Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_736855

Il mio problema è questo: ho iniziato il mese scorso una campagna malvagia di 14esimo, basata sullo scontro fra demoni e diavoli. Uno dei miei PG (stregone 8/ maestro trasformista 6) ha iniziato dalla scorsa sessione a usare questa maledetta combo:

1. Diventa un leonal con metamorfosi

2. Usa guarigione, la capacità magica del leonal utilizzabile 1vlt/gg, e cura 100 pf

3. Usa nuovamente metamorfosi, sempre come capacità magica, e si trasforma in un altro leonal.

E poi riparte dall'inizio...

Ma regolisticamente parlando, è possibile???

Quando l'ha fatto la cosa mi ha sconvolto, anche perchè prima di uno scontro che sarebbe dovuto essere impegnativo a causa delle loro ferite, lui ha speso 2 minuti e ha curato tutti al massimo dei pf, rendendo lo scontro stesso molto più semplice...

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Inoltre, il fatto che si trasformi in un leonal più volte non implica che possa usare la capacità, quand'anche ne avesse accesso, più volte al giorno laddove questa è una volta al giorno. Metamorfosi

  • Supermoderatore
comment_736883

Metamorfosi non consente di utilizzare la capacità magiche di una creatura, solo gli attacchi speciali straordinari.

Non essendo maestro trasformista di 8° non accesso nemmeno alle qualità straordinarie della creatura (RI, RD, rigenerazione ecc.).

comment_736918

Inoltre, il fatto che si trasformi in un leonal più volte non implica che possa usare la capacità, quand'anche ne avesse accesso, più volte al giorno laddove questa è una volta al giorno. Metamorfosi impedisce di trasformarsi in creature specifiche, quindi "mi trasformo in un ALTRO leonal", non ha senso.

comment_736935

Con Metamorfosi non assumi ne capacità soprannaturali nè capacità straordinarie nè capacità magiche, assumi solo attacchi straordinari. Con Trasformazioni invece acquisisci oltre agli attacchi straordinari pure le capacità straordinarie (es rigenerazione del troll) e le capacità soprannaturali (es. soffio di un drago) ma non prendi le capacità magiche in ogni caso.

Se non fosse così nessuno prenderebbe mai l'incantesimo Desiderio per un semplice motivo: Tu al posto di prendere Desiderio prendi Trasformazione e ti trasformi in un Diavolo della fossa e il diavolo della fossa come capacità magica può utilizzare una volta all'anno Desiderio come capacità magica. Ogni giorno lanci Trasformazione e usi quindi desiderio gratis senza pagare PE. Per questo motivo non puoi utilizzare le capacità magiche e non è una House Rule ma è scritto alla voce dell'incantesimo Metamorfosi e dell'incantesimo Trasformazione. Ovviamente alla descrizione degli incantesimi ci stanno dettagli che ora ho tralasciato

Crea un account o accedi per commentare