Saaxster Inviata 29 Giugno 2012 Segnala Inviata 29 Giugno 2012 E' da mo' che mi sto districando in build su build per un blaster che possa essere se non forte quantomeno affidabile, e mi sono messo a fare costruzioni basate su caster arcani e divini di ogni tipo, ma recentemente ho dato un occhio alle capacità da blaster degli psionici, e quel che ho visto mi ha intrigato parecchio, ma volevo chiedere un opinione comune prima di procedere con la costruzione effettiva. Parto con un Ardent e do un'occhiata alle due varianti proposte sul Web Enhancement ( link ), Sobstitute Power e Dominant Ideal. La prima permette in pratica di customizzarsi un Mantle con certe limitazioni, la seconda rende i talenti metapsionici molto più interessanti, riducendo il costo della loro applicazione di 2 (in pratica Poteri Potenziati diventa gratis) e annullando la spesa del focus psionico (permettendo l'uso di più talenti insieme). I mantle che scelgo sono l'Energy ed il Magic (opportunamente modificati), il vantaggio del primo è ovvio, i blast, quello del secondo invece mica tanto (a parte UMD come abilità di classe!). Il Magic mantle dice: In addition, you always treat magic and psionics as identical Ciò significa che posso qualificarmi per CdP da incantatori? Fosse così, la build diventerebbe automaticamente Ardent 10/War Mage 5/Anarchic Initiate 5, e tramite Energy Missile a 20pp (una variante che aggiunga +1 ad ogni d6) Potenziato (gratuitamente) e soggetto a Chaotic Surge (+50%) arriverei a fare 40d6+160 con CD spropositate (+1 per ogni PP extra speso), o 40d6+120 scegliendo un tipo di energia senza il +1, cambiandolo a seconda del nemico che ho davanti in modo da evitare resistenze/sfruttare debolezze. Il tutto mantenendo la nota versatilità degli psionici e con una spesa di talenti esigua, lasciando quindi spazio ad altre cose. Quindi come premesso vorrei un'opinione riguardo il potere del Magic Mantle, CdP/Talenti sì o CdP/Talenti no? Edit: Il Blast funzionerebbe contro 5 creature diverse, facendo ad ognuna di queste danno pieno.
tamriel Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 In addition, you always treat magic and psionics as identical. Therefore, powers such as dispel psionics work for both magic and psionics. Most campaigns already treat them in this manner, so this mantle is most useful in campaigns where they are considered different systems. Visto la specifica dopo la prima frase direi che RAI questo potere si intente solo per la trasparenza magia/psionici, ma non offre alcun beneficio per quanto riguarda talenti/cdp. RAW potrei anche dirti di sì
Saaxster Inviato 29 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Visto la specifica dopo la prima frase direi che RAI questo potere si intente solo per la trasparenza magia/psionici, ma non offre alcun beneficio per quanto riguarda talenti/cdp. RAW potrei anche dirti di sì In pratica la pensi come me. Sarebbe una gran bella cosa, in quanto facilmente ottimizzabile tramite talenti come Priviliged Energy o oggetti come il Mantle of the Winter Witch (credo si chiami così), per un totale di +6/dado.
tamriel Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Sarebbe una gran cosa, visto che bene o male di materiale per psionici è uscito davvero poco, ma credo si presterebbe ad abusi non indifferenti (credo potrebbe qualificarsi per il dweomerkeeper senza multiclassare o spendere alcun talento ).
Saaxster Inviato 29 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Sarebbe una gran cosa, visto che bene o male di materiale per psionici è uscito davvero poco, ma credo si presterebbe ad abusi non indifferenti (credo potrebbe qualificarsi per il dweomerkeeper senza multiclassare o spendere alcun talento ). Oddio, non pensavo mica a queste cose, nè le metterei mai in atto, però hai perfettamente ragione sull'esiguità del materiale per psionici, tale considerazione amplierebbe di gran lunga le possibilità di costruzione. Anche se a me basterebbe il War Mage e fare un po' di sano blasting.
tamriel Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Anche se a me basterebbe il War Mage e fare un po' di sano blasting. È dura trovare qualcosa di più allettante di quella cdp per un blaster (anche dopo l'errata) arcano, figuriamoci per uno psionico Potresti sempre chiedere al tuo master di trasportare la cdp in una versione psionica, magari da il +3 danni a dado spendendo il focus psionico, o unca cosa del genere...
Alaspada Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Poi sono io che cerco abusi nella magia Comunque per quanto possa contare la penso anche io come tamriel
Saaxster Inviato 30 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2012 Poi sono io che cerco abusi nella magia Comunque per quanto possa contare la penso anche io come tamriel Nessun abuso, suvvia! Anche se, beh, si possono fare cosuccie niente male con un Kalashtar. Dardo Elementale (Freddo) @ 20pp = 20d6+20 Mantle of the Winter Witch (+1/d) = 20d6+40 Priviliged Energy (Freddo) (+1/d) = 20d6+60 Questo sarebbe il manifesting standard, senza alcuna aggiunta particolare, però ora vediamo di farci una ventina di Power Link Shards (MoE, ogni Shard costa 3000 mo e sacrifica 1 PF, come azione gratuita 3/g si può sfruttare uno shard - o più di uno se ne abbiamo multipli, senza alcun limite se non il non poter possedere più di uno shard per Manifester Level - mentre si manifesta un potere per potenziarlo di 2pp (ciascuno) oltre ai potenziamenti base che facciamo). 20 Shards = Aumentare un potere di 40 pp, quindi... 20 x Power Link Shards = 60d6+180 Poteri Potenziati (Gratuito tramite Dominant Mantle) = 90d6+270 Warmage 5 (+3/d) = 90d6+540 Oltre a tutto ciò tramite l'Anarchic Initiate possiamo usare Overchannel assieme a Chaotic Surge e incrociare le dita.
social.distortion Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Io ti dico di no per un motivo: le CdP da mago avanzano livello incantatore e capacità di lanciare incantesimi arcani. Il magic mantle dice che magia e psionica sono trattate allo stesso modo, non che i poteri psionici sono incantesimi. Quindi tu puoi usare dissolvi magie su un potere, ma ciò non toglie che quello rimanga un potere. Le CdP fanno avanzare il tuo livello da incantatore, ma tu non sei in grado di lanciare incantesimi, manifesti poteri trattati per la maggior parte dei casi alla stregua degli incantesimi ma che restano poteri. Se proprio volessimo essere pignoli anche se si considerasse poteri=incantesimi, tu manifesteresti incantesimi nella migliore delle ipotesi, quindi ti servirebbe comunque qualcosa che avanzi il tuo livello da manifester piuttosto che quello da spellcaster, quindi ti resta comunque precluso l'accesso alle CdP.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora