuoco hanno il 25% di danno aumentato

Fiamma Mortale II: Gli incantesimi con descrittore fuoco hanno il 75% di possibilità di incendiare il bersaglio

lv 7

Stregone dal sangue di drago II: 1 slot aggiuntivo di incasimi fuoco, 1 incantesimo a scelta di un livello inferiore al massimo conosciuto che abbia come descrittore Fuoco

Risveglio elementare - Fuoco : Lo stregone può richiamare da un altro piano un elementale del fuoco del suo stesso livello

lv 8

Stregone Servo del fuoco III:---(+6 Concetrazione +4 diplomazia/Intimidire +3 Conoscenze Arcane/sapienza Magica)

Manipolazione delle fiamme III: gli incantesimi con descrittore fuoco hanno il 50% in piu di possibilità di fare danno critico

riduzione del danno 20/fuoco

lv9

Incantesimi inerenti: Palla di fuoco

Lancio Incantesimi Combustivi III: gli incatesimi con descrittore fuoco hanno il 75% di danno aumentato

Sottotipo Fuoco

Lv 10

Fiamma Mortale III: Gli incantesimi con descrittore fuoco incendiano i bersagli

Calore Mortale: 1 volta al giorno l'incantore può concentrarsi sul bersaglio e far bruciare qualsiasi cosa lo componga, causando un esplosione interna che causa 2000 danni da fuoco, il bersaglio puo

annullare l'effetto con un tiro salvezza superato ( DC: 10 + Modificatore Costituzione + livello incantore ) es: uno stregone lv19 lancia calore mortale ad un troll il suo tiro salvezza sarà ( 10 +

Modificatore Costituzione "6" + livello incantore "19" ) se il troll avrà una CD di 25 se non lo supera implode in una vampata di fuoco

STREGONE SERVO DEL FUOCO: a un certo punto della sua vita uno stregone ha la possibilità di sceglie un allineamento elementare che lo contrasdiguerà per il resto dei suoi giorni, al lv 1 un stregone sente

come qualcosa bruciare nell'anima questo nuovo sentimento lo mette in una diversa luce rispetto chi lo circonda e gli da un bonus di circostanza di +2 alle prove di diplomazia e intimidire, +1 alle prove di

conoscenze arcane e sapienza magica. al livello 5 queste sensazioni si intensificano e il suo bonus aumenta di +3 alle prove di diplomazia e intimidire, di +2 alle conoscenze arcane e sapienza magica, in

oltre ormai data la sua conoscenza conscia di questo status aggiunge un +4 al suo punteggio di concentrazione. A lv 8 raggiunge l'apice di questa sensenzione e si accende una luce nei suoi occhi, e arrivato

ormai alla piena consapevolezza ed è in grado di padroneggiare questo status, i bonus fin ora avuti si intensificano nuovamente fino a raggiungere un +6 alle prove di concetrazione, un +4 alle prove di

diplomazia e intimidire e un +3 alle prove di conoscenze arcane e sapienza magica.

INCANTESIMI INERENTI: a livello 1 uno stregone servo del fuoco usa la anima infuocata per canalizza il potere dei suoi incantesimi con descrittore fuoco, al primo livello può usare l'incantesimo "Mani

brucianti" come capacità speciale 1 volta per raund, al livello 5 amentando la sua conoscenza in questo campo aquisice l'incantesimo "Muro di fuoco", a livello 9 riuscendo ormai a canalizzare buona parte del

suo potere acquisice come capacità speciale "Palla di fuoco"

MANIPOLAZIONE DELLE FIAMME: l'incantatore acquisice la capacità di manipolare le fiamme di piccole dimensioni, e grazie a questa abilità riesce ad aumentare del 10% la possibilità di attuare un colpo critico

quando lancia un incantesimo con descrittore fuoco, questa capacità aumenta al 25% a livello 5 e al 50% a livello 8, a questo livello l'incantore riesce a manipolare fiamme di grandi dimensioni.

SANGUE DI FUOCO: Il sangue comincia a diventare piu denso e il calore corporeo aumenta, questo permette all'incantore di avere un +2 al livello incantore con incantesimi con descrittore fuoco, ma fatica a

far fluire il potere dell'acqua, quindi quando lancia incantesimi con descrittore acqua ha una penalità di -1 al livello di incantatore.

RIDUZIONE AL DANNO: Avendo il potere del fuoco dentro di se l'incantore guadagna una riduzione al danno di 5/fuoco, che cresce a livello 5 con 10/fuoco, a livello 8 con 20/fuoco. a livello 9 ormai il sangue

acquisisce le stesse proprietà del fuoco, e l'incantore acquisice lui stesso il sottotipo fuoco.

STREGONE DEL SANGUE DI DRAGO: I poteri arcani che defluiscono nello stregone sono tali da conferirgli dei bonus legati al suo rango di classe, a livello 3 questo gli permette di aggiungere 1 solt di

incatesimi come se avesse il suo punteggio di carisma piu alto di due punti. mentre i veri poteri si manifestano a livello 7 e gli permette di aggiungere un incantesimo con descrittore fuoco che sia di

almeno 1 livello sotto il piu alto livello di incantore conosciuto alla sua lista incantesimi conosciuti.

LANCIO INCANTESIMI COMBUSTIVI: a livello 3 un stregone servo del fuoco riesce a far fluire il potere del suo elemento dal suo corpo ed aggiunge il 10% del danno totale ad un incantesimo con sottotipo fuoco,

questa abilità aumenta a livello 6 conferendogli il 25% del danno aumentato e raggiunge l'apice a livello 9 aggiungendo ora il 75% del danno al totale dei danni di un incantesimo con descrittore fuoco.

FIAMMA MORTALE: Il calore sprigionato dall'incantatore al lancio dell'incantesimo ha aumenta il calore dell'incantesimo e gli da il 50% di possibilità di incendiare il bersaglio, questo bonus aumenta a

livello 6 dandogli il 75% di possibilità, mentre al livello 10 e talmente tanto il calore che riesce ad imprimere da incendiare qualsiasi bersaglio venga colpito da un incantesimo con descrittore fuoco

(90%).

RIVEGLIO ELEMENTARE -Fuoco- : Riconosciendo il suo potere sul piano d'esistenza l'incantore riesce a richiamare da un altro piano un elementare del fuoco da un altro piano, che abbia i suoi stessi dadi vita.

CALORE MORTALE: a livello 10 l'incantore al costo di 2 punti ferita aggiunge può lanciare Calore Mortale, mette il suo sangue su un oggetto, un incantesimo o una runa, e il bersaglio colpito comincia a

bruciare dall'interno causando un esplosione interna che causa 2000 danni da fuoco, il bersaglio puo annullare l'effetto con un tiro salvezza superato ( DC: 10 + Modificatore Costituzione + livello incantore

) es: uno stregone lv19 lancia calore mortale ad un troll il suo tiro salvezza sarà ( 10 + Modificatore Costituzione "6" + livello incantore "19" ) se il troll avrà una CD di 25 se non lo supera implode in

una vampata di fuoco.


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Inviato

Due appunti prima di analizzare la classe:

1) La sezione per i progetti è QUESTA

2) Guarda l'elemental savant sul perfetto arcanista (ora non ricordo il nome italiano), potrebbe rispondere alle tue richieste senza creare da zero una cdp. Anche perchè ci sono moltissime cose da sistemare in questa ;)

STREGONE SERVO DEL FUOCO: Non capisco, io aggiungerei solo un bonus ad intimidire e FORSE un bonus a sap. magica per identificare gli incantesimi con descrittore fuoco.

INCANTESIMI INERENTI: Non ho capito bene, queste cap. magiche sono a volontà?

MANIPOLAZIONE DELLE FIAMME: A parte che il danno critico è effettuabile solo con incantesimi che richiedono un tiro per colpire (e non ce ne sono tantissimi di fuoco) alla fine si arriva ad avere critico 10-20x2 ed è semplicemente folle.

SANGUE DI FUOCO: +2 è molto, io lascerei +1 senza il -1 a quelli col descrittore freddo.

RIDUZIONE AL DANNO: Ok, anche se il sottotipo fuoco lo metterei al livello 10.

STREGONE DEL SANGUE DI DRAGO: Questo sembra quasi bilanciato, ma non fai prima a dargli semplicemente un bonus di +2 al carisma?

LANCIO INCANTESIMI COMBUSTIVI: Essenzialmente tutti i tuoi incantesimi hanno applicato una versione più potente di Incantesimi potenziati gratis? Troppo.

FIAMMA MORTALE: Regole dell'incendiare?

RIVEGLIO ELEMENTARE -Fuoco- : Usi giornalieri?

CALORE MORTALE: 2000 danni al costo di 2 pf? No.

Inviato

2000 danni da fuoco... :lol:

Un devastating beetle di taglia colossale potrebbe forse avere un quantitativo di pf che si aggira intorno ai 2000, ma ha un GS pari a 50.

Davvero vuoi dare un attacco da 2000 danni ad un pg di 15° livello (perchè sono sicuro che i prerequisiti che metterai si riusciranno a soddisfare entro il 5° livello)? :lol:

Inviato

Ma piuttosto io direi di adattare il Frost Mage agli incantesimi con descrittore fuoco, magari mettendo al posto di Frozen Magic un talento HB che da +1 CL Fuoco e -1 CL a Elettricità, Acido e Freddo.

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