fabio2114 Inviata 26 Giugno 2012 Segnala Inviata 26 Giugno 2012 Salve a tutti ragazzi, ho un dubbio che mi stà girando in testa da un pò..... Allora il mio pg di 8 livello ha acquisito un livello aggiuntivo e deve quindi prestarsi a raggiungere il nono. E' un halfling ninja 7 liv e ombra danzante di primo.... ora che cosa faccio salire?ombra danzante o ninja? Come avvenura siamo in delle caverne dove abbiamo già incontrato alcuni eterei quindi la possibilità di colpirli, data dall'abilità del ninja sarebbe utile, ma ne vale la pena? Infondo farei solo 1d4 danni col mio archetto in quanto niente attacchi furtivi..... L'ombra danzante invece mi darebbe: scurovisione (utile ma eventualmente abbiamo uno stregone che ci casta), eludere, scivare prodigioso.... come attacchi e bonus ai ts non cambia nulla.... che fare? ps. frutto il topic per chiedervi un paio di cose su alcune regole. 1-i pe in meno che si prendono per personaggi multiclasse si applicano per tutte le classi o solo per quelle del manuale del giocatore?
Alaspada Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Bè a mio parere più che a noi dovresti chiedere ai tuoi colleghi giocatori .Sicuro con ombra danzante io andrei ma è un'opinione di chi non conosce l'avventura.Poi sei contro incorporeii che probabilmente il danno da furtivo non se lo beccano(a meno di meraviglie del DM ).Se non avessi già preso ombra danzante ti avrei consigliato assassino. Per l'altra domanda i pe si applicano a tutte le classi,non solo a quelle del manuale base ^^
AndrosEnervation Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Lo vuoi un consiglio spassionato? Cercati un multiclassaggio migliore. Il Ninja ne ha bisogno. Te lo dico in quanto ho scritto personalmente la guida a questa classe su questo sito (la trovi nella mia firma). Se invece vuoi rimanere con quelle due opzioni ti consiglio il Ninja. L'Ombra danzante ti darà dei privilegi che sembrano utili, ma a lungo andare rimarranno molto indietro, in più ti blocca la progressione del colpo improvviso, e non morti o meno non è mai una grande idea.
KlunK Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Giusto per sapere, come pensi di giustificare in gioco il fatto di aver intrapreso una CdP dopo (si spera) aver faticato per ricercarne i segreti, e di stare già per abbandonarla?
fabio2114 Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2012 allora la mia scelta di intraprendere l'ombra danzante era data dai non trascurabili talenti che fornisce ai primi 2 livelli, dei quali un ninja non penso non abbia bisogno.... ora come ora non mi posso sicuramente mettere a prendere un ulteriore classe di prestigio ne tanto meno penso sia possibile cambiare quelle che già ho....
KlunK Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Non ho chiesto perché hai intrapreso la CdP, quello è ovvio. Volevo sapere come pensi di giustificare il fatto di aver intrapreso una CdP, quindi un percorso riservato a pochi e che generalmente necessita di un certo sforzo (e non parlo di talenti o abilità, ma di GdR), e subito dopo lo abbandoni. E se naturalmente pensi di considerare la cosa o di ignorarla. Voglio dire, non credo che il tuo PG si sia svegliato un giorno e sappia improvvisamente sparire nelle ombre. Si sarà come minimo allenato a farlo, come inizio di un percorso di "specializzazione" nel muoversi in esse. Com'è che subito dopo lo abbandona? Ad ogni modo, per un ninja l'ombra danzante non è così fondamentale, in fondo lui può già furtivizzare diventando invisibile.
fabio2114 Inviato 28 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Bè a mio parere più che a noi dovresti chiedere ai tuoi colleghi giocatori .Sicuro con ombra danzante io andrei ma è un'opinione di chi non conosce l'avventura.Poi sei contro incorporeii che probabilmente il danno da furtivo non se lo beccano(a meno di meraviglie del DM ).Se non avessi già preso ombra danzante ti avrei sassino. Per l'altra domanda i pe si applicano a tutte le classi,non solo a quelle del manuale base ^^ Si subiscono le penalità anche per le classi di prestigio?
tamriel Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Le classi di prestigio non rientrano nel conto delle penalità dei pe dati dal multiclasse, solo le classi base
tamriel Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Nel manuale del dungeon master? (o addirittura nel manuale del giocatore :V) Prestige classes offer a new form of multiclassing. Unlike the basic classes, characters must meet Requirements before they can take their first level of a prestige class. The rules for level advancement apply to this system, meaning the first step of advancement is always choosing a class. If a character does not meet the Requirements for a prestige class before that first step, that character cannot take the first level of that prestige class. Taking a prestige class does not incur the experience point penalties normally associated with multiclassing.
fabio2114 Inviato 28 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Ti chiedo scusa ma il mio inglese non e' un gran ch'è....sul manuale del giocatore parla delle classi del manuale del giocatore non delle classi di prestigio e sul master non trovi nulla....hai la pagina per caso?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Non sta scritto nei manuali stampati per una dimenticanza, ma è stato chiarito nelle FAQ (e integrato successivamente nelle SRD)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora