Vorsen Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Inviato 6 Settembre 2013 Anche quel desiderio immagino possa essere interpretato a sfavore del PG. Una cosa del tipo: "Vorrei che la mia Forza aumentasse!" -> *poff* -> il barbaro si ritrova nei panni di un ippopotamo/elefante/altro Ma visto che chiede una cosa concessa dall'incantesimo lo accontentiamo seno tale incantesimo è inutile per i pg che servirà solo per avere delle rotture di cavolo ed a incantesimo POW ha merdacccia non si volle niente per fare questo passaggio......
Caius Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 lo si potrebbe utilizzare contro il proprio acerrimo nemico, ovvero, al posto di dire "desidero diventare immortale"(e così rimanere imprigionati permanentemente dentro un piano senza tempo)si potrebbe dire "desidero che "tizio"(l'acerrimo nemico) diventi immortale".
sani100 Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 lo si potrebbe utilizzare contro il proprio acerrimo nemico, ovvero, al posto di dire "desidero diventare immortale"(e così rimanere imprigionati permanentemente dentro un piano senza tempo)si potrebbe dire "desidero che "tizio"(l'acerrimo nemico) diventi immortale". Come minimo diventa immortale per davvero ._. così l'incantesimo ti frega lo stesso
Zaidar Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 Un bel tiro randomico sulla malignità della magia ci sta tutto secondo me, a percentuale dovuta al grado di ambiguità della richiesta
Vorsen Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 Come minimo diventa immortale per davvero ._. così l'incantesimo ti frega lo stesso Sagge parole visto che anche se sarebbe si usare l'interpretazione errata non lo potresti usare in questo modo visto che il master intuisce tale piano ed te lo manda in vacca visto che volevi usarlo proprio per danneggiare tale nemico quindi dovresti prima ingannare il master per fare un piano del genere seno ciccia(anche se da regole ingannare il DM è contro di esse visto che è onnisciente)
Lascar Dhemel Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 Il master teoricamente dovrebbe essere imparziale, anche una volta scoperti i piani del giocatore. Spetterà al personaggio, al limite, tentare l'inganno verso colui che offre il desiderio. C'è da dire però che non lo vedo molto interpretativo un desiderio di quel tipo Dal mio punto di vista, un personaggio con tanta intelligenza/saggezza/conoscenza/altro potrebbe anche riuscire nel suo intento. Un buon master potrebbe trasformare una frase mal detta in una formula efficace, se ciò è in linea con il personaggio.
Vorsen Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 Il master teoricamente dovrebbe essere imparziale, anche una volta scoperti i piani del giocatore. Spetterà al personaggio, al limite, tentare l'inganno verso colui che offre il desiderio. C'è da dire però che non lo vedo molto interpretativo un desiderio di quel tipo Dal mio punto di vista, un personaggio con tanta intelligenza/saggezza/conoscenza/altro potrebbe anche riuscire nel suo intento. Un buon master potrebbe trasformare una frase mal detta in una formula efficace, se ciò è in linea con il personaggio. Inche senso che lo vedi troppo poco interpretativo?Ed in linea con il personaggio intendi l'antagonista che deve ricevere il desiderio?
Lascar Dhemel Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 Inche senso che lo vedi troppo poco interpretativo? Nel senso che il personaggio, a meno di non essere consapevole dei possibili raggiri che possono avvenire alla richiesta di un desiderio, difficilmente andrebbe a chiedere l'immortalità del proprio nemico giurato. Ed in linea con il personaggio intendi l'antagonista che deve ricevere il desiderio? Intendevo dire che se un personaggio ha punteggi alti di saggezza/intelligenza/conoscenze arcane varie è giusto che possa essere in grado di ottenere quello che richiede. E vista la giustificazione sulla carta, il dm dovrebbe quasi essere in obbligo di aiutarlo nella formulazione della frase o nel rendere più mansueto colui che dovrà esaudire il desiderio.
sani100 Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Potrebbe chiedere di lasciar esaudire il desiderio a u suo nemico ma qualsiasi cosa il nemico desidera il pg ne otterrà il doppio u.u Sperando che il nemico non desideri di essere picchiato fino a diventare mezzo morto :/
Naorim Inviato 8 Settembre 2013 Segnala Inviato 8 Settembre 2013 Probabilmente chiederebbe ulteriore potere per distruggere i suoi nemici e portare morte e devastazione, che interpretato dal master diventerebbe un +1 intrinseco alla forza (seguendo le regole da manuale) o qualche incremento speciale dell'ira (scelta più sbilanciata ma fantasiosa)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora