Koraen Inviata 26 Giugno 2012 Segnala Inviata 26 Giugno 2012 Dubbio che mi è venuto all'ultima sessione (maledetta me e il giorno in cui mi sono impelagata nel dread necromancer, sto impazzendo tra animare/controllare/comandare/evocare non morti e tutti i dannati conti sui DV): comandare/intimidire non morti funziona allo stesso modo per comandare i non morti di un altro incatatore che sta usando "controllare non morti"? Se sì, non ci sono prove contrapposte da fare tra i due incantatori? Altra domanda: l'oggetto usato in quest'occasione è un'armatura incantata, la sua descrizione afferma che il possessore può controllare fino a 26DV al giorno di non morti come l'incantesimo, e che all'alba di ogni nuovo giorno ne perde il controllo. Ciò significa che deve prenderne il controllo con un comandare i non morti o un controllare non morti, giusto? Scusate le domande banali, ma è la prima volta che mi trovo a gestire i non morti.
Koraen Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Ehm... è una domanda così stupida che non merita risposta oppure c'è già la risposta in qualche altro topic ed io non l'ho vista? :confused:
AldirAlton Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Allora, premetto che da regola non so per certo come funzioni, posso dirti che nel nostro gruppo quando capita una cosa del genere facciamo in modo che l'ultimo incantatore che lancia controllare non morti sia quello che ne prende il controllo(ovviamente rispettando i DV che può controllare in base al livello, se il nemico controlla 26 DV e io ne controllo 4 sono ******o ). Per quanto riguarda l'armatura sicuramente ha l'effetto dell'incantesimo controllare non morti fino a 26 DV e va riattivato ogni volta che scade, quindi il tizio che la possiede dovrà stare molto attento all'alba di ogni giorno, perchè i non morti intelligenti ricordano chi li ha costretti a fare qualcosa contro la loro volontà . Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto
Koraen Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Ok quindi i due incantatori, ammesso che controlino pari DV di non morti, potrebbero passare il tempo a palleggiarseli finché uno dei due non riceve un colpo in testa... Preferirei fare una prova contrapposta sul livello d'incatatore, non andrà MAI a mio antaggio ma mi sembra più realistico... o pensi che sia sufficente il divario tra i DV comandabili? Sull'armatura mi hai illuminato, grazie! (
tamriel Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Probabilmente sto dicendo la boiata del giorno, ma se il comandare non morti è simile ad un incantesimo charme o dominare, nel momento in cui due incantatori dominano una creatura devono fare una prova di carisma per vedere chi prende il controllo della creatura.
AldirAlton Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Probabilmente sto dicendo la boiata del giorno, ma se il comandare non morti è simile ad un incantesimo charme o dominare, nel momento in cui due incantatori dominano una creatura devono fare una prova di carisma per vedere chi prende il controllo della creatura. Non so se siano simili, ma di sicuro non è una boiata , anche se più che una prova di carisma userei una prova contrapposta sul livello d'incatatore, così chi è più alto di livello parte giustamente avvantaggiato.
Koraen Inviato 28 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Penso anch'io, altrimenti la mia DN di 6° con il suo bonus +6 a carisma potrebbe allegramente impossessarsi dei non morti di un mago di 20° senza colpo ferire! Comunque bisogna fare una distinzione: una cosa è intimidire non morti, che si basa su un rilascio di energia positiva o negativa, un'altra sono gli incatesimi. Forse va applicata la prova di carisma alla prima e di livello d'incantatore alla seconda?
Messaggio consigliato