Sabaudian Inviata 8 Maggio 2006 Segnala Inviata 8 Maggio 2006 D'accordo, signori, questo è un libro che ho letto di recente e che mi è anche piaciuto molto... di Aasimov.. Robot ndr 113, base del film l'uomo bicentenario. Che ne dite voialtri di questo libro?
Dargon Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 Che non sapevo l'avessero chiamato così Io lessi nel lontano 1991 il racconto "L'uomo bicentenario" di I. Asimov (che tra l'altro si scrive con un "a" sola ) nella racconta "I grandi racconti della Fantascienza" (no nchiedetemi in volume, ne ho 33!!!) E che mi aveva commosso alle lacrime. Ma il film, ovviamente, non gli rende giustizia, sebbene il grande Robin Williams sia da Oscar senza dubbio. Ciao ciao
DarKnight Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 Vado OT ma poco poco, piano piano, sottovoce Asimov è un grande! Ho letto "Io, Robot" (molto prima del film, che reputo non proprio all'altezza...) e i "cicli" dei robot e dell'impero, veramente da consigliare per gli amanti del genere!!
Dusdan Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 Vado OT ma poco poco, piano piano, sottovoce Asimov è un grande! Ho letto "Io, Robot" (molto prima del film, che reputo non proprio all'altezza...) e i "cicli" dei robot e dell'impero, veramente da consigliare per gli amanti del genere!! e la fondazione dove la metti?
DarKnight Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 e la fondazione dove la metti? D'oh è vero, l'avevo dato per scontato
Sabaudian Inviato 10 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2006 A prescindere dal titolo, devo dire che pure io mi sono commosso leggendo la storia di Andrew... davvero toccante...
Messaggio consigliato