Vai al contenuto

Elgoog

Deborah

Messaggio consigliato

• Risposte 432
  • Creato
  • Ultima risposta

Kyrhian

xKyhrian

regina:-beh non è che possiamo radunare così avventurieni... non avendo fondi per pagarli... e poi son venuti loro da noi come hai visto...-

"Sembrano più avventurieri che mercenari", rispondo affabile.

Rivolgendomi a tutti:

"Bene! Il mio nome è Kyrhian, e adesso che ci siamo tutti presentati, possiamo anche arrivare al dunque. Ipotizzando che dietro questa storia ci siano dei cultisti e un rituale sacrificale con un significato ben preciso... Potremmo inanzitutto indagare se c'è una relazione tra i due minatori, il gatto e il cane, non pensate?"

Off game:

Spoiler:  

In linea teorica Kyrhian ancora non sa né dei monaci, né della scritta "Snabs" composta con le interiora delle vittime, perché non gli è stato detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto verso Arcturus.

«Durante un incarico abbiamo trovato alcune persone e alcuni animali morti. Sviscerati e lasciati a marciare nella foresta.» dico con tono calmo. Faccio un gesto ampio con le braccia. «Alla fine, abbiamo deciso d'indagare sulla faccenda.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Afferrando una sedia da un tavolo vicino la porto vicino al tavolo del gruppo, poi mi verso in un boccale un po' del rosso che avevo fatto portare dall'oste, cercando di riflettere su quelle parole Se hanno scritto quella parola vuol dire che è importante per loro . . . o per il destinatario a cui è riservata. Possibile che? . . . no no. Non riuscendo a venire a capo del mistero sollevo il capo verso il gruppo a ogni modo il mio nome lo sapete, mi piacerebbe conoscere i vostri. Comunque il mio incarico si è appena concluso in un nulla di fatto, però penso di poter essere d'aiuto anche qui, sempre che a voi non dispiaccia . . .

@Deborah

Spoiler:  
Conoscenze nobiltà e regalità +5, potrebbe trattarsi di qualche messaggio che ha come destinatario una persona di alto rango. Cerco di ricordare tutto quello che potrebbe servire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrhian

"Scusate, so di essere un tipo irrequieto... lo ammetto, ma non capisco che stiamo aspettando.

Ci sono dei pazzi che vanno in giro a squartare e a fare bricolage con le budella: ogni minuto perso potrebbe essere imperdonabile.

Per quanto ne sappiamo, i passi da compiere sono abbastanza ovvi: capire se le vittime sono state scelte a caso o meno, e vedere a cosa ci porta quella strana parola.

Anzi, se a qualcuno dice qualcosa questo "Snabs", parli adesso. Altrimenti chiediamo agli anziani del villaggio o consultiamo la biblioteca, tanto per iniziare.

Riguardo le relazioni tra le vittime, beh... c'erano due minatori, la relazione più ovvia è la miniera.

Ad ogni modo possiamo prima chiedere a qualche loro collega o familiare, se hanno notato qualcosa di strano ultimamente.

C'è molto da fare, e il tempo stringe. Se avete altro da aggiungere, facciamolo velocemente, altrimenti, per ottimizzare i tempi, direi di dividerci in gruppi di due.

Ci ritroveremo qui questa sera."

Off game:

Spoiler:  

Non badate all'irrequietezza di Kyrhian... a parte il voler rendere un PG abbastanza sanguigno, il mio intento è di velocizzare un po' il gioco.

Il dividersi in tre coppie da due, è anche un sistema per non bloccare la storia. Per cui se uno di noi non posta regolarmente, gli altri gruppi procedono e portano avanti la trama.

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolto molto attentamente il discorso..dato che le mie informazioni sull'accaduto erano molto poche,

non essendomene interessato più di tanto

la miniera è un ottimo punto di partenza da cui partire a indagare,

sempre che non si sia rivelato già un buco nell'acqua

Snabs, snabs, snabs...

@DM

Spoiler:  

[TABLE="width: 220"]

[TR]

[TD="colspan: 16"]Conoscenze (Arcane)

[/TD]

[TD="colspan: 4"]+8[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 16"]Conoscenze (Dungeon)[/TD]

[TD="colspan: 4"]+8

[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 16"]Conoscenze (Geografia)[/TD]

[TD="colspan: 4"]+4

[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 16"]Conoscenze (Locali)[/TD]

[TD="colspan: 4"]+4[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 16"]Conoscenze (Natura)[/TD]

[TD="colspan: 4"]+8

[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 16"]Conoscenze (Piani)[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 16"]Conoscenze (Religioni)[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 16"]Conoscenze (Storia)[/TD]

