Aleph Inviata 26 Giugno 2012 Segnala Inviata 26 Giugno 2012 c'è una cosa che proprio non riesco a capire.. l'eidolon se dotato di mani può impugnare armi, giusto? inoltre, nella sezione "attacco base" specifica che non si riceve attacchi extra per le armi naturali. infine, nella sezione "attacchi massimi" specifica che il limite vale solo per le armi naturali, e non per gli attacchi con armi. quindi mi chiedo, QUANTI DIAVOLO DI ATTACCHI FA UN EIDOLON?!? alla fine arriva a fare 7 attacchi naturali + 3 con l'arma? e sono tutti attacchi primari (ovviamente se si scelgono solo attacchi naturali primari - e per gli attacchi con l'arma sono +15/+10/+5)? senza contare che può specializzarsi nelle due armi.. D: infiniti attacchi...
Nephtys Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Il fatto degli attacchi extra con le armi naturali, si riferisce al fatto che anche se si raggiunge un BAB di +6, ogni arma naturale non fa 2 attacchi (+6/+1), ma l'eidolon farà sempre un attacco per ogni arma naturale disponibile (esempio assurdo, un mostro con 10 braccia e un BAB di +6, farà 10 attacchi con +6 più eventuali altri bonus come la forza), in ogni caso sul manuale sta specificato anche il caso in cui l'eidolon impugni armi invece di usare i normali attacchi naturali
Aleph Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2012 forse non mi sono spiegato, il fatto che per le armi naturali non ottenga attacchi extra l'avevo capito, il fatto è che specificando "per le armi naturali" vuol dire che utilizzando armi normali lo applica. quello che non ho capito è: 1) se quando impugna armi normali gli attacchi naturali diventano secondari o restano primari 2) se è possibile portare una combinazione di attacchi naturali (fino al massimo concesso - 7 al ventesimo livello) e di attacchi con arma (sino a 3 grazie al BaB +15 - o sino a 6 con la serie due armi) 3) se si deve scegliere tra armi naturali ed armi standard, che senso ha scegliere le armi standard?
karitmiko Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 l'eidolon se dotato di mani può impugnare armi, giusto? non mi pare posso usarli,almeno il summoner di un giocatore in una mia campagna non utilizza questa tattica.
Halavar Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 allora, io non sono di sicuro un massimo esperto, ma da quel che ho capito: intanto le armi le può impugnare sicuramente.. rispondendo al quesito 3) per me convengono di piu le armi std che quelle naturali, intanto per avere piu braccia per impugnare piu armi usi un'evoluzione ogni 2 arti, mentre se vuoi darci gli artigli deve spendere un'altra evoluzione per ogni paio di arti generalmente fanno piu danno le armi std (anche se con talenti e evoluzioni il danno delle armi naturali può salire) per potenziare magicamente gli attacchi naturali devi usare o magie o oggetti magici che però ti occupano uno slot sul corpo,e può essere un problema poichè eidolon e summoner condividono gli slot, mentre per potenziare le armi(nonostante tu spenda di più) non occupi nessuno slot! inoltre un'attacco con le armi std riceve ulteriori attacchi garantiti dal bab (es: +6/+1) mentre quelli naturali no non so risponderti alle altre due domande.. però insomma, ricevi piu attacchi e usi meno punti evoluzione, fai piu danno con meno talenti e meno punti evoluzione, ti liberi uno slot in più per oggetti magici, benefici di più attacchi.. non mi sembra così male andare sulle armi... in ogni caso dipende tutto dai gusti del giocatore!
Yumeko Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Prima soluzione: bannare il summoner :3 Seconda soluzione: un eidolon può avere tanti attacchi naturali quanti ne segna massimi la tabella più quanti ne riesce a fare con le armi. Due cavilli a questa soluzione: 1)se l'eidolon per fare un attacco con le armi sta usando una mano dotata di artigli, non può usare l'artiglio nell'attacco, quindi "perde" un attacco. Mi spiego meglio: prendiamo un eidolon con morso, due artigli, e una spada. Nel suo attacco egli potrà "solo" fare l'attacco con la spada, più un morso più un artiglio. L'artiglio della mano con cui usa la spada viene sprecato, e conta comunque come attacco naturale nel massimo, anche se non lo usa. Ma la soluzione a questo problema è semplicemente usare le armi con un paio di arti senza armi naturali. 2)se usa armi manufatte, tutti gli attacchi naturali diventano secondari. Quindi -5 all'attacco e solo 1/2 del modificatore di forza ai danni.
Aleph Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2012 a questo punto mi viene un ulteriore dubbio: se possiede più arti prensili, può impugnare più di due armi? c'è un limite o può diventare un Hecatoncheires?!? Spoiler:
Halavar Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 non credo ci siano limiti, solo ai punti evoluzione per aggiungere arti
Yumeko Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Può diventare in teoria anche una cosa molto simile a un hecatoncheires.. yup.
Aleph Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2012 gli attacchi con più armi funzionano in maniera particolare? ci sono dei talenti particolari? come funziona?
Halavar Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 una mano diventa la mano primaria(e quindi riceve tutti gli attacchi derivanti dal BaB) e tutte le altre sono secondarie, per penalità ti rimando ail talento Multiweapon Fighting: http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/multiweapon-fighting-combat
Aleph Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2012 ti ringrazio! però non dice nulla al riguardo delle armi leggere (come nel normale combattere con due armi), è voluto? le penalità con le armi secondarie sono SEMPRE e COMUNQUE -6? anche se impugno tutte spade bastarde?
Yumeko Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 ..secondo me con armi leggere scende normalmente la penalità.. devo cercare un mostro con più braccia e controllare XD
Halavar Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 anche secondo me funziona esattamente come two weapon fighting, se prendi quel talento, cosa che consiglio XD, le penalità vanno tutte a -4, poi se in tutte le mani secondarie c'è un'arma leggera tutto a -2
Yumeko Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Yup, confermo. Questo mostro lo dimostra (pessima ripetizione D: ) http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/undead/skeleton-medium/skeleton-four-armed-mudra
Soucer Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Inviato 28 Marzo 2013 Ciao a tutti vorrei sapere se ho fatto i conti giusti. pg = convocatore di lvl 11 con talento punti evoluzioneextra eidolon = forma quadrupede, arma focalizzata (schianto) 8 punti di armatura tutti in armatura naturale, bracciali armatura+5, anello della ca +3 fascia della forza +4 , amuleto dei pugni potenti+3 evoluzioni taglia grande arti x3 schianto x3 armatura migliorata x2 danni migliorati x2 ca 36 = 10+8(bonus armatura)+2(forma quadrupede)+3(destrezza)+5(bracciali)+3(anello)+4(talenti)+2(taglia grande)-1(taglia) attacco ful round +23 1d8+forz+3 full round +23/+23/+23 1d8+forz+3 Possibili che abbia una ca cosi alta ? cosiderando che in combat ha sempre castato scudo Può effettivamente fare tre schianti come full round ? L'amuleto dei pugni potenti si somma allo schianto ? E' possibile prendere arma focalizzata schianto? o se si prende arma focalizzata pugni e si usano per fare lo schianto si somma il bonus del talento?
