Vai al contenuto

Spirit Shaman


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti...

per un nuovo personaggio ho pensato di provare la classe dello spirit shaman (complete divine)... mi piace il modo in cui prepara/lancia gli incantesimi quindi mi focalizzerei su quello (cercando di aggiungere un po' di metamagia)... Siccome quello che mi interessa è più che altro usare i primi 6 livelli per ottenere la capacità speciale ghost warrior, uscirei appunto al 6° per proseguire in classi di prestigio che mantengano la progressione di livelli di incantatore (vista la campagna che giocherò non posso perdere neanche un livello in questo senso)...per ora ho pensato a fare un paio di livelli (o anche più) da stormlord...le armi ''elettrificate'' con in più tocco fantasma potrebbero essere una bella combo... siccome non mi ''elettrizza'' troppo l'idea di proseguire con lo stormlord per più di 2 livelli, stavo cercando qualche consiglio per un'altra prestige class che garantisse l'avanzamento negli incantesimi e magari anche l'abilità di scacciare non morti in modo da usare metamagia divina... che ne dite? idee? per ora è solo una bozza di pg...va sviluppato molto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Beh, se vuoi scacciare non morti + caster level la risposta è quasi sempre una: Esorcista sacro. Prerequisiti onesti e ti permette di ottenere scacciare non morti sin dal primo livello di prestige class senza perdere caster level. IMHO dovresti decidere cosa fare: se non dici il ruolo che vuoi ricoprire è difficile aiutarti. Da ciò che dici mi pare tu voglia fare un blaster/damage dealer. Per ciò sono meglio gli arcani, non lo nego, però sicuramente nel tuo caso un talento che può farti sicuramente comodo è Versatile Spellcaster. Con questo talento sfrutti i molti slot che si ritrova ad avere uno spirit shaman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti...

per un nuovo personaggio ho pensato di provare la classe dello spirit shaman (complete divine)... mi piace il modo in cui prepara/lancia gli incantesimi quindi mi focalizzerei su quello (cercando di aggiungere un po' di metamagia)... Siccome quello che mi interessa è più che altro usare i primi 6 livelli per ottenere la capacità speciale ghost warrior, uscirei appunto al 6° per proseguire in classi di prestigio che mantengano la progressione di livelli di incantatore (vista la campagna che giocherò non posso perdere neanche un livello in questo senso)...per ora ho pensato a fare un paio di livelli (o anche più) da stormlord...le armi ''elettrificate'' con in più tocco fantasma potrebbero essere una bella combo... siccome non mi ''elettrizza'' troppo l'idea di proseguire con lo stormlord per più di 2 livelli, stavo cercando qualche consiglio per un'altra prestige class che garantisse l'avanzamento negli incantesimi e magari anche l'abilità di scacciare non morti in modo da usare metamagia divina... che ne dite? idee? per ora è solo una bozza di pg...va sviluppato molto

Il problema principale degli incantatori spontanei e dei talenti di metamagia è il tempo di lancio che diventa insostenibile, a meno che tu non voglia puntare agli incantesimi persistenti e in tal caso la scelta diventa quasi obbligatoria: Esorcista Sacro + metamagia divina per aver accesso a scacciare non morti :D

O al limite ripiegare sul master of radiant (liber mortis), ma perde troppi livelli da incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il ruolo non è ancora ben definito (la compagnia è ancora in fase di assemblamento) comunque essendoci già il ''picchiatore'' e l'incantatore arcano/divino (eh sì abbiamo un teurgo mistico) vorrei colmare gli eventuali vuoti: la mia idea con lo sciamano/stormlord è quella di avere una buona capacità di attacco (ghost warrior + shock weapon) da unire a un bagaglio di incantesimi piuttosto vasto... in particolare specializzerei negli incantesimi di danno, ma siccome mi piace più che altro definire il tema del personaggio...ecco penso che prenderà forma una specie di sciamano spirito della tempesta.... incantesimi come tempesta di ghiaccio / nevischio, invocare il fulmine ecc...

- - - Aggiornato - - -

PS:

l'esorcista sacro sarebbe una bella idea...peccato che congedo e dissolvi il male non sono nella lista degli incantesimi......... :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bagaglio di incantesimi piuttosto vasto è abbastanza difficile da ottenere con lo Spirit Shaman, però potresti applicare effetti particolari e di debuff ad incantesimi di danno che già conosci.

