Vai al contenuto

Elgoog


Deborah

Messaggio consigliato

  • Risposte 432
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi risveglio nella mia camera, senza bisogno di alcun servizio esterno da parte della locanda. Gli abiti appesi un po' alla rinfusa su di una sedia, un bicchiere ancora mezzo pieno nelle prossimità del letto. Dopo essermi alzato e dato una ripulita, mi vesto e scendo in direzione dei tavoli, sperando in un'ottima e abbondante colazione. Mi rivolgo all'oste Buongiorno a voi. Ma che cosa è mai accaduto ieri sera? Ho ricordi confusi. Non avrò per caso ecceduto con gli alcolici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essersi svegliato, scende anche lui, dopo essersi dato una sciaquate veloce e rassettato, portandosi dietro il fido cane.

Arrivato nella sala comune, saluta i presenti.

Buongiorno oste. Splendida mattinata e voglio sperare in una splendida colazione. dico sorridendo. Naturalmente, per me e per il mio amico. dico dando una decisa carezza alla testa di Boroar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elgoog questo.. Elgoog quello.. date a ME duemila anni e un cappello a punta e vedret... - mi sveglio di soprassalto in camera, alzo la testa dalle mie scartoffie e impiego qualche secondo prima di riordinare i pensieri. Accidenti! Già così tardi? Alle sei.. intendevo alzarmi alle sei! Irritato raccolgo velocemente la mia camicia, la giubba scura e i miei oggetti, mi preparo e scendo. Entro in taverna e osservo la sala semideserta, ricordando il caos della sera precedente. Il pensiero mi fa sorridere, gli altri avventori certo non intendevano andare a dormire. Raggiungo la bacheca a passi lunghi per leggere nuovi avvisi e informazioni interessanti, dopodichè mi reco al bancone, e mi rivolgo all'oste "Buona giornata oste, che offre la casa per colazione?" per poi aggiungere "Avrei dovuto proprio approfittare del suo.. servizio sveglia che aveva proposto. Che ore sono adesso?". Mentre parlo, poggio un gomito sul bancone, e cerco con lo sguardo quali altri avventori siano già in sala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tanto tempo passato esclusivamente nella natura selvaggia, per una volta tanto mi concedo di dormire in un letto, sotto un tetto... e già che ci sono mi concedo anche di dormire un po' più a lungo del solito, anzichè svegliarmi all'alba come ogni giorno.

Con calma, al mattino seguente scendo al piano inferiore per mangiare qualcosa; un po' sorpreso per la presenza di tanta gente a quest'ora, mi accomodo ad un tavolo e ordino una colazione frugale, mentre lascio Morrigan libera di andare a socializzare con il cane Boroar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver degustato la colazione, senza eccedere così da non dover tribolare con la digestione nelle seguenti ore della giornata, mi dirigo, lunghi passi, a mia volta verso la bacheca, cercando qualcosa di interessante da fare in questa bella cittadina. Ho gli occhi ancora leggermente pesanti e camminando li stropiccio con le mani, scandendo vagamente ma con compostezza un piccolo sbadiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per tutti coloro che vedono la bacheca

Spoiler:  
ci sono lavori solo per gruppi di 4/5 persone minimo...

1)cercasi gruppo di avventurieri per indagare sul furto una collana di grande valore affettivo offro 1000 mo consegnate al ritrovamento

2)lucius s'è perso... offro 80 mo a chi ritrova il mio barboncino

3)cerco gruppo di avventurieri per scortare me e mia moglie fino ad elgoog 5000mo di ingaggio di cui 1000 date all'assunsione e 4000 all'arrivo

4)cerco un gruppo di avventurieri disposti a indagare sulla scomparsa dei miei minatori in miniera offro 5230 monete d'oro

5) offro a un gruppo di avventurieri 200 monete d'oro per cercare informazioni riguardo alla perdita misteriosa del mio gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tragitto, un viaggio, un'esperienza. Che bello. Mi si stampa un sorriso sulla faccia quando leggo il terzo punto della bacheca. Poi però, in un istante, mi accorgo che io da solo non basto a qualificarmi come "gruppo di avventurieri". Accidenti! Esclamo, con una nota di rammarico. Però..... Mi dirigo verso il bancone, in cerca dell'oste. Buonuomo, ho letto che è richiesta una scorta per accompagnare due persone ad elgoog. Sapete si è già proposto qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendo le scale come se per me fosse perfettamente normale svegliarsi a quest'ora anzi quasi con fare assonnato come se fosse leggermente presto.

Vado dritta al bancone ed ordino all'oste del latte caldo ed aggiungo:

Posso usufruire di tutto questo ben di dio?

Noto la bachecha e con ancora il bicchiere in una mano e da mangiare nell'altra mi muovo per vedere.

Alcune offerte sono quasi offensive, altre da valutare ma a giudicare da quanta gente c'è qui penso che qualcosa si possa tentare.

Torno al mio posto e finisco la colazione tendendo l'orecchio per sentire se qualcuno si offre.

@Tutti

Spoiler:  
Ero al mare e dato che la situazione era stagnante non ho risposto.

Per favore mettete SEMPRE il vostro nome come titolo del post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...