Hungryghoul Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Inviato 28 Marzo 2013 Allora vediamo un po se riesco a risponderti: Sei di livello 11, quindi hai 15 punti evoluzione, non ho ben capito quanti talenti hai preso per i punti extra. Forma quadrupede base quindi: Starting Statistics: Size Medium; Speed 40 ft.; AC +2 natural armor; Saves Fort (good), Ref (good), Will (bad); Attack bite (1d6); Ability Scores Str 14, Dex 14, Con 13, Int 7, Wis 10, Cha 11; Free Evolutions bite, limbs (legs) (2). Tu ci aggiungi: Taglia grande (4pt) he eidolon gains a +8 bonus to Strength, a +4 bonus to Constitution, and a +2 bonus to its natural armor. It takes a –2 penalty to its Dexterity. This size change also gives the creature a –1 size penalty to its AC and on attack rolls, a +1 bonus to its CMB and CMD, a –2 penalty on Fly skill checks, and a –4 penalty on Stealth skill checks. If the eidolon has the biped base form, it also gains 10-foot reach. Arti x3 (2*3=6pt) Limbs (Ex): An eidolon grows an additional pair of limbs. These limbs can take one of two forms. They can be made into legs, complete with feet. Each pair of legs increases the eidolon's base speed by 10 feet. Alternatively, they can be made into arms, complete with hands. The eidolon does not gain any additional natural attacks for an additional pair of arms, but it can take other evolutions that add additional attacks (such as claws or a slam). Arms that have hands can be used to wield weapons, if the eidolon is proficient. Slam x3 (1*3=6pt) Slam (Ex): An eidolon can deliver a devastating slam attack. This attack is a primary attack. The slam deals 1d8 points of damage (2d6 if Large, 2d8 if Huge). The eidolon must have the limbs (arms) evolution to take this evolution. Alternatively, the eidolon can replace the claws from its base form with this slam attack (this still costs 1 evolution point). Danni x2 (1*2pt) Improved Damage (Ex): One of the eidolon's natural attacks is particularly deadly. Select one natural attack form and increase the damage die type by one step. This evolution can be selected more than once. Its effects do not stack. Each time an eidolon selects this evolution, it applies to a different natural attack. armatura migliorata x2 (1*2=2pt) Improved Natural Armor (Ex): An eidolon's hide grows thick fur, rigid scales, or bony plates, giving it a +2 bonus to its natural armor. This evolution can be taken once for every five levels the summoner possesses. Arriveresti quindi ad avere: Statistics: Size Large; Speed 40 ft.; HD 9 BAB+9 MAX ATTACK 5 AC 10+(2+8avanz+2tag+2ev+2ev) natural armor - 1 taglia+3des=28 base se ci metti bracciali armatura e anello AC 10+(2+8avanz+2tag+2ev+2ev) natural armor - 1 taglia+3des + 5armor +3 dev=36 Quindi sì, i conti sono giusti Ability Scores Str 14+4avanz+8tag+4 ench=30, Dex 14+4avanz-2tag=16, Con 13+4tag=17, Int 7, Wis 10, Cha 11; Attack: bite 9bab+10for+3amuleto=+22 (1d8+10for+3amuleto=+13); Slam 9bab+10for+3amuleto+1tal=+23 (2d8+10for+3amuleto=+13); Slam 9bab+10for+3amuleto+1tal=+23 (2d8+10for+3amuleto=+13); Slam 9bab+10for+3amuleto+1tal=+23 (2d6+10for+3amuleto=+13); Sì, la CA è giusta, se lanci scudo ci devi sommare pure quello. Sì, anche il morso e un altro attacco se riesci ad aggiungerci un'altra appendice, puoi fare al massimo 5 attacchi a round all'undicesimo livello. L'amuleto si applica a tutte le armi naturali, quindi anche al morso. E' possibile prendere arma focalizzata schianto, ma è un attacco a parte. Se prendi attacco senz'armi si applica separatamente. Come talenti ti consiglio Arma naturale migliorata, così da aumentare ancora il danno. Oppure lottare migliorato, che con portata e forza alta è simpatico. Unica cosa che devi fare attenzione è che hai preso solo 2 improved Damage (Ex), ognuno si applica a un attacco diverso, quindi devi prenderelo 3 volte se lo vuoi su tutti gli SLAM.
Hugoal Inviato 31 Marzo 2013 Segnala Inviato 31 Marzo 2013 Non vorrei sbagliarmi ma non hai calcolato il -1 al bonus d'attacco dovuto alla taglia. 1
Doondar Inviato 17 Ottobre 2017 Segnala Inviato 17 Ottobre 2017 Penso che la teoria su danno migliorato di diversa perché danno migliorato dice che di dichiarare un tipo di attacco naturale " schianto" tutti gli attacchi schianto ricevono il danno migliorato dovresti prenderlo più volte se magari vuoi applicarlo su diversi tipi di attacchi morso,artiglio, ecc ecc
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