[TD="colspan: 4"]+4

[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, allora visto che l'estraneo sono io, tocca a me dirvi qualcosa che non sapete Snabs è un incantesimo molto potente e antico, talmente potente che annientò un'intera città nel giro di una notte! Il suoi creatore era un potente mago chiamato Ieffam . . . gli demmo la caccia per tantissimo tempo, ma nessuno dei miei predecessori riuscì mai a trovarlo e a punirlo come meritava . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se Snabs è collegato a Ieffam, credo che il messaggio sia chiaro

Ieffam o il segreto di quest'incantesimo sono tornati

e chiunque sia il responsabile di tutto ciò, ci tiene a farlo sapere,

come se volesse provocare qualcuno..

poi rivolto verso Arcturus

..qualcuno come voi o la vostra famiglia

Credo che dividersi non sia il caso, se davvero abbiamo a che fare

con un incantesimo molto potente o magari lo stesso Ieffam,

che sembra avere un potere non indifferente.

Però concordo con Kyrhian, sarebbe bene cominciare ad andare alle miniere

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ad ogni modo, a qualcuno è diretto questo messaggio

Che possa essere l'ordine dei templari di cui fai parte o semplicemente tutti coloro che

hanno dato la caccia a Ieffam in passato.

Pensandoci oltre alle miniere ci potrebbe essere un'altro indizio,

ma credo che sia bene seguire una pista alla volta, meglio che nessuno

si perda dei passaggi chiave.

Più cervelli siamo, più possibilità abbiamo di non tralasciare alcun dettaglio

e visti i precedenti storici credo sia essenziale non commettere il minimo errore..

Link al commento
Condividi su altri siti

per Nijiag

Spoiler:  
per quanto riguarda snabs sai quello che ha detto il paladinoper quel che riguarda ieffam

sai che ci sono dei monaci che ancora credono nel suo potere in una città vicina ma non ricordi il nomee sai, tramite leggende e libri arcani, che oltre allo snabs ha creato molti altri incantesimi (naturamente a disposizione di tutti ma che per ora non potete prendere) quale CIT (incantesimo capace di ammutolire) ciutia (un incantesimo che rende incapaci di compiere qualsiasi azione) sai che questo mago è nato ad elgoog ed Elgoog stesso a lottato contro di lui nell'era dell'oro... sai anche che molti ordini religiosi e organizzazioni politiche hanno cercato di fermare ieffam quasi tutti i lord.... e la maggior parte dei paladini e templari (esclusi quelli malvagi è ovvio)

Link al commento
Condividi su altri siti

«Il dividerci mi pare una sciocchezza. Mica per altro, la situazione mi pare men che meno sicura in molti, figuriamoci in pochi. » dico con aria un poco distratta, mentre mi guardo un poco intorno. «Forse dovremmo semplicemente andare alla miniera e sentire se conoscevano questi due. Sperando non siano semplicemente capitati nel posto sbagliato al momento sbagliato.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, visto che al momento mi trovo senza occupazione aiutarvi a risolvere questo mistero non potrà far altro che bene. Poi alzandomi in piedi tendo la mano a Regina per aiutarla ad alzarsi per galanteria Signora . . .

Raccolto il mio zaino mi avvicino all'oste per pagare le due caraffe di vino e lo stufato, appoggiando le due monete d'argento sul bancone saluto l'uomo Grazie del pasto, era ottimo. Appena lasciato l'uomo attraverso la soglia con lo zaino appoggiato su una sola spalla attendendo gli altri.

@Deborah

Spoiler:  
Ma che ore sono?
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrhian

@Master

Spoiler:  

Mi descrivi chi altro c'è in taverna oltre noi e l'oste?

Anche io vorrei sapere che ore sono, e tra quanto fa buio pleeeease :)

«Il dividerci mi pare una sciocchezza. Mica per altro, la situazione mi pare men che meno sicura in molti, figuriamoci in pochi. » dico con aria un poco distratta, mentre mi guardo un poco intorno. «Forse dovremmo semplicemente andare alla miniera e sentire se conoscevano questi due. Sperando non siano semplicemente capitati nel posto sbagliato al momento sbagliato.»

"Mi riferivo allo spendere poche ore nell'andare a chiedere a qualche anziano, o a ricercare in biblioteca il significato della parola Snabs.

È chiaro che ora che ne conosciamo il significato, la cosa è molto diversa.

Se i minatori sono immischiati in qualcosa da nascondere, forse possono aiutarci più dei familiari che hanno sete di giustizia, che altri minatori che hanno qualcosa da nascondere.

Sapete cosa? I tunnel delle miniere sono ideali per combinare cose da nascondere... e non sappiamo se i due poveracci siano stati uccisi così platealmente per dare un monito agli altri, per una forma di punizione o chissà cosa.

Ma sono solo congetture.

Se avete deciso per la miniera, beh, gambe in spalla allora. Controllate solo di avere torce a sufficienza, non si può mai sapere..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...