Vai al contenuto

Elgoog


Deborah

Messaggio consigliato

tutti bevono e brindano insieme al nano...

X TUTTI

Spoiler:  
RAGAZZI RICORDATE DI SCRIVERE IL NOME SUL POST ALMENO PER UN PRIMO PERIODO PER IMPARARLI... E QUANDO POSTATE SCRIVERE IN 1° PERSONA NON IN3° ... VOI NON SIETE NARRATORI... SIETE PERSONAGGI!!!

per ickx

Spoiler:  
ti ricordi poco che vivono di caccia e di raccolto e tra le varie forme di artigianato c'è l'alchimia seguita dalla lavorazione dei metalli

noti in nano che offre da bere a tutti, noti un uomo seduto al bancone che mangia, uno al tavolo con i capelli lunghi biondi e una ragazza... che per vestiti e costumi sembrano diversi dagli altri

-per lavori dovete aspettare domani... oggi è festa non si lavora-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 432
  • Creato
  • Ultima risposta

Comincio a mangiare appoggiando piatto e posate sulle ginocchia, verso il resto della sala, dando le spalle al bancone. Quel nano è davvero di buon umore, non si potrebbe davvero dire altrimenti. Non riesco a far altro che fissarlo, e a sorridere divertito. Non c'è nulla da fare, la gioia altrui mi illumina le giornate. E queste pietanze sono davvero gustose, nonostante i sapori siano piuttosto esotici rispetto ai piatti semplici con i quali sono cresciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi rinfrescato e riposato, mi alzo e mi metto a girare per le bancarelle, in cerca di qualcosa di interessante, ma più che altro per riabituarmi alla confusione della cittadina.

Mentre cerco di farmi un'idea se sia meglio fermarmi a dormire alla locanda, piuttosto che passare la notte sotto le stelle, mi avvicino al banco dell'illusionista, attirato dalla curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Rimango leggermente stizzita dalla risposta della giovane e mi immergo in un lungo silenzio con i miei pensieri:

Questi bifolchi che conoscono solo le loro feste patronali! Ero arrivata con tante buone speranze ed invece qui non c'è un bel niente da fare.

Decido quindi di bloccare una camera e portarvi le mie cosa per dover tenere addosso tutto il peso di ciò che non mi è utile al momento e poi torno di nuovo in strada senza però dimenticare di prendere le mie spade.

Scendo nella taverna e vedo che si beve e si scherza, non è il mio tipo di serata, almeno non oggi. Passo tra gli avventori e mi dirigo in strada decisa a fare un altro giro tra le bancarelle.

Chissà che non salti fuori qualcosa.

@DM

Spoiler:  
Pensi sia il caso che si metta sotto spoiler la discussione tra me e te dato che gli altri non possono sapere cosa faccio?
Link al commento
Condividi su altri siti

per fernin

Spoiler:  
noti collane, pupazzetti, pendoli, soprammobili, utensili per la casa, ricordini eccc un pò di tutto molti di questi raffiguranti un allip bianco... nella locanda anche è adibita a festa con festoni di allip bianchi e disegni attaccati dulle pareti

attachment.php?attachmentid=10311&d=1341048713&thumb=1 i tavoli verdi sono i liberi il rettangolo rosso è il bancone tutto pieno il rettangolo al centro un palchetto dove suona un gruppo di bardi il pentagono marrone è il camino ovviamente spento e il quadrato le scale al piano superiore

la locanda e ambia e accogliante... ci sono 6 persone che lavorano all'interno...

un bell'uomo panzuto e casciuto intorno alla 50 che sembra avere uno sguardo su tutto potrebbe senca alcun dubbio il proprietario della locanda... una donna sulla 45ina che senza molti dubbi deve essere la moglie anche se più ansianotta conserva un fascino non indifferente dietro degli occhi neri molto profondi.... una ragazza sulla 20 con gli stessi occhi neri, un ragazzo di 25 alto e snello ma allo stesso tempo muscoloso e due mezzelfi uno alto circa 1.70 ricciolino e l'altra alta poco più di 1.50 e sembra ci sia un legame tra loro, l'affinità è evidente

sono quasi tutti a bere al bancone sarenno più o meno le 7 di sera.... qualcuno consuma un pasto altri scendono dalle scale che portano al piano superiore noti molta gente al bancone a bere quello che sembra semplice vino molta gente va e viene ci sono alcuni tavoli liberi, invece posti al bancone non ce ne sono... vedi l'oste parlare con un gruppetto che lo ascolta in silenzio e poi scoppia in risate... ad occhio sembra chiaro che raccontino delle barzellette

x antonietta

Spoiler:  
la mezzelfa aggiunge che domani mattina sicuramente si riempirà di nuovo la bacheca degli annunci sorridendo... e ti spiega che non si lavora nella festa dell'allip bianco perchè porti sfortuna... in quanto l'allip bianco prima di morire suicida era un contadino poi ti assegna una stanza singola e te ne lascia le chiavi

x Asphodel

Spoiler:  
-si certo più tardi nella piazza della fontana ci sarà la rappresentazione teatrale della leggenda da parte della più grande compagnia itinerante di questo mondo gli Iefro e poi musica bardica fino a mezzanotte-
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre più incuriosito da quelle figure, così poco comuni, così appariscenti. Sarebbe però piuttosto sgarbato disturbarli, senza pretesto alcuno se non per mera curiosità, mentre sono a tavola. Magari ci sarà un'altra occasione per conoscerli. Mi giro nuovamente verso l'oste, visto che il giorno minuto dopo minuto scorre verso l'imbrunire, e gli domando Buonuomo, sarebbe forse possibile anche sostare per la notte nella sua bella taverna? Quanto vi dovrei, per il servizio resomi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio l'oste per la chiacchierata, un pò deluso per non aver saputo nulla di nuovo. Meglio lasciarlo al suo lavoro.. e resto al bancone aspettando il pasto leggero che ho ordinato. Quando tornano lui o la cameriera, chiedo se la festa paesana è già finita o se ci sono altri eventi più tardi, e chiedo loro le chiavi della stanza.

