Vai al contenuto

Elgoog


Deborah

Messaggio consigliato

  • Risposte 432
  • Creato
  • Ultima risposta

Facendo un gesto di scuse nei confronti di Antonietta, subentro nel discorso: - Prima che ci domandiate cosa ci facessimo nel bosco, dobbiamo precisare che eravamo alla ricerca di un gatto di un certo valore... per conto di una cittadina. Abbiamo letto un annuncio affisso, e abbiamo pensato fosse un modo come un altro per impegnare la mattinata in modo proficuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Grazie, la cittadinanza sarà molto grata, come noi, della vostra solerzia. Visto che ogni annuncio deve passare da questo luogo, possiamo chiedervi d'indicarci coloro che hanno richiesto protezione per il lungo viaggio ad Elgoog?» dico con una riverenza e il sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre gli altri riferiscono l'accaduto, resto in attesa e osservo le reazioni della guardia. Bene, ora che abbiamo riportato l'accaduto mi sento un pò più tranquillo. Tuttavia.. "Riguardo ai corpi, c'è un particolare importante - il o i responsabili hanno lasciato quello che pare essere un segno magico potente, o almeno una sua imitazione."

Dopo aver parlato, avendo riferito quel particolare che mi stava a cuore, ascolto con interesse la risposta e le informazioni sui richiedenti del viaggio alla capitale.

Quando nessun altro ha domande per il capo delle guardie, gli chiedo "Mi perdoni per la richiesta poco ortodossa, ma in merito a ciò che le abbiamo riferito.. sarei molto interessato agli sviluppi riguardo a quelle povere persone" e al responsabile.. un potente mago? o una imitazione di pessimo gusto...? "Eventualmente potrei tornare a chiederle informazioni?"

A patto che non siamo già in viaggio.. penso fra me e me dopo.

@MASTER

Spoiler:  
Non mi hai risposto, ti chiedevo info su questo simbolo magico. Come mago, il mio personaggio ha una vaga idea di cosa sia?
Link al commento
Condividi su altri siti

Xicks

Spoiler:  
se non ti ho risposto è perchè non hai sentito cose diverse da quelle che ho già detto... provieni da una regione troppo remota... non sono arrivate molte notizie...

guardia:-mmmm ah si ricordo... il viaggio a Elgoog... si è un gruppo di mercanti... o meglio una famiglia di mercanti... vogliono una scorta per il loro viaggio in quanto portano molta merce e hanno bisogno di qualcuno che li aiuti ad evitare briganti.... e si signore può chiedermi informazioni-

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè pensavo meno...

Ecco perché l'offerta è così alta, in pratica dobbiamo fargli da balia per un mese! Succederà di tutto in un mese!

Intanto allora la ringraziamo, se non le dispiace ci allontaniamo.

Faccio per uscire indicando chiaramente agli altri di seguirmi ed una volta fuori e lontano dall'uomo dico:

Abbiamo poco più di due ore se vogliamo indagare un po' su questa faccenda del bosco, voi che volete fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Metà mese, per essere precisi - correggo Antonietta con un leggero sorriso -non è detto che dobbiamo tornare qui; se non sbaglio l'annuncio diceva che si trattava solo del viaggio fino ad Elgoog... ma potrei anche sbagliarmi, ho letto distrattamente, e quando ho visto che vi riunivate mi sono fatto avanti. Ad ogni modo, cercare di capire qualcosa di cosa sia successo nel bosco è una altrenativa allo stare fermi con le mani in mano, anche se non credo che in così poco tempo potremmo capirne di più.

Avete qualche idea su cosa fare? Potremmo tornare là e vedere se i nostri compagni a quattrozampe fiutano qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il compenso che hanno promesso penso sia difficile che non ci chiedano anche il viaggio di ritorno ma non si sa mai.

Per quanto riguarda il tornare lì potrebbe essere una buona idea ma penso che si perderebbe troppo tempo a fare avanti ed indietro. Proviamo a chiedere informazioni qui in città. Anche se onestamente non saprei cosa chiedere né a chi chiedere a parte l'oste.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Per me va bene iniziare dall'oste - rispondo con una scrollata di spalle - È pur sempre un primo passo, e un viaggio, breve o lungo che sia, deve pur sempre iniziare in qualche modo... e poi mi sembra una persona ben informata riguardo quello che succede in giro. Al limite, abbiamo abbastanza denaro per ungere le ruote giuste, se vediamo che è il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essere rimasto così tanto in silenzio e aver accompagnato pensieroso i miei compagni di avventura durante tutto il viaggio di rientro, rivolgo uno sguardo interrogativo al cielo. Non riesco a non pensare a quelle persone, ai cari che hanno lasciato, alle lacrime che verranno versate per loro. Tuttavia mi eccita l'idea di rimanere in viaggio così a lungo. Vivo per il viaggio. Morirò per il viaggio. E se dovessimo soffermarci troppo sulla questione legata al gatto, tutto potrebbe sfumare.

In tono cordiale, mi inserisco nel discorso Non credete che, forse, non saremmo in grado di gestire lo sterminio avvenuto nel bosco, specie in così poco tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...