Vai al contenuto

Elgoog


Deborah

Messaggio consigliato

Questo posso farlo io. Ma non ora, aspetta un attimo.

Le interiora, vedi? Hanno una forma strana. Quasi che siano state disposte a formare un qualche disegno.

@DM

Spoiler:  
Si vede una qualche forma particolare nella disposizione delle interiore dei poveretti? Si riesce a capire se c'è un qualche disegno? Una configurazione?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 432
  • Creato
  • Ultima risposta

più che un disegno sembrano comporre la parola snabs

x silent

Spoiler:  
non sono stati animali

x tutti quelli che abbiano fatto prove di conoscenze generiche

Spoiler:  
vi sembra di ricordare che snabs sia un una parola magica molto potente

x asphodel

Spoiler:  
ricordi con conoscenze bardiche che ci sono molte leggende legate a snabs... quasi tutte ricordano con terrore città distrutte da un mago malvagio ce usava questa parola e sai che in alcune città (molte a dir il vero) è illegale pronunciarla e che se non ricordi male molti dicono che sia una sorta di sigla
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spettacolo raccapricciante non risveglia nessun campanello invisibile fra le quattro mura della mia mente. Con un filo di voce, quello che è appena un sussurro, mi rivolgo ai miei compagni di avventura con un bagliore negli occhi denso di preoccupazione. Nessuna creatura della foresta avrebbe mai potuto fare tutto questo. Nessuna che conosco, almeno Mi accovaccio, mi giro intorno circospetto Onestamente, non so quanto ci convenga andare oltre, in questa indagine. Non mi piace per niente tutto questo

Link al commento
Condividi su altri siti

«Ci troviamo innanzi a qualcosa di più grande di noi qui... quella che è composta di visceri è una parola che è persino vietato pronunciare...e che annuncia guai.» dice mentre s'avvicina un altro poco ai visceri.

«Direi che è il caso di tornare a restituire la gatta alla sua padrona e poi, in caso volessimo, parlare con le guardie della cosa.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando meglio il macabro spettacolo, dopo un poco mi diventa evidente il richiamo alla potente parola magica. "E' opera di un folle, un imitatore, o di qualcosa di ancor più.. preoccupante?" Questa vista, se possibile, mi inquieta di più rispetto agli omicidi. "Sono d'accordo, riportiamolo alle autorità, poi decideremo sul da farsi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Percepita la sincronia fra i compagni, e cercando di assecondare il brivido freddo che mi percorre la spina dorsale come la neve sul ramo di pino, a passi raccolti e silenziosi e senza dare le spalle alla scena retrocedo, tenendo ben alta la guardia. Torniamo indietro allora Aggiungo Restare qui non farà altro che aumentare le possibilità del comparire di una qualsiasi minaccia. Ciò detto mi dirigo guardingo da dove siamo giunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

- 2000 monete d'oro... non credo di aver mai avuto tutto questo denaro in vita mia, figuriamoci vederlo tutto in una volta sola... - dico rivolto a nessuno in particolare, soppesando il denaro - non so neanche che cosa farmene se devo essere sincero. Bene, a parte questo, come volete procedere adesso? Ignoriamo l'episodio e ci presentiamo per l'altro incarico? Confesso che lasciare il fatto impunito mi da fastidio, ma abbiamo preso un altro impegno e non sono il tipo di persona che disattende alla parola data.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio la nobildonna per la correttezza dimostrata e mi congedo da lei:

Questa storia puzza e lasciare in sospeso non mi piace affatto. Se riuscirò a tornare da Elgoog in un tempo accettabile voglio risolvere la situazione quantomeno per dar pace a questa povera donna.

Usciti dalla casa esprimo il mio parere:

Avevamo deciso di partire e per me resta il primo intento. Poi si vedrà cosa fare in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutto il percorso di ritorno e a colloquio dalla giovane nobile resto silenzioso, ancora preso dal macabro spettacolo, e soprattutto dal segno arcano. Questo segno magico in un massacro senza senso.. che sia un rito..? Tuttavia.. Nemmeno la enorme ricompensa mi distoglie da questi pensieri. Usciti dalla magione, e sentiti gli altri: "Sono il primo a voler intraprendere il viaggio per Elgoog, ma se siete d'accordo, vorrei quantomeno riportare questo caso alle autorità. Sia per le persone assassinate, sia per l'inquietante segno."

Dopo una pausa, aggiungo "...A dirla tutta, vorrei anche capire se le.. autorità locali siano in grado di affrontare il problema. Riguardo al viaggio per Elgoog inoltre, è possibile che i richiedenti non intendano partire oggi stesso, dato che hanno affisso in taverna la richiesta solo questa mattina. Questo ci darebbe tempo per prepararci al meglio" e, forse, di vedere qualche sviluppo della vicenda di oggi... penso, serio.

Master

Spoiler:  
In base alle mie conoscenze arcane, cos'altro so del segno magico? A che eventi passati è legato? ecc..
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei pensieri vagano e si dispongono poi ordinati nel tentativo di chiarire l'accaduto, mentre il gesticolare delle dita in qualche oscuro modo sottolinea la ricchezza del premio per uno sforzo decisamente inferiore alla ricompensa. Anche io desidererei segnalare il problema a chi compete. Non penso sarebbe il caso di fermarci a quanto fatto, specie dopo essere stati così lautamente pagati. Asserisco nei confronti del compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che nessuno voglia prendere delle decisioni. Allora io intanto vi dico che andiamo diretti alle autorità e riferiamo quanto visto e poi andiamo ad incontrare i committenti per il viaggio e vediamo cos'hanno da dirci. Dopo queste premesse penseremo se sia il caso e soprattutto se vorremo indagare sui fatti di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Perfetto. Sono felice che siate d'accordo nel parlare con le autorità."

Dopodichè, ripensando alla nobildonna e al motivo per cui ci eravamo recati nella foresta, aggiungo "Se non avessi visto in prima persona in cosa investe le sue finanze, mi sentirei in colpa per una ricompensa così grande."

master

Spoiler:  
per la mia domanda di prima, cosa so sul simbolo magico? anche al di là delle conoscenze generali che possono avere anche i non esperti di magia.
Link al commento
Condividi su altri siti

- Francamente io mi sento in colpa solo di non aver potuto salvare il gatto, o il cane... o anche le altre vittime, se è per questo - aggiungo le ultime parole dopo averci pensato su un istante, ma è evidente che per me si tratti di una circostanza secondaria.

​- Spero che il secondo incarico coinvolga persone meno materiali di quella donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver attraversato mezza città arrivate nel punto di guardia dove un aitante uomo vi saluta cortesemente.... è alto circa 1.88 occhi verdi e capelli neri... è molto affascinane appena vi vede vi dice

-salve signori e signore posso esservi di aiuto?-

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...