Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

buongiorno a tutti ragazzi..... era da un pezzo che non ci si vedeva, vero?? comunque dopo questo mio periodo di assenza :D, torno di nuovo qui a chiedere aiuto e consiglio :P. dopo tanto tempo torno a giocare a dungeon&dragons quindi questa volta vorrei cimentarmi nella build di un druido un po' fuori dagli schemi ( basta forma selvatica, evocazioni ecc. ecc.)

questa volta vorrei creare un druido/ barbaro, che ricordi il personaggio di magic: the gathering - il planeswalker garruk. per chi non se lo ricorda eccolo qui:

http://fantasyworld.netau.net/magicthegathering/files/2010/11/Garruk_Wildspeaker_640.jpg

secondo voi è possibile impersonare questo personaggio e renderlo un pg giocabile?????

aspetto vostri consigli. grazie a tutti in anticipo :D :D :D


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Magari già la conosci, però su Arcani Rivelati è presentata una varianta chiamata "Vendicatore druidico". Perde il compagno animale, ma guardagna qualche beneficio del barbaro. Non dico sia forte (anche perchè non credo che entrando in ira possa lanciare incantesimi, escluso eventuali talenti che lo permettono), ma può risultare divertente da interpretare secondo me:cool:

Inviato

quella variante la conoscevo anche se devo ammettere che preferirei quella di shapechanging che ho trovato su ph2, se ho ben capito dà degli aspetti limitati al druido (e da una parte sarebbe meglio, visto così che limiterei la forma selvatica a quelle trasformazioni essenziali, senza scervellarmi troppo su forme, cap. speciali, straordinarie ecc.). qualche bell'incantesimo carino da druido per buffarsi quale può essere?? non avendone mai giocato uno così mi trovo un po' spaesato

Inviato

Beh, secondo me verrebbe bene druido x/barbaro x se ti fai morfico e prendi la roba (mi pare ci sia anche una variante) per i druidi morfici e ovviamente anche la variante sul ph 2.

Mi sa che più o meno ci dovremmo essere.

Inviato

Per come me lo descrivi io ti suggerirei il Mystic Ranger, Bab pieno, talenti bonus da combattimento, nemici prescelti e una lista di incantesimi dal livello 0 al livello 5.

Inviato

E' una variante presente su Dragon #336, sicuramente una delle migliori se associata a talenti come Sword of the Arcane Order che ti permette di riempire gli slot con incantesimi arcani "presi in prestito" da un Mago.

Inviato

preferisco l'uso di incantesimi divini a quelli arcani per il bg impostato al pg

Sword of the Arcane Order è opzionale, oltre a questo sei un ranger a tutti gli effetti con incantesimi divini fino al 5°.

Inviato

ma il mystic ranger cosa fa di suo ???

E' come il Ranger, solo che rallenta la progressione delle sue capacità (perde 1 nemico prescelto ed il compagno animale) in favore di queste capacità da incantatore un po' migliorate.

Inviato

leggo però che è abile di suo solo nelle armi a distanza.... e io prediligevo un personaggio il più da mischia possibile.... penso che ripiegherò su un barbaro/chierico in effetti avevo in mente una costruzione del genere:

1 - barbaro (acf lion totem/ acf frenesia turbinante)

2-5 - chierico di uthgar

e poi proseguire ( se il master accetta la variante per la divinità) l'ordained champion

talenti più succosi da prendere, secondo voi, a parte att poderoso, quali possono essere???

Inviato

Visto che vai di chierico e vuoi picchiare la prima cosa che mi viene in mente è la classica costruzione con MMD, che però ti porta via un bel pò di talenti. Nel caso voelssi variare, direi che Ira Extra e Iniziativa Migliorata vanno bene.

Inviato

Occhio però che mentre sei in ira non puoi lanciare incantesimi.

In ogni caso ti suggerirei sicuramente Law e Animal Devotion, un buon modo di usare gli scacciare se non persisti nulla, e sicuramente Ira Extra come suggerito da Lone Wolf. Altri talenti utili - carisma permettendo - potrebbero essere Dreadful Wrath o Imperious Command per andare di Intimidire.

Come arma procurati un Randello Pesante e applicaci Spine, è un incantesimo fantastico che rende un'arma di legno magica (+2 al TxC) e fa crescere sopra di essa delle spine per dare un bonus al danno (+1/Livello incantatore, massimo 10), oltre ad avere una durata di 1 ora/Livello incantatore.

Detto questo però non hai mai considerato l'opzione di fare un Combattente Psichico? Ha una lista sua di poteri utili per il combattimento che migliorano le capacità delle armi, danno attacchi naturali, ti incrementano la taglia, e via dicendo. Ce lo vedrei bene.

Inviato

il combattente psichico discosta troppo da quello che avevo in mente come idea di pg.... lo psychic warrior è un uomo che usa poteri mentali... questo è più una sorta di sciamano se vogliamo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...