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comment_737100

Ciao a tutti, ai fini della mia avventura ho dovuto creare una spada magica un po' particolare....non sto qui a scrivervi tutta la storia..ad ogni tiro per colpire che viene effettuato con quell'arma il master (ch sarei io) tira un dado %...se il risultato è sopra il 61 la spada ha +4 al tpc e +4 ai danni, metre se è sotto il 61 la spada prende un -4 al tpc e -4 ai danni inoltre per tutto il turno successivo il pg ha un -2 alla Ca...

La mia domanda è....quanto può valere quest'arma?

Grazie a tutti per i preziosi consigli...ah e se avete qualche suggerimento per arricchire la spada non esitate a scriverlo....

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  • Io la farei valere poco.. sulle 4000 monete d'oro, ma vado a naso.

  • mmm arma a doppio taglio.Ma se esce 61?xD hai messo 61 sopra e sotto ma non a 61 preciso. Comunque un'arma cosi non ne vale troppo la pena.Il mio consiglio è invertire:fai un 50/50: +4tpc e -4 danni

  • Un arma così caotica (in senso di variabilità) può risultare un po noiosa per i personaggi e per i png. Magari un bonus così può sembrare ridicolo ma risulterebbe più interessante se fosse un oggetto

comment_737103

mmm arma a doppio taglio.Ma se esce 61?xD hai messo 61 sopra e sotto ma non a 61 preciso.

Comunque un'arma cosi non ne vale troppo la pena.Il mio consiglio è invertire:fai un 50/50: +4tpc e -4 danni sopra il 50,sotto -4 tpc e +4 danni sotto il 50,se becca 50 preciso +4 tpc e +4 danni(oppure come vuoi tu ma metti un valore preciso che è meglio a mio parere).Per il valore prova a vedere il manuale del master perchè so darti consigli ma non valutare bene gli oggetti(:P).Ti direi comunque che a un certo punto non sarebbe piu troppo utile,quindi(E come detto aspetta altri che io non so valutare bene) direi tra le 2000/4000 mo come prezzo di potenziamento,poi bisogna vedere che arma base è se non l'hai ancora deciso :)

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comment_737105

È una spada corta...i bonus o malus li avevo pensati cosi perche la spada una volta apparteneva a uno dei guerrieri piu forti di tutto il continente ma che purtroppo era terribilmente perseguitato dalla sfortuna, la spada restando in suo possesso per anni e anni ha cosi ereditato le abilita del padrone, ma anche la malasorte....potrei fare fino al 50% e oltre il 51%....potrebbe essere un'idea?

comment_737116

Direi che la percentuale la devi decidere tu :) comunque un 10% in meno secondo me è tanto e potrebbe non piacere al tuo ipotetico pg.Invece un'arma fifty-fifty secondo me rende meglio l'idea della sorte anche malevola .Anche 51% andrebbe bene,quell'1% gli dirai che è sfiga al tuo pg :D

  • Author
comment_737144

Quello è vero...il bonus di +4 però al quarto livello è molto molto forte...non vorrei che poi l'arma mi si ritorcesse contro ah ah ah ah

comment_737160

Un arma così caotica (in senso di variabilità) può risultare un po noiosa per i personaggi e per i png. Magari un bonus così può sembrare ridicolo ma risulterebbe più interessante se fosse un oggetto intelligente :cool:

Per il resto, comparata ai bonus della lista (che danno solo bonus ad un arma e non danno malus) quest'arma conferisce pure un maggiore tiro per colpire oltre a dei danni fissi. Secondo me almeno 8000 perché è vero che può dare dei brutti malus ma un +4 rispetto ad un fisso +2 può rislutare decisivo in determinanti scontri. Se pensi che 8000 sia eccessivo allora dagli 4310. Il 4000 detto da gli altri sopra più il prezzo del tipo di arma.

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