Vai al contenuto

Elgoog


Deborah

Messaggio consigliato

ascolto le parole del minatore, cercando di cogliere se dice il vero o meno..

@DM

Spoiler:  
Percepire Intenzioni +1 XD

quando poi scarabocchia il simbolo di cui parla

Posso dare un'occhiata? chiedo gentilmente porgendo la mano per avere il foglio

osservo quindi il simbolo cercando di capire di che cosa si tratti

@DM

Spoiler:  

[TABLE="width: 450"]

[TR]

[TD]Conoscenze (Arcane)[/TD]

[TD="colspan: 3"]+8[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze (Dungeon)[/TD]

[TD="colspan: 3"]+8[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze (Geografia)[/TD]

[TD="colspan: 3"]+4[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze (Locali)[/TD]

[TD="colspan: 3"]+4[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze (Natura)[/TD]

[TD="colspan: 3"]+8[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze (Piani)[/TD]

[TD="colspan: 3"]+8[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze (Religioni)[/TD]

[TD="colspan: 3"]+8[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze (Storia)[/TD]

[TD="colspan: 3"]+4[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 432
  • Creato
  • Ultima risposta

Kyrhian

minatore:sapevamo dell'accaduto ma non sappiamo nulla di più... nella miniera hanno trovato un simbolo tipo questo-prende un foglio dalla tasca e vi disegna una spece di cane sotto sopra -però non sappiamo a cosa si riferisca... era per terra tutto d'oro... -

<<Mmh... un cane sottosopra... C'era anche un cane nella strage, anche lui appeso e squartato. Chissà se le cose sono collegate...>>, penso tra me e me aggrottando la fronte e pinzando il mento con le dita.

Aspetto che il minatore risponda ad Asphodel, per poi, se sono ancora opportune, attaccare con le domande:

<<Un cane d'oro ha detto... Dov'è stato trovato esattamente, e chi custodisce questo simbolo attualmente? (Se non è stato consegnato alle autorità, forse potremo dargli un'occhiata, o magari possiamo trovare qualche altra traccia nel luogo in cui è stato messo dai responsabili)>>.

E ancora <<Conoscevate personalmente i due minatori barbaramente uccisi? E... ultimamente avete notato qualche strano comportamento? O magari qualche individuo sospetto aggirarsi nei dintorni?>>

@master xD

Spoiler:  

minatore:ma no lasci le porto io... il carrello non pesa mica...comunque mi dica cosa vuole sapere

Scusa ma avevi detto che i minatori portavano le pietre verso il carrello, non con il carrello.

Ovviamente non mi sarei mai offerto di portare un carrello xD

Link al commento
Condividi su altri siti

per Kyrhian

Spoiler:  
si ma mentre parlate loro mica si fermano ora erano nel carrello xD comunque tranquillo

per chi ha fatto tiri di conoscenza (escluse bardiche)

Spoiler:  
non ricordate molto a parte che quel simbolo appartiene all'ordine dei monasteri di Lakcaj

conoscenze bardiche

Spoiler:  
ricordi per certo che appartiene all'ordine dei monaci sopra detti e secondo leggende lo lasciano come impronta del loro passaggio tuttavia ricordi che è un oggetto strano poichè si dice che non sia un vero e proprio oggetto poichè la sua presenza dove viene lasciato svanisce dopo poche ore

minatore più o meno ci conosciamo tutti qui... per quanto riguarda l'oggetto non lo so è sparito tutti negano di averlo preso ma non si trova più... per quanto riguarda il vedere gente girare... beh noi siamo quasi sempre in miniera e li non abbiamo visto nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Borbotto un poco, mentre guardo attentamente il minatore.

«Tutti negano d'averlo preso? » gli chiedo un poco insistentemente, con aria seria. «Se era d'oro come dite, forse l'avidità di qualcuno potrebbe aver fatto presa: non c'è nessun sospetto?» domando.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi ricordavo bene!

direi che ora abbiamo una pista più che valida, i monaci

senza badare troppo a quel che risponde il minatore,

appena questo finisce di parlare

Credo che se troviamo questo monastero di monaci avremo risolto il caso,

da quel che ricordo c'è un ordine di monaci, seguaci di Ieffam e vista la

presenza di questo simbolo, credo che abbiamo trovato i nostri responsabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrhian

Ragionando ad alta voce: <<Molto strano... Il simbolo dei monaci è stato trovato in miniera, come una firma, una rivendicazione, ma non nel bosco, sul luogo del massacro>>, inizio a grattarmi la testa. <<Potrebbe implicare che i monaci c'entrino col rapimento dei minatori, ma non con il rituale?>>

Cambio la zona da grattare, forse per attivare un'altra area del cervello <<Bah... è solo un'ipotesi. Ad ogni modo pare che questi monaci vogliano proprio farsi trovare. Se fosse così, probabilmente è una trappola. Poco male, io adoro le trappole!>>

Rivolendomi a Nijiag <<Sai dove si trovano questi monasteri? E sai se i monaci mostrano una caratteristica comune... chessò, capelli rasati, tatuaggi, o altri piccoli segni che possano farceli riconoscere, qualora dovessimo incontrarli?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì si trova a Lackaj, un paesino che non dovrebbe essere molto lontano da qui

Potremmo andarci domani, visto che ormai qui non sembrano esserci molte altre indizi

@DM

Spoiler:  
Conoscenze Geografia +4 per vedere se so anche dov'è esattamente

Conoscenze Locali +4 per vedere se conosco/ricordo dei tratti/caratteristiche comuni dei monaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrhian

«Davvero stiamo parlando d'andare al monastero di quei monaci?» domando inarcando un sopracciglio.

<<Se Lackaj è molto vicino, possiamo accarezzare l'idea di andare subito "al dunque"...>>, nel dirlo comincio a non sentirmi a mio agio.

<<Non saprei... consideriamo che il buon vecchio Ieffam era nativo di Elgoog. Magari qui possiamo ancora scoprire qualcosa su di lui. Per non parlare delle altre questioni irrisolte>>

La mia mente torna al minatore che c'ha parlato poc'anzi, cercando di vagliare la sincerità del suo sguardo e della sua voce. <<Per dirne una: non l'abbiamo mica capito perché proprio due minatori? Voglio dire, non ti spingi in una rete di tunnel se non li conosci molto bene, e se non hai una buonissima ragione per farlo. Se qualcuno ha aiutato i monaci, magari è qui sotto il nostro naso>>

E continuo <<Non dimentichiamoci poi del cane e del gatto. Se il cane fa parte del rituale perché è legato all'identità dei cultisti... che diavolo c'entra il gatto? Nei rituali tutto deve avere una precisione maniacale. Non sono dettagli trascurabili... ma il punto è, troveremo qui le nostre risposte, o conviene chiederle con il "dovuto tatto" a quei bravi monaci, tutti preghiere ed opere pie?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto sia vicino, partiremmo comunque domani,

quindi meglio finire qui e poi seguire la pista dei monaci

avvicinandomi poi al minatore

Ha notato nulla di strano nei modi di fare, nei comportamenti dei due minatori i giorni prima al tragico evento?

Qualsiasi cosa, anche la più insignificante.

Sarebbe poi così cortese da indicarci come arrivare al luogo dove c'era il simbolo?

rivolto poi agli altri

Si sa mai che troviamo qualche dettaglio in più utile alle indagini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...