Vai al contenuto

Elgoog


Deborah

Messaggio consigliato

  • Risposte 432
  • Creato
  • Ultima risposta

ehm signorina... non è proprio così che funziona... io sto scommettendo che tra i miei dadi... quelli del mio compare e quelli del mastro nano ce ne siano sette di 3.... non solo nella mia giocata...

spoiler per chi è in taverna

Spoiler:  
ma accelerare un pò no? tipo descrivo velocemente la serata e poi a ninna? sai com'è
Link al commento
Condividi su altri siti

Assorto e ancora poco avvezzo alle regole, guardo con attenzione cercando di comprendere il perchè di tanta eccitazione. In fondo si tratta solo di due oggetti cubici fatti rotolare a casaccio su una superficie piana. Nessun merito, nessuna strategia. Ma in fondo il gioco d'azzardo non mi ha mai attirato più di tanto.

Distrattamente domando: Qual è la posta in gioco?

Master

Spoiler:  
Ma il parlato è in corsivo o in grassetto? Nelle istruzioni mi pareva corsivo ma ora vedo tanti farlo in grassetto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ragazzi, mi pare di avere perduto! Eccovi la moneta di rame, e vi offro anche una bella birra, và! Anche a voi due!

Dico, indicando Antonietta e il perplesso sconosciuto.

Oste! Cinque birre, per piacere! Una scura, le altre, come volete!

Sorrido, e passo le monete necessarie al taverniere, poi mi rivolgo alla sboccata donna, e all'individuo interessato al gioco.

Da come parlate, non mi sembrate di Ilopan, vado errato? Cosa vi porta qui? Io, per esempio, sono del reame di Alzir, ma sono un giramondo, e mi piace conoscere gente, e posti nuovi! Ormai Ilopan la conosco bene!

Spoiler:  
Scusatemi, era l'abitudine a farmi scrivere in grassetto... Di solito nei miei pbf uso quello! XD Ci starò attento!
Link al commento
Condividi su altri siti

x antonietta

Spoiler:  
è il gioco che c'è ne i pirati dei caraibi... si parla a turno... e il primo a parlare decide su quale numero si deve scommettere nel gioco...

si lanciano 5 dadi a testa... lo scopo del gioco è capire il numero di 3 o di 4 o di 5... insomma capire la quantita del numero scelto dal primo... si può bluffare... ma se i conti non tornano puoi essere chiamato bugiardo e a quel punto si devono mostrare i dadi

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non essendo ancora completamente padrone delle regole, rimango in qualche modo interessato, non tanto dal gioco in sè, quanto dalle reazioni, dalle componenti psicologiche che si manifestano intorno a quei dadi. Rivolgendo lo sguardo verso il nano e la sua folta barba, con gentilezza rispondo No, non sono di Ilopan, vengo da un paesino del Nord. Come voi, anche io amo viaggiare e spostarmi in cerca di quanto la vita ha da offrire gli tendo la mano in maniera decisa Mi chiamo Eliah Stardust.E, il vostro nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rientra nella taverna con uno sbadiglio, anche se educatamente coperto dalla mano. Si guarda un poco intorno, notando effettivamente che c'è ancora vita nella taverna. Un occhiata ai giocatori di dadi, poi vado al bancone.

<<Oste, una birra, che è sempre un buon modo per chiudere una bella serata.>> dico sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rientro in taverna, insonne, e mi guardo intorno. Ora indosso una tunica e pantaloni leggeri. Vado al bancone: "Oste, ha un tè o un infuso adatto all'ora?" Dopo aver parlato con l'oste, aspetto la bevanda e la assaporo lentamente. Poi sempre con la bevanda mi avvicino al gruppetto che si è formato attorno al tavolo dei giocatori. Non capendo granchè di ciò che stano facendo, osservo distrattamente mentre ascolto i loro discorsi.

Master

Spoiler:  
Se possibile, fai conto che dopo aver sistemato le mie cose, rivisto i amteriali vari ed essermi cambiato, sia sceso.. poi quando risalgo vale il resto. E' un pò di giorni che sono su in camera .. Tanto vale tornare dal gruppo :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è finito eh? Beh, per Moradin, non ci ho capito un bel niente allora!

Mi scolo il secondo boccale tutto d'un fiato, e poi, al rifiuto di Antonietta, mi tracanno anche il suo.

La voce è un pò malferma nel rivolgermi a lei.

Meglio, signorina, ce n'è di più per me!

Sorrido, e poi, di scatto, mi alzo in piedi un pò barcollante. Stringo la mano ad Eliah, sorridendogli chiaramente brillo.

Scusate, erano mesi che non bevevo. La birra presa di fretta gioca brutti scherzi. Sono Murdig. Piacere.

Lancio una moneta d'oro sul tavolo e dico.

Chiamo me stesso disonesto, per abbandonare la partita nel mezzo. Questo a mò di risarcimento. Chiedo venia, ma ho proprio bisogno di dormire.

Ciò detto, mi dirigo barcollante verso il bancone, chiedo una stanza, e qui mi ritiro, concedendomi riposo.

TUTTI

Spoiler:  
Chiedo scusa a tutti quanti, ma abbandono questo pbf. Non riesco a garantire un'assiduità di post e ho serie difficoltà a raccapezzarmi nella narrazione, se resto indietro. Non so se il master vorrà usare Murdig come PNG, comunque sia, è stato un piacere giocare con voi! Arrivederci aggiro per il forum!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...