Vai al contenuto

Elgoog

Deborah

Messaggio consigliato

@Master:

Spoiler:  

Mi pare che tutti vogliano andare alle miniere. Per me è ok, solo che siccome non abbiamo la più stra-pallida idea di dove si trovino (e ovviamente saranno fuori città), volevo sapere che ore fossero, per non arrivare lì eventualmente a notte fonda.

Se è già tardi, avrei proposto di fare qualche attività più "soft" per poi andare a dormire presto, e partire per le miniere domattina prestissimo, riposati, lavati e stirati.

C'è un piccolo problema... non si riesce a capire che ore sono.

Per pietà... ci dici che ore sono? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 432
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo aver pagato e notando che nessuno mi segue verso l'uscita..

Beh!? Vogliamo andare?

O aspettiamo che faccia buoi e rimandare a domani?

Dico con tono palesemente ironico

aah..già non si viene pagati, in più sono lenti, se non fosse che la storia

di Ieffam mi interessa li avrei già piantati in asso

Link al commento
Condividi su altri siti

«Se le guardie non ha già sistemato il macello, vi porterei volentieri a vedere il luogo del massacro. Per la miniera, mi pare difficile andare a vederla ora...in realtà dandosi una mossa potremmo vederla prima che faccia buio.» dico facendo spallucce e avvicinandomi anche io alla porta. Faccio un sorriso alle due ragazze.

«Cosa volete fare?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, ma se stiamo qui a discutere non si va avanti con le indagini

rispondo ad Arcturus

Beh se non andiamo ora in miniera che altro potremmo fare?

Se ci muoviamo possiamo cominciare già a chiedere a qualche minatore,

altrimenti..beh, ci si ritrova domani mattina là

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrhian

Rivolgendomi all'oste col sorriso migliore che ho: "Ciao Asd, ti ricordi di me? Esatto, sono quello di prima. I miei amici hanno una fissa per le miniere, ma non sanno proprio come arrivarci. Potresti darci qualche dritta delle tue? Ah... prendo anche qualche razione da viaggio, sono a secco", dico mettendo un paio di monete d'argento sul banco.

Poi rivolgendomi ad Arcturus "Il fatto che in questa storia ci siano due minatori coinvolti, molto coinvolti, fa supporre che o c'entrino in qualche modo i minatori, o il luogo in cui lavorano. Magari sarà un buco in acqua, chissà, ma da qualche parte dovremo pur cominciare".

Ritornado a quando dicevano Asphodel e Regina "Se i minatori di queste terre si spaccano la schiena come quelli della mia, probabilmente si alterneranno con dei turni, e troveremo sempre qualcuno a darci il benvenuto. Sapete com'è, nella pancia di una montagna non c'è alcuna differenza tra giorno e notte. Si piccona imperterriti e basta.", concludo facendo la faccia imperterrita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene quindi vogliamo andare, dato che ci rimane poco tempo prima che venga buio?

Non che per me sia un problema..

oppure volete cominciare ad indagare da domani mattina, per me è indifferente,

anche se forse vista la situazione, prima cominciamo a raccogliere informazioni,

meglio è

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrhian

oste:dovete uscire di poco dalla città appena fuori le mura sulla sinistra avrete la miniera

"Per lo spadone esagerato di zio Conon! Come abbiamo fatto a non vederla quando siamo venuti in città?

Comunque... magari ce la faremo a tornare per pernottare Asd, ma non stare in pensiero per noi. Ok?"

Con passo spedito mi avvio fuori dalla taverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrhian

regine prende il braccio del bardo...attraversate la città... dopo circa mezz'ora di cammino arrivate alla miniera... ci sono alcuni minatori... che portano alcune pietre verso il carrello

Tra i minatori più vicini, cerco la faccia che mi ispira di più, magari una con gli angoli della bocca e degli occhi più avvezzi al sorriso.

Dopodiché, con aria pacata ma determinata: "Ehilà buon uomo. So bene che la prendiamo in un brutto momento, ma vorremmo chiederle delle cose molto importanti."

Accompagnandomi con un gesto delle braccia: "Nel frattempo lasci portare a me le sue pietre. Mi farebbe una cortesia, ho davvero bisogno di fare esercizio", gli chiedo con tono affabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

minatore:sapevamo dell'accaduto ma non sappiamo nulla di più... nella miniera hanno trovato un simbolo tipo questo-prende un foglio dalla tasca e vi disegna una spece di cane sotto sopra -però non sappiamo a cosa si riferisca... era per terra tutto d'oro... -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...