Vai al contenuto

Elgoog


Deborah

Messaggio consigliato

Sorrido nuovamente al paffuto oste. Siete squisitamente gentile, davvero. Mi alzo dalla sedia, passandomi le mani ripetutamente sugli abiti così da togliere qualsiasi residuo di cibo possa esservi rimasto attaccato. Se fosse possibile, potreste indicarmi la mia stanza? Il viaggio è stato lungo, e avrei bisogno di un bagno caldo e molto riposo. E, sempre se fosse possibile, vorrei essere svegliato quando comincerete a servire la colazione, domani. Sempre che non cominciate a farlo all'alba Abbozzo, ridacchiando un poco, con gentilezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 432
  • Creato
  • Ultima risposta

x Eliah

- certo giusto il tempo che mia moglie torna e ve la mostra-

Spoiler:  
la stanza è piccola ma accogliente arieggata e ben arredata.

il letto sembra comodissimo

il bagno è perfettamente pulito e carino anche se un pò piccolo

X Asphodel

Spoiler:  
appena arrivi in piazza trovi il palco quasi uscito dal nulla... e dopo pochi attimi il sipario si alza mostrando dei costumi quasi perfetti... si vede che sn anche abili nelle acrobazie e ottimi giocolieri... essendo il tema serio di battute comiche ce ne sono molto poche e il fuoco fatuo della casa era perfetto sembrava veramente che il palco prendesse fuoco... insomma la nomea di miglior compagnia teatrale è più che meritata.

il tutto finisce per le 23.15 e ora la musica bardica

che tuttavia non attrae come la rappresentazione e molti se ne iniziano ad andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ickx

Master:

Spoiler:  
"Questa stanza.. è davvero accogliente! Grazie per l'ospitalità. " dico alla donna "dove posso trovare i bagni, per rinfrescarmi?"

Appoggio borsone e giubba su un mobile, per andare al bagno. Ora che ho lasciato l'atmosfera festaiola della taverna, la stanchezza del viaggio si fa sentire.. mi rinfresco, e subito, prima d'arrendermi al sonno, consulto il libro degli icnantesimi, decidendo di conservare per la giornata successiva gli incantamenti che già avevo memorizzato. Domattina sarà breve, ri-visualizzarli nella mente.

Mi sfilo le scarpe da viaggio, mi cambio e mi sdraio sul letto. E' davvero comodo. Presto sarò nel mondo dei sogni.. Ripenso agli avvenimenti della giornata. L'indomani devo alzarmi presto, e valutare che opporunità ci sono in paese. grazie al cielo la festività è finita..

Chiudo la tendina per gli insetti, sorridendo e pensando, al mio paese nativo, seppur ricco e pieno di mercanti, era tutto più spartano.

I miei pensieri vanno poi ai miei appunti, ai miei studi personali che sto proseguendo da quando ho terminato il periodo da apprendista ad Alzir.. in evocazione.. e presto sono addormentato.

[La mattina successiva, intendo svegliarmi intorno alle sei-sei e mezzo..]

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Spoiler:  
Ti avevo chiesto di uscire di nuovo a fare un giro, stavo aspettando una tua risposta. Sembra però che non ci siamo capiti perché con gli altri sei andata avanti. Vabbè poco male recuperiamo in fretta :)

uscita dalla mia cameratorno nella sala comune della taverna e torno a sedermi in un posto vuoto, questa volta però meno defilato, ho chiaramente intenzione di ascoltare cosa si dice e vedere cosa fanogli altri. Per non restare senza far niente ordino qualche altra cosa da bere e me ne resto tranquilla aspettando un momento per intervenire in qualche discussione o aggregarmi a qualche comitiva che mi sembri simpatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

xAntonietta

Spoiler:  
senti un nano intento a giocare a dadi, vesti il ragazzo biondo uscire per vedere (se non hai sentito male) uno spettacolo teatrale o un concerto bardico e gli altri 2 notati prima che si sn diretti in stanza a dormire

Spoiler:  
scusa scusa non avevo lettoooooo
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Spoiler:  
Nessun Problema, come ti dicevo si recupera in fretta :D

Quando mi arriva da bere decido che alla fine non mi va di restare ferma ad aspettare ed inizio a girare per i tavoli con fare ammiccante finché non arrivo al tavolo di un nano che gioca a dadi, mi fermo e lo osservo. Poi arriva anche un altro giocatore e la cosa si fa interessante.

Vediamo un po' cosa succede ora...

Spoiler:  
Non mi ricordo com'era il pensato :)

Però ti dico una cosa, generalmente tutti fanno il descrittivo normale così come sto scrivendo, il parlato in Grassetto, il pensato in Blu Corsivo e lo scritto in Rosso

Tu hai stravolto un po' tutto e rischiamo di sbagliarci :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gironzolo per un paio di minuti per la camera. Mi guardo intorno, cercando di valutare la qualità dei mobili e dei tessili intorno a me. Decisamente vale la pena spendere del denaro per un riparo che fornisce questo genere di accoglienza a chi, come me, consuma la suola dei propri calzari nella neve dei monti e nella sabbia del deserto. Dopo essermi dato una rinfrescata veloce al viso, ritorno di sotto in cerca di qualcosa di interessante.

Spoiler:  
Master se fosse possibile vorrei fare una prova di osservare nella sala principale, dopo essere uscito dalla mia stanza
Link al commento
Condividi su altri siti

x eliah

Spoiler:  
noti che tutti si divertono e tutti sono dediti alle loro attività vedi che il ragazzo coi lunghi capelli biondi che prima stonava in locanda è uscito e che un'altro s'è già ritirato nelle sue stanze... noti una donna che si avvicina al tavolo dove un nano osserva due uomini del posto giocare a dadi e li senti palrare delle regole e un altro uomo il suo animale mangiare

x black

-il gioco consiste nello scommettere quanti 3 o quanti 4 o quanti 5 ecc ci siano in gioco... il primo che parla dice tre 4 e poi si continua col 4 oppure dice due 1 eccc sono usciti nella mano.... si può bluffare ma chi sballa secondo un conto logico in base a quante ne tieni in mano tu e chi sballa viene chiamato bugiardo e dovrà pagare pegno o cacciare 3 morete di rame-

Spoiler:  
stile pirati dei caraibi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino piano al tavolo ove si sta giocando a dadi, con le braccia portate dietro la schiena e le mani toccanti gli opposti gomiti. Sicuramente osservare i giochi locali, le usanze, gli espedienti inventati per arricchirsi e divertirsi, possono essere un bagaglio prezioso per l'esperienza di un uomo errante. Arrivato al tavolo sporgo la testa verso i dadi stessi, per meglio godermi lo spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...