Vai al contenuto

Elgoog


Deborah

Messaggio consigliato

x Fenrir e Antonietta

Spoiler:  
ditemi che fate

X quelli nella locanda

Spoiler:  

per tutti immaginate l'oste con una cadenza giapponese quindi al posto delle r le l

l'oste si rivolge a Asphodel - grazie mille lei è troppo gentile... - dopo di che ti sei accomodato al tavolo si avvicina la mezzelfa sarà lei la tua cameriera...-cosa posso portarle?-

x Eliah - allora abbiamo latte di soia.. poi abbiamo succo d'arancia, di more, di mirtilli, di bacche e d'uva

poi cibo potrei consigliarvi i Yakiniku sarebbero fettine di carne di vitello e di cinghiale cotte sulla griglia accopagnata con salsa

tonkatsu= cotoletta di maiale

katsudon= carne frita, verdure bollite e uova con riso

sukijaki=sottili fettine di manzo cotte in un brodo di salsa di soia, zucchero e sakè, accompagnate poi da verdure e tofu credo che queste siano le specialità di carne più apprezzate e comunque si certo può mangiare qui se vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 432
  • Creato
  • Ultima risposta

xantonietta

Spoiler:  
noti collane, pupazzetti, pendoli, soprammobili, utensili per la casa, ricordini eccc un pò di tutto molti di questi raffiguranti un allip bianco... nella locanda anche è adibita a festa con festoni di allip bianchi e disegni attaccati dulle pareti

post-14987-14347051439323_thumb.jpg i tavoli verdi sono i liberi il rettangolo rosso è il bancone tutto pieno il rettangolo al centro un palchetto dove suona un gruppo di bardi il pentagono marrone è il camino ovviamente spento e il quadrato le scale al piano superiore

la locanda e ambia e accogliante... ci sono 6 persone che lavorano all'interno...

un bell'uomo panzuto e casciuto intorno alla 50 che sembra avere uno sguardo su tutto potrebbe senca alcun dubbio il proprietario della locanda... una donna sulla 45ina che senza molti dubbi deve essere la moglie anche se più ansianotta conserva un fascino non indifferente dietro degli occhi neri molto profondi.... una ragazza sulla 20 con gli stessi occhi neri, un ragazzo di 25 alto e snello ma allo stesso tempo muscoloso e due mezzelfi uno alto circa 1.70 ricciolino e l'altra alta poco più di 1.50 e sembra ci sia un legame tra loro, l'affinità è evidente

sono quasi tutti a bere al bancone sarenno più o meno le 7 di sera.... qualcuno consuma un pasto altri scendono dalle scale che portano al piano superiore noti molta gente al bancone a bere quello che sembra semplice vino molta gente va e viene ci sono alcuni tavoli liberi, invece posti al bancone non ce ne sono... vedi l'oste parlare con un gruppetto che lo ascolta in silenzio e poi scoppia in risate... ad occhio sembra chiaro che raccontino delle barzellette

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Entro e trovo posto in uno dei tavoli liberi possibilmente uno che sia un po' in disparte (in basso a sx) e faccio cenno che vorrei essere servita senza però dare troppo nell'occhio agli altri clienti. Quando arriva chiedo qualcosa da mangiare e da bere ed una stanza per la notte. Resto un po' qui ad ascoltare quello che si dice cercando di capire se c'è oppurtunità di guadagno in qualche modo quale che esso sia, monetario o di oggetti particolari.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver finito la birra, arrotolo le pergamene disordinate su cui stavo scribacchiando, con calma mi alzo e vado a parlare all'oste. "..Quanto le devo, per la bevanda? Vorrei anche prendere una stanza, singola, se possibile." dico, mentre già ho in mano un paio di monete d'argento e alcune di rame. Poi, accorgendomi solo ora d'avere la mani nere d'inchiostro, chiedo all'oste dove sia il bagno, aggiungendo che mi va bene anche un lavabo di servizio delle cucine. Poi torno in sala ad un tavolo un pò più vicino al palco dei bardi, fra quelli a destra, e mi siedo ad ascoltarli e a rilassarmi.

descrizione

Spoiler:  
Ickx è un umano alto, magro, un pò allampanato e di carnagione chiara, pallida. Ha capelli lunghi e neri, mossi, portati sciolti, occhi verdi, barba a pizzetto e baffi corti, e delle leggere occhiaie. Veste abiti curati ma poco appariscenti: una camicia bianca e una giubba nera adatta ad un viaggiatore, su una spalla una sacca da viaggio e una mantella leggera nera. Porta due cinturoni con varie piccole tasche, e da sotto la giubba spuntano un paio di borselli. Pare avere intorno ai trent'anni, o poco meno. Dà l'impressione di essere riservato e poco a suo agio nella folla.

lo immagino così:

Spoiler:  

apocalyptica01b.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

x chi è in taverna

Spoiler:  
x Antonietta

vedi una mezzelfa che dopo aver ascoltato le ordinazioni di un'uomo viene da te noti che l'uomo ha lunghi capelli biondi legati col nastro e D'abbigliamento pare un nobile, ben vestito e molto curato. D'età pare avere la ventina, forse una trentina portata molto bene. Occhi di un verde grigiastro e plumbeo, è abbastanza longilneo, gli abiti paiono stargli un poco larghi per la corporatura. Al fianco porta uno stocco e sempre accanto ha un segugio da guardia, un bel dobermann con le orecchie dritte.

la mezzelfa ti chiede -posso esserle d'aiuto Madam? il cosa posso servirla?- con una cadenza un poco strana... la r e la l si confondono

per Ickx - sono 3 monete d'argento 1 per la bevanda e il pasto e 2 per la stanza e la colazione di domani mattina-

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è in taverna

Spoiler:  

Facciamo così...mi porti il piatto della casa, da bere acqua e se lo avete del buon vino.Ah, e della carne cruda per lui. dico indicando Boroar, il cane. Inizio con la mano a tamburellare sul tavolo, a ritmo di musica, lo zaino al posto accanto al mio. Osservo un poco chiunque sia in taverna, ma senza posare l'occhio su nessuno in particolare. Sbadiglio un poco. Oste, scusi la domanda, ma cosa festeggiate con questa festa paesana?

Link al commento
Condividi su altri siti

X chi è in taverna

Spoiler:  
x Asphodel beh in primis ti serviva la mezzelfa non l'oste ma è un dettaglio... essendoti messo al tavolo...

-va benissimo- ti porta un piatto che sembra una zuppa di carne con spaghetti, verdure e uova... (ramen)e delle "palline di riso" insieme in una ciotola a carne tagliata perfettamente a cubetti cruda.

- si festeggia l'allip bianco un'antica leggenda di questo paese

Link al commento
Condividi su altri siti

x darth

Spoiler:  
per chi non è in taverna ruoli... sei tu che decidi dove andare...

x chi è in taverna

Spoiler:  
-certo si accomodi a un tavolo libero e le porteremo tutto li...- x black
Spoiler:  
( vedi negli spoiler per antonietta solo c'è la descrizione della taverna non mi far riscrivere please xD)
dopo che ti sei avvicinato una ragazza ti porta l'ordinazione un boccale grande (circa un litro) di birra nanica e il pane e formaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Rispondo in tono molto basso, quasi da non farmi sentire nemmeno dala mezz'elfa che mi serve:

Mi porti qualcosa di caldo da mangiare e da bere niente di alcolico. Vorrei restare tranquilla per andare a letto presto. Inoltre mi servirebbe una stanza ne avete ancora?

Poi abbasso ancor più la voce se possibile:

Inoltre vorrei sapere se c'è qualcosa "di particolare" da fare per guadagnare un buon gruzzolo qui in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

per antonietta e chi in taverna

Spoiler:  
come desidera arriva subito la sua ordinazione- poi abbassando anche la mezzelfa la voce - purtroppo non oggi per stasera le conviene riposare... non si commissionano lavori nei giorni di festa qui da noi... -
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno sbadiglio mentre, con il sopracciglio alzato, provo a mangiare il ramen, risultandone poi soddisfatto ampiamente. Il piatto di carne cruda viene immediatamente elargito al cane, con successiva carezza istantanea. Mangio comunque di buona lena. Quando e se la cameriera mi passa di nuovo accanto e se non c'è troppa confusione in sala, le parlo.

<<La festa dell'allip bianco? In cosa consiste?>> le chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche momento di esitazione Eliah, colto da un poco di stupore circa il nome e la composizione dei piatti, cercando di mostrare in qualche modo una parvenza di decisione afferma Bene, prenderò del sukijaki e da bere del latte di soia. Tanto latte di soia per cortesia. Dopo di che, giratosi verso il resto della locanda, il giovane umano inizia nuovamente a cercare con lo sguardo i particolari più curiosi, sia a livello architettonico che umano, della sala.

