Benten Inviata 26 Giugno 2012 Segnala Inviata 26 Giugno 2012 Ciao, dovrei costruire un personaggio per una nuova campagna. Il DM ci rende disponibili tutti i manuali 3.5 ed eventualmente anche le fonti online. I personaggi sono eccelsi - quindi due progressioni - ma devono essere al massimo Tier 3. Da un lato ho già deciso di fare il Binder per 20 livelli, per l'altra progressione invece non so che pesci pigliare... per i nemici ha detto che sarà una cosa alla "Zerg rush", quindi deboli ma tanti. Pensavo che come classi ci potrebbero stare bene il Warlock oppure la Lama iettatrice, mi hanno suggerito anche il Dragonfire adept. Preferirei classi che non abbiano a disposizione molti incantesimi. Qualcuno ha qualche idea che potrebbe funzionare bene?
Saaxster Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Il DFA è sicuramente meglio del Warlock per il Zerg Rush, Intralciare + Slow Breath + Cono e la marea di nemici è a posto. Più che il Binder però ti consiglierei un Totemist, è meno complicato e ha quel nonsoché di Transformer che tanto piace.
tamriel Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Indipendentemente da cosa scegli da un lato, metti factotum dall'altro. Avere azioni extra è impagabile, soprattutto se devi tenerti antro il tier 3.
aledella98 Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Indipendentemente da cosa scegli da un lato, metti factotum dall'altro. Avere azioni extra è impagabile, soprattutto se devi tenerti antro il tier 3. Con 1/3 livelli da maresciallo che male non fanno. Oppure potresti fare l'altra metà Crusader per picchiare o il Bardo per avere più flessibilità.
Cicca Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Non me ne intendo di gestalt perché mai l'ho provato, ma ho sempre pensato che le due progressioni dovrebbero essere una passiva, deve dare "bonus" senza utilizzare azioni, e una attiva, deve avere capacità che utilizzano azioni che siano fonte di danno o quant'altro. Il binder, altra cosa che non conosco alla perfezione e quindi scusatemi se tiro castronerie, lo vedo più come passivo. Considerando che il Factotum è la classe passiva per eccellenza direi che un lato dovrebbe essere binder 12/ factotum 8 IMHO e l'altro nell'altro lato dovresti mettere una classe che ricopre il ruolo che t'interessa. God direi DFA, DD warblade, tank crusader+ i soliti tre livelli da knight etc etc. Per quanto riguarda i talenti dovresti sempre considerare la parte attiva come primaria e la passiva come secondaria, del tipo che "concedere" più di tre talenti alla parte passiva lo vedo già esagerato. Poi chiaramente ci sono build che possono totalmente stravolgere completamente questo concetto e si concentrano più ad aumentare i bonus date dalla parte passiva (esempi: font of ispiration a gogo per un mago10/ incantatar 10// factotum 20 e una build che trovai a giro di un chierico// crusader che considerava il chierico solo per metamagia divina e per buffarsi al massimo e quindi prendeva praticamente solo scacciare extra) Comunque questi sono consigli da tener conto solo per l'ottimizzazione.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora