gibo3 Inviata 28 Giugno 2012 Segnala Inviata 28 Giugno 2012 Ciao a tutti, ai fini della mia avventura ho dovuto creare una spada magica un po' particolare....non sto qui a scrivervi tutta la storia..ad ogni tiro per colpire che viene effettuato con quell'arma il master (ch sarei io) tira un dado %...se il risultato è sopra il 61 la spada ha +4 al tpc e +4 ai danni, metre se è sotto il 61 la spada prende un -4 al tpc e -4 ai danni inoltre per tutto il turno successivo il pg ha un -2 alla Ca... La mia domanda è....quanto può valere quest'arma? Grazie a tutti per i preziosi consigli...ah e se avete qualche suggerimento per arricchire la spada non esitate a scriverlo....
Yumeko Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Io la farei valere poco.. sulle 4000 monete d'oro, ma vado a naso. 1
Alaspada Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 mmm arma a doppio taglio.Ma se esce 61?xD hai messo 61 sopra e sotto ma non a 61 preciso. Comunque un'arma cosi non ne vale troppo la pena.Il mio consiglio è invertire:fai un 50/50: +4tpc e -4 danni sopra il 50,sotto -4 tpc e +4 danni sotto il 50,se becca 50 preciso +4 tpc e +4 danni(oppure come vuoi tu ma metti un valore preciso che è meglio a mio parere).Per il valore prova a vedere il manuale del master perchè so darti consigli ma non valutare bene gli oggetti().Ti direi comunque che a un certo punto non sarebbe piu troppo utile,quindi(E come detto aspetta altri che io non so valutare bene) direi tra le 2000/4000 mo come prezzo di potenziamento,poi bisogna vedere che arma base è se non l'hai ancora deciso 1
gibo3 Inviato 28 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2012 È una spada corta...i bonus o malus li avevo pensati cosi perche la spada una volta apparteneva a uno dei guerrieri piu forti di tutto il continente ma che purtroppo era terribilmente perseguitato dalla sfortuna, la spada restando in suo possesso per anni e anni ha cosi ereditato le abilita del padrone, ma anche la malasorte....potrei fare fino al 50% e oltre il 51%....potrebbe essere un'idea?
Alaspada Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Direi che la percentuale la devi decidere tu comunque un 10% in meno secondo me è tanto e potrebbe non piacere al tuo ipotetico pg.Invece un'arma fifty-fifty secondo me rende meglio l'idea della sorte anche malevola .Anche 51% andrebbe bene,quell'1% gli dirai che è sfiga al tuo pg
gibo3 Inviato 28 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Quello è vero...il bonus di +4 però al quarto livello è molto molto forte...non vorrei che poi l'arma mi si ritorcesse contro ah ah ah ah
cappio Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Un arma così caotica (in senso di variabilità) può risultare un po noiosa per i personaggi e per i png. Magari un bonus così può sembrare ridicolo ma risulterebbe più interessante se fosse un oggetto intelligente Per il resto, comparata ai bonus della lista (che danno solo bonus ad un arma e non danno malus) quest'arma conferisce pure un maggiore tiro per colpire oltre a dei danni fissi. Secondo me almeno 8000 perché è vero che può dare dei brutti malus ma un +4 rispetto ad un fisso +2 può rislutare decisivo in determinanti scontri. Se pensi che 8000 sia eccessivo allora dagli 4310. Il 4000 detto da gli altri sopra più il prezzo del tipo di arma. 1
Messaggio consigliato