Vai al contenuto

Lit Atto V - Le Quattro Chiavi dell'Architetto


Elayne

Messaggio consigliato

//prima che fosse pronto il rogo//

L'intento di attendere fuori si affievolisce vedendo la stazione termale funzionante, ed entra a sua volta, lasciando tutto fuori meno la sua spada. Lascia fuori il suo compagno a fare la guardia.

Vedendo il risultato del liquido alza appena un sopracciglio e prende il proprio, tenendolo da parte.

Vedendo poi che il suo gesto di entrare e' stato frainteso (abituata com'e' alla vita di esercito, i sottoposti hanno sempre avuto un forte timore reverenziale) si mette vicino (o dove crede che lo sia XDD) con fare ammaliante all'uomo e gli sussurra.

Messere, e come vuole dimostrare la sua vitalita'? Ho piu' p@/!e io di lei. Ora devo andare a mettere via questa. ci vediamo.

Conclude, con fare prima serio, poi ammiccando ironicamente.

Prende tutto, si riveste e torna a casa a mettere a posto un paio di cose

//rogo//

Mannari. Diamine. Generale, hai mai visto nulla del genere?

Non sembra stupita dalla soluzione del rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima risposta

Lord Adomorn

"No, non può essere... Non di nuovo!

Le mie gambe cedono per paura e disperazione Altri morti ci saranno... L'ultima volta sopravvissimo in 3. E questa? Spero che potremmo restare vivi tutti, questa volta.

Alzo la voce: Ragazzi, non c'è altra scelta: dobbiamo votare.

Poi mi rivolgo al lugubre interlocutore del gruppo: E se mi facessi ospitare da un amico? Sarei salvo comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Daedak:

Gorin ti guarda ...

"Brutte cose... ti rende pazzo ... ogni volta ... poi ti cancella la memoria ... cosi sopravvivi ... per essere toccato di nuovo ... e cosi via ... finché non sei che un involucro vuoto e prosciugato ...."

@ Generale:

"Che vuoi sapere delle chiavi ?" ti chiede preoccupato l'Armaiolo ...

Non sembra amare molto l'argomento.

"Io non fabbrico chiavi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non possiamo certo restare fermi e farci uccidere uno per uno... rispondo a Wavor per poi rivolgermi a Gorin

Nano, allora? non mi hai ancora risposto... Hai da offrire qualcosa anche a me per i miei servigi come hai proposto ai tre che non hanno casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorin guarda Roy.

"E cosa potresti offrirti ?

Se non ti piace la tua casa ... perché no...

Ma per oggi, mi interessa soltanto bruciare ...."

Vedete che si gira, puntando il dito ...

"Sally!!!!"

Il nano sembra contento.

"Ti ho vista, all'alba ... quando ti sei trasformata in umana dopo avere sbranato ... sei un mannaro, e devi morire!!!"

Spoiler:  
Gorin vota Sally
Link al commento
Condividi su altri siti

Da come mi rispondi sembra evidente che sai di quali chiavi parlo, voglio sapere come trovare le quattro chiavi per entrare nella cupola.

E si lascia sfuggire una battuta.

Anche se ho idea di averle già viste sulla mia strada senza poter essere sicuro che siano quelle.

Mi puoi confermare?

@DM

Spoiler:  
Posso appartarmi e parlare solo con l'armaiolo?
Link al commento
Condividi su altri siti

La soldatessa lascia l'uomo solo con la sua vitalità... che insoddisfatto deve farla morire.

Finito il bagno si riveste, prende le sue cose, ma tutto quello che gli appartiene è invisibile. Come contagiato per magia. Dirigendosi verso la piazza vede gli altri accatastare legna per preparare quello che nella sua memoria è ben vivo... e acceso, il ROGO.

Capisce che è stato il nano a far erigere la struttura di morte e che sta venendo nella piazza a parlare... allora intuisce che è l'evento propizio. Approfittando della sua invisibilità l'uomo col fucile si dirige al cimitero e vi entra quando il nano si allontanato. Ne esplora le tombe e la cappella alla ricerca di informazioni sugli abitanti del luogo e sulle cause della loro morte. E se per caso quel luogo nasconde strani misteri.

[...]

Finita la sua esplorazione, sempre trafelato e invisibile l'uomo ritorna verso la piazza.

DM

Spoiler:  
Se ci sono imprecisioni nel messaggio dimmelo che le correggo.

In più come mia azione pubblica anche se invisibile XD esploro il cimitero.

Cmq sono d'accordo con la votazione di Sally... quando torno la voto. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorin accenna soddisfatto.

“Bene giovane Roy … vieni qui vicino a me, cosi che gli altri non ti possano sentire, e fammi questa domanda … ti risponderò.”

Spoiler:  
Roy: la domanda via MP, grazie

Nel frattempo, invisibile a tutti, uno straniero con un fucile entra nel Cimitero, indisturbato … una certa sensazione di euforia su di se …

Situazione voti per il Rogo:

Sally (2): Roy, Gorin

@ Generale Norberto

L’Armaiolo trema un po’ …

“Entra dentro … ti potrebbero sentire …” facendoti segno di seguirlo nell’interno del negozio.

Spoiler:  
si continua via MP
Link al commento
Condividi su altri siti

La Panetteria:

(visita di Herpes)

Herpes giunge alla Panetteria ... la vede in gran fermento (haha! ok ok la smetto!), con varie leccornie in continua produzione.

La voce della panetteria, invisibile, si sente chiaramente, come se incitasse i passanti a comprare il suo pane.

Sembra non sentire o rispondere a tentativi di dialogo se non sul pane che sta sfornando.

La cosa incredibile è la dimensione di alcune opere di pane. Sul metro di raggio, vero e proprie palle rotolanti più alte di un uomo.

Chi mangerebbe tutta questa roba ?

Alla fine, a guardare meglio, il pane sembra essere diviso, sui scaffali, in 3 categorie ...

a) michette di dimensione non oltre i 10 cm di diametro

B) pane di medie dimensioni (30-40 cm)

c) queste grosse palle di pane ... di 1 m di raggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono enooormiiii!! Ne prendo una...anche se dovrò farmi aiutare da qualcuno a trasportarla, perchè farla rotolare per terra non è molto igienico. Chissà se gli altri saranno disposti a darmi una mano...ma si dai, si vede che gli sono simpatico! Poi mi rivolgo alla panettiera e chiedo Signora, chi le comprava di solito queste forme di pane così grandi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Herpes:

La Panettiera ti risponde:

"Comprare ... beh ... non mi ricordo ... l'ultima è stata tanto tempo fa ... Di solito gente prende le michette.

Comunque ne faccio cosi tanti ... che non c'è bisogno di pagare!!!

Mi fai un favore!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille allora...parlerò bene di te a tutti! Tutto felice per aver preso gratis questa enorme palla di pane, provo a tirarla su con tutte le mie forze e mi rendo conto che è leggerissima. Wow, sembra vuota dentro, magari c'è una sorpresa come in quelle uova tanto famose al sud! Detto questo provo a farci un buco con la mano, per vedere se dentro c'è qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non vorrete veramente condannare ad una morte così violenta una creatura, solo sulla base delle parole di costui - indico Gorin con la mano - Non siamo mica dei barbari! Qualcun' altro l' ha vista? Messer nano, avete delle prove per avvalorare le vostre accuse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...