Pubblicato 26 Giugno 201212 anni comment_736508 Buongiorno popolo del forum, volevo sapere alcune cose su questa cdp presentata nel complete champion a pag. 90. Il privilegio di classe del 3° livello channel spell si può usare infinite volte al giorno? Perché allora l'incantaspade del perfetto combattente (che si chiama proprio incantaspade) lo può fare solo 5 volte al giorno? L'altra domanda invece riguarda l'ottimizzazione. Il privilegio di classe del 5° livello holy warrior permette di utilizzare la saggezza al posto della forza sia nel TpC che nei danni. Secondo voi è più conveniente sfruttare questa capacità per utilizzare a tutti gli effetti la saggezza al posto della forza, rendendo praticamente quest'ultima una dump stat, o lasciar perdere e alzare un sacco la forza (più della saggezza) pompandola poi con potere divino e compagnia bella?
26 Giugno 201212 anni comment_736529 Buongiorno popolo del forum, volevo sapere alcune cose su questa cdp presentata nel complete champion a pag. 90. Il privilegio di classe del 3° livello channel spell si può usare infinite volte al giorno? Perché allora l'incantaspade del perfetto combattente (che si chiama proprio incantaspade) lo può fare solo 5 volte al giorno? L'altra domanda invece riguarda l'ottimizzazione. Il privilegio di classe del 5° livello holy warrior permette di utilizzare la saggezza al posto della forza sia nel TpC che nei danni. Secondo voi è più conveniente sfruttare questa capacità per utilizzare a tutti gli effetti la saggezza al posto della forza, rendendo praticamente quest'ultima una dump stat, o lasciar perdere e alzare un sacco la forza (più della saggezza) pompandola poi con potere divino e compagnia bella? 1): Non c'è limite di numero di volte al giorno in cui puoi incanalare una spell nell'arma. L'incantaspade è semplicemente più scarso. 2): Anche considerando il ribilanciamento di Potere Divino e Giusto Potere sulla SRD, è più facile aumentare il punteggio di FOR, rispetto a quello di SAG; detto questo, se si vuole costruire un chierico "diverso" da solito carro armato con Metamagia Divina (magari un Halfling con Lancio Brutale, Lancio Poderoso e quel talento che mette SAG ad Iniziativa, forse si chiama Yondalla's Sense), è una valida scelta, magari con qualche multiclasse adatto.
26 Giugno 201212 anni comment_736567 Quoto Iruel, la forza è molto più facile da alzare della Saggezza, anche tenendola bassa fin dall'inizio. Visto che vuoi prendere l'Ordained Champion ti consiglio altre cose sinergiche: - Holy Warrior (Talento, Complete Champion) - Livello dell'incantesimo più alto del dominio della Guerra lanciabile aggiunto al Tiro per i danni. Avere il dominio spontaneo significa in pratica livello dell'incantesimo più alto disponibile in generale. - Law Devotion (Talento, Complete Champion) - Prendi il dominio della legge e scambialo per questo talento per avere un solido bonus dove vuoi tu, tramutabile volendo in danni tramite Attacco Poderoso - Inquisitore (CdP, Perfetto Sacerdote) e Chierico Cenobita (Variante della classe, Arcani Rivelati) - Queste due cose prese insieme danno due domini aggiuntivi (Inquisizione e Conoscenza), in questo modo potresti prendere all'inizio il dominio della Guerra e della Legge, scambiare quest'ultimo per il Devotion Feat, e una volta arrivato all'Ordained Champion scambiare Inquisizione e Conoscenza per due talenti bonus.
26 Giugno 201212 anni Author comment_736662 Sì, penso che abbiate ragione. Tra un persistenti e oggetti vari ho raggiunto un punteggio di forza pari a 70, e non ho ancora finito. In particolare è utile Miracolo-Giant Size
Crea un account o accedi per commentare