Vai al contenuto

Elgoog


Deborah

Messaggio consigliato

Lo guardo attonita:

Mai sentite tante stupidaggini tutte insieme. Io sono per la pratica e l'organizzazione, le foglie quando cadono non stanno facendo un viaggetto ma sono morte. Io voglio esserepadrona della mia strada ma se tu vuoi farti trasportare dagli eventi puoi tranquillamente buttarti in mare e sperare che non ti mangi uno squalo. Io, dal canto mio, mi compro una nave prima di salpare per mari sconosciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 432
  • Creato
  • Ultima risposta

Ma assolutamente sì. Non sono uno sprovveduto, credetemi Abbozzo, con tono calmo e il mio solito sorriso un po' ebete stampato in faccia Io pure condivido la vostra idea di organizzare. E' giusto provvedere a ciò che serve per il viaggio, ma.... Indugio per un istante ..Il viaggio stesso è la fonte di ciò che al viaggio serve. Alle tre incontreremo il nostro cliente. E se lui ci mettesse a disposizione cose che compreremmo questa mattina? E se ci chiedesse di intraprendere una via che nulla avrebbe a che vedere con quanto acquistato precedentemente? Guardo per aria, come a seguire con gli occhi un pensiero mutevole e vago La vita, il viaggio, ci sommergono, ci avvolgono come il vento le foglie. Si può, anzi si deve in determinate situazioni organizzare, combattere il flusso degli eventi. Bisogna però saper distinguere fra le situazioni in cui si può deviare tale flusso e quelle in cui lo stesso va assecondato, per non spezzarsi sotto la sua spinta. Questo intendevo con quanto ho asserito pocanzi. Ne convenite signorina?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Concordo con Antonietta - fino ad ora ero rimasto in silenzio a contemplare e studiare i miei nuovi compagni di viaggio, ma ora è giusto che esprima il mio parere. - È inutile vagabondare per la città senza uno scopo: bisogna avere sempre uno scopo e una motivazione, altrimenti si sprecano solo risorse e minuti di vita. Guardate gli animali, ad esempio... anche quando oziano, in realtà recuperano solo le energie necessarie, e non sprecano più del dovuto. -

accarezzo la lupa dietro le orecchie... ​- La mia proposta è quindi di chiedere informazioni all'oste riguardo gli altri incarichi, e se ci fosse qualcosa che possiamo svolgere in mezza giornata, ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ascolto le opinioni dei miei nuovi compagni di viaggio, resto appoggiato alla parete con la schiena, sempre con una mano sulla barba, involontariamente. Giustamente, non dobbiamo fare i nostri conti come se già fossimo certi di partire.. , penso. Beh. Un salto dall'alchimista locale o alla biblioteca lo farei, vediamo se ce ne sarà il tempo.

"Bene, vado a chiedere al buon oste." Mi alzo dalla parete a cui ero appoggiato, e vado a passi lunghi verso il bancone. Sono impaziente di avere nuove informazioni e uscire dalla taverna, ora che mi si presentano così tante nuove prospettive. Rivolgendomi all'oste, "Ancora buon giorno a lei. Mentre attendiamo d'incontrare coloro che richiedono una scorta, saremmo interessati a svolgere anche un altro incarico più breve, quali forse sono la ricerca della collana e.. ehm, la ricerca del povero gatto." Cerco di mantenere un'espressione seria. "Mi può dare ulteriori informazioni sulle richieste, e su dove trovare i richiedenti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

oste:ma certo allora la casa della signora che ha perso la collana è a due isolati da qui... la riconoscerete subito.. è una casa arancione col tetto rosso... mentre la casa della ragazza che ha perso il suo micio... che ci terrei a informarvi che è di razza purissima e molto rara... è la villetta in fondo alla strada a circa 450 m da qui

Link al commento
Condividi su altri siti

«C'è da dire che la faccenda del gatto dovrebbe essere di facile risoluzione... » dico grattandomi con la sinistra la nuca, pensieroso. «E dopo aver saputo che è una specie rara, sono meno convinto che sia una sciarada di pessimo gusto.»

Link al commento
Condividi su altri siti

regina: purtroppo alle volte i nobili sanno essere molto capricciosi nei loro vizi... non è forse la dimora della Signorina Lena?

oste:senza fallo.... beh in effetti anche io se avessi denaro sufficiente lo userei anche per ritrovare il mio esotico animale da compagnia misteriosamente scomparso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh scusate Mi ritraggo in modo impercettibile, mentre l'imbarazzo mi divampa in volto. La solita sbadataggine che tante volte mi aveva giocato contro ancora una volta si manifesta. Probabilmente devo ancora essere sotto l'effetto degli effluvi delle vostre misteriose bevande Cerco in qualche modo di giustificare. Non fosse attaccata al collo, perfino la testa lascerei sul comodino, appena alzato Ricordatemi di ordinare solo acqua da adesso in poi Accenno con un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gatto.. penso, un pò pentito d'aver chiesto all'oste anche riguardo al felino, e un pò trovando comunque buffa la richiesta d'assistenza. No, no, ho trovato dei compagni di viaggio di buon cuore, non è il caso di fare gli schizzinosi. E' anche possibile che il compito si riveli più interessante del previsto. Sollevo il mio pur leggero borsone da terra, passandolo dietro la schiena e assicurandolo con un laccio. "Se volete, per me possiamo andare. Avete anche commissioni personali da svolgere? Una visita alle botteghe, più tardi, val sempre la pena farla a mio avviso" poi, se gli altri si avviano verso la porta, li seguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

percorrete il lungo viale alberato degno del miglior quartiere di lusso e dopo aver percorso circa 400 metri vi trovate dinanzi a n cancello alto almeno 4oo piedi...

sopra c'è un foglietto con scritto

per la scomparsa del gatto sussurrare dentro di voi il nome calsifer

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...