Vai al contenuto

Elgoog

Deborah

Messaggio consigliato

• Risposte 432
  • Creato
  • Ultima risposta

Ah, coboldi ladri... Mi lascio andare alla triste imprecazione, con aria un poco corrucciata. Vorrà dire che attenderò che qualche gruppo di avventurieri si faccia vivo in tal senso, così da poter richiederne l'aggregamento Così dicendo, appoggio i gomiti sul bancone e comincio a rimuginare, giocherellando e gesticolando con le mani facendo compiere alle dita ampi cerchi nell'aria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre consumo la mia colazione, osservo attentamente gli altri avventori; quando infine mi capita di ascoltare la conversazione dell'uomo con il locandiere, decido di farmi avanti.

- Perdonatemi, signore, non ho potuto fare a meno di udire le vostra discussione. Io non posso certo definirmi "un gruppo", nè tantomeno un "avventuriero", non nel senso stretto della parola. Ma sto compiendo quello che si potrebbe definire un viaggio spirituale, cercando di affinare i miei talenti e le mie conoscenze. Credo che le mie capacità, e il mio lupo, potrebbero tornare utili in questa impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con attenzione, sorridendo al colosso biondo che mi trovo di fronte e a quella fiera dall'aspetto tutto sommato docile, comunque e sicuramente in grado di smembrare un bove in pochi attimi. Dite davvero? E' davvero una novella lieta Gli tendo la mano con fare gentile Il mio nome è Eliah Stardust. Sono un esploratore dalla buona mira. Viaggio per vivere e vivo per viaggiare. La strada è la mia casa. Fossi nato altrove, probabilmente, sarei stato un chierico devoto al Dio del viaggio. Estraggo una moneta e comincio a giocherellarci con le dite Sarebbe bello poter accettare questo incarico, anche se forse nemmeno due avventurieri bastano a qualificarci, cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, ma la fortuna allora mi arride totalmente! Sarebbe davvero una gioia poter formare con voi un gruppo errante. E ditemi Continuando a grattare il bordo della moneta con la barba ispida come vi chiamate, e qual è il vostro campo di specializzazione? Chiedo, porgendo la mano cordialmente a tutti e presentandomi Sono Eliah Stardust, esploratore e avventuriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo un attimo i tre, tendo la mano ad Eliah.

<<Il mio nome è Asphodel Dakkar. Sono uno spadaccino girovago..e diciamo anche un bardo, anche se è più un passatempo che un vero e proprio lavoro.>> dico sorridendo. << Voi, invece?>> guardando gli altri due.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Il mio nome è Fenrir, e questa è la mia compagna di viaggio Morrigan - dico indicando la lupa al mio fianco - Quanto alle mie capacità... be', devo dire che non sono un avventuriero come voi altri; mi reputo solo un semplice pastore e taglialegna, ma spero che questo non sia un problema per voi. Dalla mia parte ho una forte dedizione agli impegni presi, e una grande forza di volontà: come ho detto viaggio per apprendere, quindi non dubito che con il tempo possa imparare qualcosa da tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Oh dei, speriamo di no. >> dico guardando Fenrir, sorridendogli. << Sono un pessimo insegnante. Al massimo da me imparete chiacchiere a non finire.>>

Do una carezza a Boroar, guardo un attimo la lupa accanto al biondo. <<Veramente una bella compagna. E' una lupa, oppure un incrocio?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, direi che siamo proprio ben assortiti. Ma, per caso Mi corruccio minimamente in volto non è che qualcuno di voi è in grado di prendersi cura degli altri? Sapete comincio a dondolarmi sullo sgabello, prima su due, poi su una sola gamba tempo fa ho avuto il privilegio di errare in compagnia di un cerusico Alzo gli occhi al cielo, sospirando Pace all'anima sua. Però, non posso certo negare che le sue capacità nei momenti difficili si sono rivelate ben più che utili

Link al commento
Condividi su altri siti

- Sì, è una lupa pura, non è addomesticata ma è con me da quando... be', è una lunga e triste storia, e francamente non mi va di raccontarla. -

Distolgo momentaneamente lo sguardo, cercando di ricacciare lontano i ricordi...

