dany973 Inviata 27 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviata 27 Giugno 2012 Il mio problema è questo: ho iniziato il mese scorso una campagna malvagia di 14esimo, basata sullo scontro fra demoni e diavoli. Uno dei miei PG (stregone 8/ maestro trasformista 6) ha iniziato dalla scorsa sessione a usare questa maledetta combo: 1. Diventa un leonal con metamorfosi 2. Usa guarigione, la capacità magica del leonal utilizzabile 1vlt/gg, e cura 100 pf 3. Usa nuovamente metamorfosi, sempre come capacità magica, e si trasforma in un altro leonal. E poi riparte dall'inizio... Ma regolisticamente parlando, è possibile??? Quando l'ha fatto la cosa mi ha sconvolto, anche perchè prima di uno scontro che sarebbe dovuto essere impegnativo a causa delle loro ferite, lui ha speso 2 minuti e ha curato tutti al massimo dei pf, rendendo lo scontro stesso molto più semplice... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Giugno 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2012 Metamorfosi non consente di utilizzare la capacità magiche di una creatura, solo gli attacchi speciali straordinari. Non essendo maestro trasformista di 8° non accesso nemmeno alle qualità straordinarie della creatura (RI, RD, rigenerazione ecc.). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany973 Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2012 Dove lo trovo scritto? Altrimenti pensa che me lo sono inventato per impedirgli di salvare il party Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Giugno 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2012 Nella descrizione stessa di metamorfosi presentata sui manuali, oppure qui nel SRD ovvero la raccolta online di tutto il materiale base della 3.5 aggiornato secondo le errata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2012 Inoltre, il fatto che si trasformi in un leonal più volte non implica che possa usare la capacità, quand'anche ne avesse accesso, più volte al giorno laddove questa è una volta al giorno. Metamorfosi impedisce di trasformarsi in creature specifiche, quindi "mi trasformo in un ALTRO leonal", non ha senso. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cappio Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2012 Con Metamorfosi non assumi ne capacità soprannaturali nè capacità straordinarie nè capacità magiche, assumi solo attacchi straordinari. Con Trasformazioni invece acquisisci oltre agli attacchi straordinari pure le capacità straordinarie (es rigenerazione del troll) e le capacità soprannaturali (es. soffio di un drago) ma non prendi le capacità magiche in ogni caso. Se non fosse così nessuno prenderebbe mai l'incantesimo Desiderio per un semplice motivo: Tu al posto di prendere Desiderio prendi Trasformazione e ti trasformi in un Diavolo della fossa e il diavolo della fossa come capacità magica può utilizzare una volta all'anno Desiderio come capacità magica. Ogni giorno lanci Trasformazione e usi quindi desiderio gratis senza pagare PE. Per questo motivo non puoi utilizzare le capacità magiche e non è una House Rule ma è scritto alla voce dell'incantesimo Metamorfosi e dell'incantesimo Trasformazione. Ovviamente alla descrizione degli incantesimi ci stanno dettagli che ora ho tralasciato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato