Vai al contenuto

Elgoog


Deborah

Messaggio consigliato

Tenendomi a una certa distanza, resto tuttavia chino e con gli avambracci sulle ginocchia, osservando i due padroni istruire il cane e il lupo. Non mi trovo a mio agio con gli animali in genere, o meglio, non mi hanno mai interessato particolarmente, ma in questo caso, con mia sorpresa mi pare di aver davanti non due compagni d'avventura e due cani, ma quattro compagni viaggiatori. ...e poi, santo cielo, questi sono in gamba, mi trovo inaspettatamente a pensare, apprezzando la loro praticità.

@master - tutti

Spoiler:  
master, i cani fiutano qualcosa? partono in una direzione così possiamo seguirli?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 432
  • Creato
  • Ultima risposta

i cani iniziano a correre portandovi alla fine del bosco... capite che c'è qualcosa che non va... trovate la povera luna squartata a appena a testa in giù... insieme a un cane e alcuni uomini... una grande pozza di sangue si espande sempre più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo le fiere con tutto il fiato di cui dispongo. Avanzo nella direzione tracciata, senza fermarmi un momento e calpestando ogni sorta di sterpaglia. I miei stivali si arrestano dinnanzi al raccapricciante spettacolo dei dilaniati corpi che ci attendono straziati a pochi passi da noi. Per gli dei... mi scappa di bocca mentre gli occhi si spalancano inorriditi. Subito estraggo il mio fidato arco, Mond, e mi avvicino con passo felpato ai cadaveri.

Master

Spoiler:  
Vorrei avvicinarmi ai corpi con muoversi silenziosamente e, se possibile, nascondersi. Arrivato là vorrei fare una prova di cercare sul primo cadavere che incrocio
Link al commento
Condividi su altri siti

«Più che altro, pensavo al lavoro, ma effettivamente non avete tutti i torti.» dico mentre mi passo la mano sinistra al collo, ad allargare il colletto della camicia. Mi osservo un poco intorno, ma non mi avvicino ancora ai cadaveri.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ugh.. E' terribile. Povere anime.. " dico guardando inorridito le persone assassinate. "Se non altro, ecco qui il nostro fantastico gatto da migliaia di monete d'oro" aggiungo. E' evidente che la morte e i cadaveri mi inquietano molto, ma mi avvicino per esaminare meglio i corpi. "E' opera di una belva, o umana..?" dico più fra me e me, mentre da vicino, ma senza toccare, osservo le lesioni, i tagli e cerco di capire cosa li abbia uccisi.

Poi, iniziando a guardarmi intorno, chiedo "Avete visto qualcosa di sospetto? Dopo, se siete d'accordo, potremmo vedere se i segugi riescono a fiutare una pista, o se i responsabili di questo hanno lasciato tracce.."

Master

Spoiler:  
quando fai le prove, io vorrei cercare indizi utili dai corpi, come oggetti abbandonati, o qualcosa che indichi se si tratta di un rituale, e cercare di capire che arma può averli uccisi.

Nel caso, Cercare +4 e Conoscenza Religioni +6...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, milioni. mi ritrovo a pensare. E tuttavia mi spiace più per il felino che per il denaro in sè. Mi ritrovo a sorridere amaramente al pensiero di ricchi padroni impegnati in gare di felini dai costi improbabili ..bah. Bambini viziati. Il tanfo per il sangue e la morte mi riportano alla realtà. Il fetore mi infastidisce tanto quanto la macabra scena: da una delle tasche della giubba pesco un fazzoletto, e con la sinistra lo uso per coprirmi il naso. Ancora chinato, parlo fra me e me: "C'è qualcosa di strano che non mi torna - al di là della follia di questo massacro - qualcosa.. " Mentre penso questo ho l'impressione che ci sia qualcosa di ..sbagliato.. con le.. interiora delle vittime. Osservo per un altro pò cercando di ipotizzare il motivo di questa stranezza, ancora non so se sia rilevante. Poi guado verso gli altri, curioso di sapere se hanno trovato qualche traccia utile.

master

Spoiler:  
Cosa riesco a capire delle interiora? In che senso sono anomale? Sembrano infette, danno l'idea di essere effetto di magia, ..? Ossevandole meglio, cosa vedo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Brandendo il fedele arco di legno con una mano, facendo utilizzo di tutta la mia prudenza, cerco un segno distintivo, qualcosa che possa farci capire chi o che cosa abbia commesso tutto questo. Nel mosaico di corpi noto la particolarità dello svisceramento, mentre il sudore comincia lento e freddo a scorrere sulla mia fronte e i rumori del bosco si perdono e ammutoliscono, cerco di frugare nella memoria alla ricerca di informazioni che possano fare riferimento a uno strazio simile.

Master

Spoiler:  
Sono in grado di capire quale bestia può aver causato ciò dall'alto del +6 in natura? Ah, dimmi se quando faccio una prova preferisci che metta il bonus o se vuoi farlo tu visto che hai la scheda
Link al commento
Condividi su altri siti

Resto in silenzio ad osservare lo scempio dei corpi: la memoria torna indietro alle violenze che ho dovuto subire in prima persona, e per lunghi istanti mi sento impotente e incapace di reagire. Accarezzo distrattamente la testa della mia compagna, poi finalmente mi riscuoto dal mio torpore.

- Be', il gatto l'abbiamo trovato, in teoria il nostro compito sarebbe concluso. Ma in sincerità non me la sento di far passare questo misfatto come se nulla fosse. Innanzitutto vorrei ricomporre le salme di questi poveracci, e mi riferisco a persone e animali; ma forse è meglio prima avvertire le autorità locali, e lasciare tutto così com'è perchè possano constatare di persona quanto abbiamo trovato. E poi decideremo se vogliamo occuparcene in prima persona, oppure lasciare fare a chi di dovere.

Faccio una pausa, poi osservando negli occhi uno ad uno i miei compagni, aggiungo: - Qualcuno di noi dovrebbe andare a dire alla padrona del gatto che cosa abbiamo trovato; chi se la sente? Potrei farlo io, ma non nutro molta simpatia nei suoi confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...