Master

Spoiler:  
Se possibile vorrei fare una prova di osservare
Link al commento
Condividi su altri siti

x Asphodel

- è una festa molto importante qui nata dalla leggenda dell'allip bianco... in pratica si narra di questo contadino costretto al suicidio dal padrone della sua terra e divenne un allip normale, il suo carattere mite però restò tale e non cercò vendetta solo che un giorno mentre tornava al capanno in cui la sua anima era confinata il padrone lo vice e fece cadere la candela su un cumulo di erba secca portando una fiammata enorme che pian piano stava inglobando la casa al cui interno c'erano moglie e figli del padrone... l'allip senza pensarci due volte salvò il padrone e la famiglia e il suo colore per il contatto col fuoco e il suo gesto puro divenne bianco-

x Eliah

i piatti ordinati arrivano subito

Spoiler:  
noti che ci sono lanterne ovunque che galleggiano a mezz'aria fatte di papiro

poi come persone noti che ci sono solo 3 che stonano nell'ambiente una donna he sembra aristocratica un nano e un uomo coi capelli lunghi moplto elegante

Link al commento
Condividi su altri siti

All'arrivo del latte il volto del giovane umano si illumina di gioia. Senza nemmeno attendere che la bevanda possa essere appoggiata sulla superficie levigata del bancone, la mano di Eliah con destrezza prende al volo il bicchierone e lo porta avidamente alla bocca. A veloci sorsate che provocano la caduta di alcune gocce sul pavimento, la bevanda viene trangugiata con estrema avidità. Subito dopo, essendosi reso conto di aver passato decisamente il segno della buona educazione, Eliah cerca di ricomporsi come può, tornando con lo sguardo sulla sala. Prima di infilzare con la forchetta la pietanza servitagli, dall'odore particolare ma di certo non cattivo, presta attenzione in particolar modo a quelle tre figure che paiono emergere come fuochi nella notte, se paragonate al piatta normalità degli altri individui, pur comunque festosi e allegri, che aveva scorto fino a quel momento in città. Quel nano, quell'uomo da capelli lunghi e dall'aspetto elegante, quella donna... c'entrano con quel posto tanto quanto lui, apparentemente. Dunque perchè si trovano lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al bancone, mentre l'oste mi parla, gli porgo le tre monete d'argento che gli devo. "Grazie, oste. Dopo un viaggio così lungo, non c'è niente di meglio che un buon sonno. Domattina vorrei alzarmi presto e vedere con più calma il centro." un pò incerto, gli domando anche "...Ah, sa se ci sono opportunità di lavoro? Sono ancora incerto, se proseguire direttamente per Sproccolus, o fermarmi più a lungo."

Poi, indipendentemente da cosa mi risponde, se si dimostra disponibile gli domando di più sulla storia del paese e su quali siano le persone di riferimento più importanti (il vassallo, il guaritore..). Sono talmente assorto nella discussione che mi siedo allo sgabello e appoggio un gomito al bancone, dimenticando per un pò le buone maniere. Dopo, mi rendo conto d'essere ancora a stomaco vuoto e domando all'oste un piatto leggero, "..quello che consiglia la casa".

Poi, dal bancone, senza fissare nessuno in particolare, ascolto per un pò i discorsi degli altri presenti.

@Master:

Spoiler:  
Vorrei fare una prova di conoscenze locali mentre parlo con l'oste. Cosa so della provincia minore in cui siamo? Quali sono le attività principali qui? C'è un vassallo, o regna unicamente Ilopan?

Dopo vorrei provare ad ascoltare.

(abbi pazienza, Ickx sa essere pesante alle volte :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

"Grazie!"

Quando il cibo giunge al mio tavolo, ringrazio e comincio ad assaporare la birra. Buona, forte, decisa e maledettamente aromatica. Ne scolo quasi mezzo boccale d'un fiato. Poi addento il formaggio, accompagnandolo con il pane nero. Gioisco del semplice piacere che mi da la bontà del formaggio saporito.

Poi mi alzo, salgo sulla sedia e mi rivolgo ad alta voce a tutti quanti.

"Brindo all'eroico Allip Bianco, e alla bella terra di Ilopan! Bevete tutti, amici miei, un giro lo offro io!"

Do il buon esempio, tracannando una generosa sorsata di birra gustosa.

Chissà cosa mi ha portato qui... La curiosità, oppure sentivo il bisogno di qualcosa... Ma cosa? Non riesco a capirlo! Grande Padre, Forgiatore del Popolo di Ferro, guida i miei passi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...