A questo proposito più che lo Stormlord ti consiglio lo Stormcaster (Si trova sul manuale Stormwrack), che ti da Casting spontaneo di un attacco sonoro che paralizza, aggiunge danni sonori ed un effetto paralizzante agli incantesimi di danno con descrittore (Elettricità), resistenza a suono ed elettricità, immunità agli effetti delle tempeste (utile per potenziare Chiamare Tempesta di Fulmini) e altra roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bagaglio di incantesimi piuttosto vasto è abbastanza difficile da ottenere con lo Spirit Shaman, però potresti applicare effetti particolari e di debuff ad incantesimi di danno che già conosci.

A questo proposito più che lo Stormlord ti consiglio lo Stormcaster (Si trova sul manuale Stormwrack), che ti da Casting spontaneo di un attacco sonoro che paralizza, aggiunge danni sonori ed un effetto paralizzante agli incantesimi di danno con descrittore (Elettricità), resistenza a suono ed elettricità, immunità agli effetti delle tempeste (utile per potenziare Chiamare Tempesta di Fulmini) e altra roba.

proposta interessante, ma sono costretto a scartarla per 2 motivi: BAB basso e perde un livello di incantatore... le abilità speciali sono decisamente interessanti...ma non posso permettermi di perdere un livello di incantatore purtroppo :x

Link al commento
Condividi su altri siti

proposta interessante, ma sono costretto a scartarla per 2 motivi: BAB basso e perde un livello di incantatore... le abilità speciali sono decisamente interessanti...ma non posso permettermi di perdere un livello di incantatore purtroppo :x

A che ti serve il Bab alto quando i tuoi incantesimi bersagliano la CA a contatto? Il livello incantatore perso è un po' una spina nel fianco, concordo, ma se guardi il privilegio di classe del primo livello casti incantesimi con descrittori Elettricità, suono e un altro paio a +2 LI, guadagnando di fatto un +1 LI nel calcolare gli effetti dipendenti da esso.

Nel caso in cui il Bab sia un problema per quando vuoi combattere in mischia/distanza impugnando qualcosa (perché?) ti basta un'arma con l'incantamento Abile (Perfetto Arcanista). Questo da a chi usa l'arma un Bab equivalente a 3/4 i Dadi Vita (come quello di un chierico) per calcolare gli attacchi con questa, oltre a conferire automaticamente la competenza in essa (Un Randello Pesante si potrebbe sfruttare con Shillelagh e Spine per fare fino a 3d8+10 danni, oltre ad avere un ulteriore +2 al Tiro per colpire da Spine)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, sto rivalutando l'idea dello stormcaster...in tal caso farei 5 shaman 5 stormcaster... talenti:

1 incantare in combattimento, incantatore prodigio

3 versatile spellcaster

6 energy sostitution (electricity)

9 storm bolt

quel che mi spiace perdere è l'abilità di tocco fantasma e anche il fatto di poter far concentrare lo spirito guida sull'incantesimo...l'alternativa sarebbe 10 shaman e poi proseguire come stormcaster...voi cosa suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei pregi dello Stormcaster è il non avere alcun talento come requisito, quindi vai di metamagia!

Incantare in combattimento e Incantatore Prodigio fanno abbastanza bleh, mentre Versatile Spellcaster è ottimo, ed Energy Sobstitution decisamente utile se ti focalizzi nell'uso di un'unico tipo di Energia.

Io ti consiglierei questa progressione:

1 - Versatile Spellcaster, Incantesimi Potenziati

3 - Sostituzione Energetica

6 - Storm Bolt

9 - Rapid Metamagic

Incantesimi Potenziati è il talento di metamagia migliore (secondo me) in termini di rapporto danno/livello aggiunto, e Rapid Metamagic annulla il tempo aggiuntivo di lancio richiesto per l'applicazione dei talenti metamagici sugli incantesimi spontanei.

Storm Bolt l'ho lasciato in quanto fornisce un "qualcosa" di utilizzabile quando si ha a che fare con molteplici incontri, ma se potessi cambiarlo un Easy Metamagic (Incantesimi Potenziati) lo vedrei bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo shaman ha un modo particolare di utilizzare la metamagia...siccome gli incantesimi è come se li preparasse già metamagizzati, lancia come azione standard...l'unico inconveniente è che se per esempio preparo un invocare il fulmine potenziato, tutti gli invocare il fulmine li lancerò potenziati.... inoltre tieni conto che non c'è molto da potenziare nella lista del druido...io vedrei meglio l'utilizzo dello storm bolt in combattimento, mentre gli incantesimi li uso più che altro per utility (il mio amatissimo trasmutare roccia in fango o piegare legno) e per potenziare i compagni (vari pelle coriacea e company)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...