Sorpreso dall'esuberanza del nano, sorrido divertito, perchè trovo la sua simpatia contagiosa. Dalla sua parlata, sembra sia un mio conterraneo. Chissà cosa l'ha portato ad Ilopan, e se è qui da molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna alla locanda non c'è tutta la confusione che temevo di trovare, per cui mi decido ad entrare, ed occupo un tavolo libero abbastanza isolato, facendo accucciare Morrigan sotto il tavolo. Poi ordino da mangiare, ma solo zuppa di verdure e legumi, perchè non mangio carne che non abbia cacciato di persona.

Intanto osservo la gente, guardo incuriosito le loro attività ricordando di quello che facevo prima di diventare druido. Per il momento non mi lascio coinvolgere dalle loro attività e conversazioni, ma tendo le orecchi per cogliere notizie interessanti.

@DM

Spoiler:  
Acoltare +5, e già che ci sono anche osservare +5. Per intenderci mi siedo nel tavolo verde in basso a destra, poco sopra quello marrone.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la mezzanotte la festa si concluderà? Che peccato. dico con un sorriso mesto, accavallando la gamba e finendo finalmente di mangiare. Appena possibile fermo la cameriera per farmi portare del vino da bere, altrimenti un liquore della casa. La compagnia teatrale rappresenterà la leggenda per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eseguendo il medesimo, piccolo rituale già eseguito con la moneta in precedenza, prendo due pezzi d'argento con la mano sinistra, dal borsello, uno fra l'indice e il medio, uno fra l'anulare e il mignolo. Dopo averli levigati sulla barba, comincio a giochicchiarci facendoli scorrere tra le dita, eseguendo rotazioni su rotazioni, fino a farli ruzzolare sul bancone. E' a disposizione anche un qualche servizio di sveglia, in questo splendido posto, o altri servizi interessanti di cui un viandante potrebbe godere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fernin

Spoiler:  
ascolti vari discorsi sul cibo e su gente che vuole affittare stanze per la notte..i bardi suonare musica dolce e tanti brindisi per l'allip bianco poi noti che un nano alzando la voce dice di voler giocare a dadi, senti un ngiovane informarsi della rappresentazione teatrale di stasera con la cameriera mezzelfa e uno chiedere dei servizi che potrebbe usufruire in questa locanda da viandante

vedi che sono quasi tutti abitanti della città tranne alcune figure che spiccano un ragazzo snello dai capelli lunghi e barbetta non molto curato, il nano di prima, una ragazza, un ragazzo dai lunghi capelli biondi legati e vestito da bene e un ragazzo con abiti da esploratore..

il cibo arriva immediatamente... ma per il tuo compagno non chiedi niente?

X Asphodel

-sisi metterà in scena la leggenda dell'allip-

x Eliah

- si c'è il servizio di sveglia... per altre comodità basta chiedere e se è nelle nostre possibilità vedremo di provvedere-

Link al commento
Condividi su altri siti

X Asphodel

-ma certamente-

la moglie dell'oste di scorta alla stanza

Spoiler:  
vedi che per via della tua generosa mancia c'è un piccolo cesto di ben venuto con frutta varia e bisottini... la camera ha un letto a baldacchino tende per chiuderlo lanterne di carta rossa per illuminare la stanza e darle un'atmosfera calda e rilassante un grande tappeto rosso ai piedi del letto... è grande e accogliente e molto ben arredata
Link al commento
Condividi su altri siti

Mangio il pasto leggero velocemente, lo trovo ottimo pur non riconoscendo le spezie usate. Oste, domando scusa, potrebbe darmi le chiavi della stanza? Vorrei sistemare il borsone e riposare, domattina avrò alcune commissioni da sbrigare. A che ora serve la colazione?

master

Spoiler:  
che ora e' adesso? Se e' tardi potrei andare già in camera, rivedere gli incantesimi e dormire le canoniche otto ore, altrimenti vedo se restare o fare due passi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

x Murdig

-venga pure Messere non rifiutiamo mai un giocatore...- dicono i due uomini porgendoti una sedia-

x ickx

- ma certo segua mia moglie...-

Spoiler:  

la donna ti porta in una stanza piccolina ma accogliente con lanterne rosse e fiori di loto che galleggiano nella vasca della toiletta è ben arredata e il letto con copriletti rossi di pizzo sembra estremamente comodo... ha le tende intorno in modo che se le zanzare o altri insetti entrino nella stanza non ti turbino il sonno

ps saranno le 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il DM

Spoiler:  
Osservo la stanza, il pacco regalo, poi guardo Boroar, il mio cane, per vedere se è stanco o ancora reattivo. Se è la prima, lo lascio riposare in camera dicendogli di fare la guardia, altrimenti lo porto di nuovo fuori con me, dopo aver lasciato lo zaino e gli oggetti più pesanti. Solo dopo scendo per andare al teatro organizzato dagli Iefro per vedere la leggenda dell'Allip Bianco.

Salito e risceso in pochi minuti, prima d'uscire dalla locanda saluto i presenti con una riverenza e un sorriso. Arrivederci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...