- Comunque io ho delle conoscenze in merito ai trattamenti curativi; non molto a dire il vero, qualche rudimento di base, ma dovrebbe essere sufficiente in caso di "brutti incontri". Piuttosto, a proposito di questo ingaggio, di che cosa si tratta esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel poco che ho ho avuto modo di leggere sulla bacheca, si tratterebbe di scortare a Elgoog una coppia. Ripongo la moneta in una tasca dei pantaloni La paga per quelle che sono le mie necessità è ben più che adeguata. Non ci sono indicazioni circa il tragitto da seguire o la data entro la quale i due devono trovarsi là, il che rende per certi versi la cosa più interessante. Asserendo ciò cerco di richiamare l'attenzione dell'oste con un gesto della mano Se voi tutti siete d'accordo, potremmo chiedere all'avventore come contattare i nostri futuri clienti, se siete interessati quanto me ad intraprendere questa bella avventura Faccio una piccola pausa, in attesa del paffuto uomo, guardando per aria, assorto In ogni caso, forse dovremmo attrezzarci per il viaggio, prima di partire. Sempre che la coppia non disponga dei mezzi per rendere più sicuro e rapido il nostro viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'oste sorride...

-beh a quanto pare avete formato un bel gruppetto... se vi può interessare prima un ragazza mi ha chiesto se ci fosse un gruppo di avventurieri a cui potersi unire.... se volete potrei farla chiamare... ora dovrebbe essere nella stanza che ha prenotato...-

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre gusto lentamente la colazione, sapori nuovi che non conoscevo nelle mie terre, penso alle proposte lette in bacheca. Alcune sembrano oggettivamente uno spreco di tempo, il viaggio invece è senz'altro intrigante.

Rivolgo lo sguardo alla parete della bacheca, mentre rimango assorto nei miei pensieri. Avrei voluto visitare la capitale di Ilopan, conoscere le dottrine arcane che vi praticano.. ma un viaggio ad Elgoog.. val bene un cambio di programma. Peccato che cerchino un intero gruppo d'avventurieri. Senza più appetito, ma concentrato su questa nuova questione, ripongo i resti della colazione in un piatto e mi alzo, sempre sovrappensiero, per portare gli avanzi al bancone dell'oste. Con mia sorpresa, mi accorgo che gli annunci hanno raccolto l'attenzione di altri avventori. Resto ad ascoltare, al bancone, finchè non decido di parlare con loro: "Perdonatemi, non ho potuto non notare il vostro interesse alla richiesta di scorta sino ad Elgoog. Sareste disposti ad accettare un ulteriore compagno di viaggio?" Mentre parlo, mi rivolgo all'uomo biondo e al nordico dalla folta barba che in quel momento mi sono più vicini, per poi rivolgere lo sguardo agli altri avventurieri. "Dimenticavo le mie maniere. Il mio nome è Ickx, da Alzir. Sono molto lieto di fare la vostra conoscenza."

@tutti

Spoiler:  
Mi spiace essere stato assente, sono contento che la narrazione sia andata avanti senza un problema. La mia area è rimasta senza connessione per due giorni. Ora sembra tutto risolto fortunatamente..

@Master

Spoiler:  
Incantesimi memorizzati:

[TABLE="class: cms_table"]

[TR]

[TD="colspan: 13"]—— Incantesimi Livello 0 ——

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 13"]Luce[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 13"]Individuazione del Magico[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 13"]Mano Magica[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 13"]Fiotto Acido[TABLE="class: cms_table"]

[TR]

[TD="colspan: 13"]—— Incantesimi Livello 1 ——[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 13"]•Armatura Magica[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 13"]•Evoca Mostri[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 13"]•Ingrandire Persone[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Direi che più siamo meglio è: la cifra inoltre è ragguardevole. E visto che non c'è precisazione per tempo e similari, potremmo persino prendere qualche lavoretto durante la scorta. Sempre che il nostro "ospite" non sia contrario.>> dico mentre faccio un leggero inchino verso il nuovo arrivato.

Poi mi fermo un attimo.

<<Però parlo per me, non imporrei mai niente, ci siamo appena conosciuti tutti.>> dico ridacchiando, la mano alla nuca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...