Vai al contenuto

Elgoog


Deborah

Messaggio consigliato

calsifer è il nome dello spirito del fuoco che vi ha aperto... forse voi venite da molto lontano... qui spesso degli spiriti o dei demoni, per lo più demoni "buoni" si mettono a servizio dei nobili o di stregoni per acquisire potere o per guadagnare rango sociale...

il nome del mio gatto è Luna...

è una razza molto rara... è stato una sorta di investimento per me... non so come funziona da voi... ma qui con gli animali domestici, cani, gatti, conigli ecc.., si fanno delle competizioni, di bravura, bellezza, agilità, intelligenza e molte altre cose... Luna era campionessa nazionale da oltre un anno ormai ... da quand'era cucciola... quindi oltre al valore affettivo e della rarità della razza acquisiva valore in più in quanto campionessa... questo è un ritratto di Luna

post-14987-14347051460699_thumb.jpgoff game

Spoiler:  
gatto bengala... è realmente il gatto più costoso al mondo ma è bellissimo anche se preferisco il gatto norvegese delle foreste...

regina fa lo stesso si toglie gli stivali e si mette le pattine e si accomoda in silenzio facendo cenno con la testa per salutare la padrona di casa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 432
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi gratto la barba coi polpastrelli callosi, indugiando per un istante sulle parole della fanciulla. Pensoso le rivolgo quindi un quesito, cercando di essere garbato e fermo al tempo medesimo E, diteci, se potete...A queste competizioni partecipano anche proprietari della città, oppure siete l'unica nel circondario a coltivare questo interesse? Prendo una piccola pausa, indugiando E quanto sono importanti, per concorrenti come voi, queste competizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi tolto gli stivali da viaggio e - controvoglia - aver messo le pattine, mi siedo a gambe incrociate vicino agli altri e ascolto con attenzione. Il mio sguardo si illumina d'interesse alla menzione degli spiriti, ma per rispetto tengo le domande per me.

Un felino di razza pregiata, competizioni fra felini.. Sembra un innocuo passatempo nobiliare, ma non ne vedo l'attrattiva, come non la vedevo nella maratona con barili di birra in spalla praticata dai nani di Alzir.. brontolo fra me e me. Tra l'altro abbiamo poco tempo, meglio arrivare al sodo. Mi auguro solo di non essere irrispettoso verso la padrona di casa e mi rivolgo a lei: "Le domando scusa, signorina. Posso chiederle da quanto tempo è perduto il suo felino, e dove l'ha vista l'ultima volta? Crede che le sia stata rubata, o si sia perduta?"

Detto questo ascolto la nobile e le domande degli altri, con la testa appoggiata alla mano. Spero riusciremo a farci un quadro generale, per sapere da dove iniziare..

Link al commento
Condividi su altri siti

guardi onestamente non so se sia stata perduta o sia stata trafugata... è sparita il pomeriggio prima della festa... sapevo che sarebbe venuto un mio caro amico da orue e volevo fargli trovare un'accoglienza degna... un'accoglienza degna e così son andata al mercato e di Luna nessuna traccia

Link al commento
Condividi su altri siti

«Scusatemi, ma come siamo entrati noi, sarebbe potuto entrare chiunque? Il vostro demone famigliare si è accorto di alcunchè di particolare o sospetto?» dico mettendomi a sedere, a gambe incrociate, anche se evidentemente in modo un poco scomodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

invero signore l'annuncio l'ho appeso ora... per il ritrovamento di Luna in via di massima nessuno sa come invocarlo... è stato messo li solo temporaneamente a servizio di apertura porte... normalmente serve da mia guardia del corpo... e sa a chi può aprire e chi no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che siano entrati così, sempre che ci sia qualcuno da cercare, perché il biglietto è stato messo chiaramente dopo la sparizione per coloro che venivano a chiedere informazioni per trovare Luna.

Mi scusi signorina ma avrei un'altra domanda: Quanto è preziosa questa gatta? Può darci una stima approssimativa per capire se si tratti realmente di furto?

Inoltre se fosse possibile vorrei poter controllare la sua casa dato che potrebbe tranquillamente essersi nascosta o essere rimasta incastrata da qualche parte senza poter uscire.

Edit:

Spoiler:  
Ecco appunto :D
Link al commento
Condividi su altri siti

guardi signorina la casa è già stata controllata nel minimi dettagli e anche in posti in cui un umano non può raggiungere dagli spiriti a mio servizio, da me e dal mio ospite... se vuole faccia pure... ma se non hanno trovato nulla gli spettri non credo che voi possiate fare qualcosa... per quanto riguarda il valore economico le basti pensare che da cucciola, cioè prima di essere allevata e addestrata, l'ho acquistata a 100.000 monete l'oro... ora che è campionessa da oltre un anno, è addestrata ed è in età fertile... beh il valore si aggirerebbe intorno alle 3.000.000 monete d'oro... di mia spontanea volontà nell'annuncio mi son tenuta bassa perchè se qualcuno avesse letto una proposta più generosa avrebbe potuto pensare di trovarlo e chiedermi un riscatto... sono stata molto generica per questo motivo... affinchè passasse per un capriccio di una nobile quale sono piuttosto che una reale perdita economica oltre ovviamente all'affetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole della giovane non riesco a trattenere un'espresione di stupore.

Ma stiamo scherzando? Questo gatto vale più del catello di mio padre? Anzi più di dieci castelli! L'avrei venduto di corsa se esistesse qualcuno che potrebbe permettersi di comprarlo. Ma dubito che chiunque possa comprarsi un gatto a quelle cifre.

Signorina mi scusi ancora ma dalle sue parole mi sembra di capire che sia ben diversa la ricompensa per il ritrovamento della povera Luna.

Inoltre bisogna appurare come possa essere uscita di casa dato che da come mi conferma non è qui.

Avete trovato delle finestre socchiuse dalle quali possa essere uscita?

E' una gatta abituata a stare fuori oppure, come penso, non è mai uscita di casa se non accompagnata da lei?

Ha detto che nelle precedenti esibizioni c'erano delle persono di Ilopan ad assistere, si ricorda se qualcuna di queste era particolarmente interessata?

Scusi la raffica di domande ma più ne sappiamo e prima ritroveremo Luna

Link al commento
Condividi su altri siti

se la gatta viene ritrovata potrei aumentare la ricompensa non lo metto indubbio ma solo dinanzi a lealtà da parte vostra...

spesso lascio la porta sul resto aperta... sa com'è sono distratta e perdo sempre le chiavi... quindi... beh la lascio aperta o meglio non chiusa a chiave ma è una cosa che solo io so... poi l'unica cosa che mi sembra di aver lasciato aperto era il solarium.... ma è difficile pensare che qualcuno possa essere salito fin lì... poi... no non ho trovato altro di aperto... l'unica cosa ho trovato delle cose fuori dal loro posto... ma sono disordinata ho semplicemente pensato, razionalmente, di averle messe io nel posto sbagliato... e no di buona norma non esce se non con me al guinzaglio... non so se il ritratto lasci capire le dimensioni ma diciamo che è un gatto abbastanza grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Porto la mano all'attaccatura del naso.

«La signorina non ha certo detto di aver lasciato il tavolo qui e di averlo trovato in giardino. Potrebbe averlo trovato spostato di poco,come quando si sposta una sedia o simili, no?»

Si ferma, si guarda un attimo intorno.

«Mi scuso per la domanda impertinente, ma lei ha nemici, qualcuno che vorrebbe farle del male, oppure uno scherzo di cattivo gusto?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scusi ma mi vorrei concentrare su questo fatto, mi parli un po' di più dei vestiti, erano stropicciati? Come se indossati? Erano in posizioni dove normalmente lei non li mette? Ne mancava forse uno?

Tutto ciò potrebbe essere un indizio per capire se sia entrato qualcuno ma ho un'idea ancora più pazza per la testa.

La sua Luna è femmina, se in un qualsiasi modo fosse riuscita a prendere sembianze antropomorfe ed avesse deciso di uscire a fare un giro? Gli Spiriti che sono in questa casa sarebbero in grado di fare una cosa del genere? Interroghiamoli e chiediamoglielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm gli spiriti in questa casa non possono fare nulla senza la mia volontà... abbiamo stipulato un contratto magico... io ho affidato qualcosa di mio a loro e loro in cambio vivono per servirmi e per servire la casa... il segreto del nostro contratto prevede che io non dica altro e loro neanche possono farlo... quindi nessuno saprebbe comandarli se non io.... per quanto riguarda i vestiti erano buttati per terra come se cercassero qualcosa... ma c'erano tutti.... Luna non è un gatto magico tra l'altro e non poteva chiedere nulla agli spiriti non l'avrebbero ascoltata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...