Vai al contenuto

Lit Atto V - Le Quattro Chiavi dell'Architetto


Elayne

Messaggio consigliato

L'uomo esce dalla taverna dirigendosi verso il tambusto nella piazza del rogo, il cappello calato e la sigaretta accesa.

"Gorin, Gorin, Gorin. O sei scemo o sei un lupo. Ti offri nel dare protezione alla gente, e i lupi che dovrebbero fare a coloro che salvaguarda le vittime? Invitarlo a cena?

In ogni caso io non mi fido di Kratsu. Ha già fatto del male al piccolo Herpes e per poco non distruggeva me e Poog.

Le lettere sulla sua mano stanno ad indicare A Morte I Kender, che se i miei studi non sbagliano sono una razza debole e pacifica ce abita in un mondo distante.

A tracolla porta uno spadone che emana oscurità palpabile e mi ha minacciato di morte. Io vi chiedo: non è molto semplice che una maledizione simile alberghi in un cuore tanto malvagio? Non sarebbe meglio dormire dei sonni tranquilli sapendo che nessuna lama potrebbe trafiggere i nostri giacigli?

Io voglio vivere e voglio che noi tutti viviamo: io voto Kratsu."

Spoiler:  
Voto Kratsu:cool:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima risposta

Gorin liquida Tagwen con sufficienza:

"Ragazzo mio, ho visto la trasformazione, l'ho detto. Non stavi ascoltando ?

Sally è un mannaro, ne sono certo."

"E a te, Drake, sei un pazzo. Vuoi metterti contro Kratsu ?

Fai pure!

Ma secondo me è una pessima mossa ... ma la vita è tua, eh."

Situazione voti:

Sally (3): Roy, Gorin, Lord Adormon

Kratsu (1): Drake

Spoiler:  
non conto i voti di chi non me li mette in spoiler come richiesto o in grassetto con la formula "voto XXXX".

Anche perché altrimenti le intenzioni di voto possono essere solo queste: intenzioni. Dire "sono d'accordo per votare Sally" non è un voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo Drake perplesso dalle sue parole.

Ma i cadaveri recano segni di artigli, non di colpi inferti da una lama. Inoltre Roy ha sentito dall' armaiolo che ha venduto uno spadone ammazza-demoni, potrebbe essere quella la lama incriminita? E chi sono i Kerdec? Non potrebbe stare a significare anche cose del tipo, tiro a caso, Anhur dio della guerra; Maztica dea del Vero Mondo, della terra e della vita; Ilmater dio della sopportazione, della sofferenza, del martirio e della perseveranza; e Kor dio della saggezza? Per quanto ne sappiamo noi potrebbe essere qualunque cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

"Le mie non sono supposizioni, il significato di quelle lettere mi è stato detto direttamente da Kratsu.

Inoltre avete sentito, anche Gorin ammette che Kratsu è pericoloso. So che i tipi di ferita sono diversi ma sono convinto che seppur sussista la possibilità che Kratsu non sia un lupo non c'è dubbio che egli è di natura un essere violento che minaccia le nostre persone.

Non sto facendo del razzismo, ricordate cosa ha fatto al piccolo Herpes ieri? Inoltre una spada ammazza-demoni dovrebbe emanare energia positiva per ferirli, non negativa per rafforzarli."

Detto ciòrimette in bocca la sigaretta per fare un'altra tirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la situazione e notando la calma di Kratsu prendo la parola

Io non credo che Kratsu sia un pericolo tale da doverlo mettere al rogo. Si indubbiamente è un pò violento ma non per questo va eliminato, la nostra priorità deve essere l'eliminazione dei lupi e anche se credo che tra loro 4 ce ne sia almeno 1, i dubbi verso di lui sono quasi nulli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sposta ancora la sigaretta dalle labbra secche e screpolate alle dita. Riprende con calma e con tono paziente.

"Io sono convinto che i lupi non siano l'unica minaccia che incombe sulle nostre spalle e ammazzare i lupi mentre con un veleno questo fantomatico alchimista ci uccide tutti non mi sembra una grande vittoria.

Le quattro persone rimaste in quest'isola nascondono un segreto.

Come mai ognuna di loro abita in una torre invece che in una casa normale? Come mai solo loro sono sopravvissuti?

Credo siano semplicemente arrivati dopo il disastro successo a queste terre e si siano stabiliti nelle varie torri oppure essi sono i guardiani della cupola.

E se fossero loro le quattro chiavi? Se ognuno di loro fosse in possesso di uno dei quattro tasselli di questo mistero?"

Respira nuovamente una grossa boccata di fumo e dopo aver sputato un pizzico di catrame e sangue continua.

"Dico solo che il nano non crede fermamente nella colpevolezza di Sally, altrimenti non ci ricatterebbe proponendo informazioni in cambio di voti.

Inoltre seppure è ovvio che questi quattro nascondano un segreto è altrettanto ovvio che questo segreto sia per noi pericoloso altrimenti perchè nasconderlo? Perchè impedire all'elfa di aiutarci?

Forse non abbiamo tutte le informazioni per dipingere un quadro dettagliato della situazione ma contraddicetemi se con la logica riuscite ad arrivare a conclusioni diverse. Se riuscite a delineare i contorni di uno scenario differente."

Link al commento
Condividi su altri siti

il corvo dalle lunghe ali sussurò qualcosa all'elfo dal lungo mantello

sono pienamente d'accordo con lei singnor Northwood,infatti credo che ormai ognuno di noi sospetti che quei 4 unici sopravvisuti abbiano dei segreti. Non mi fido molto nemmeno io,grazie ai suoi ragionamenti,di Kratus. Ecco perché oggi voto Kratus.

dopo qualche secondo di silenzio il corvo dalle lunghe ali sussurò qualcosa all'elfo dal lungo mantello

aspettiamo prima le risposte degli altri

@tutti

Spoiler:  
voto Kratus
Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano, del pane che non si spezza...questo è un altro mistero di quest'isola e lo risolverò tutto da solooo! felice per la fortuna di aver trovato una cosa così strana, fischiettando faccio rotolare la palla di pane verso casa mia, passando per la piazza dove sono tutti. E questa pira a che serve? Avete organizzato una grigliata per stasera? Se è così vi consiglio di andare a prendere il pane per abbrustolirlo alla panetteria, la.signora è davvero gentile!

Poi nei pochi istanti in cui sto in silenzio per riprendere fiato inizio ad ascoltare i discorsi sul cadavere ritrovato, sui lupi mannari e sul rogo.

Cioè, fatemi capire, la prima cosa che il nano ha chiesto di fare non appena trovato il cadavere è preparare un rogo? E ricatta anche gli altri per decidere chi dovrà essere bruciato? Ho capito com'é la questione, tu vuoi far fiorire la.tua attività di becchino a nostre spese...beh io dico di no, dopotutto non c'è.nessuna prova che Sally sia un lupo mannaro, perciò.non la voterò...anzi, non voterò proprio nessuno! e dopo questa invettiva rimango lì a sentire i vari discorsi, facendo rotolare avanti e dietro la palla e esaminandola nei minimi particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita l'esplorazione del cimitero, pieno di dubbi e di inquietudini mi dirigo a passi svelti verso la piazza dove la discussione è accesa (faccio anche io le battute).

Ascolto i discorsi di tutti senza farmi vedere né sentire, e cogliendo il momento propizio intervengo.

Signori Una voce si ripercuote non lontano da voi. Ma non si riesce a vedere l'origine.

Oggi è stato ritrovato un cadavere sconosciuto nel pozzo. Ma inspiegabilmente nel cimitero ci sono 2 tombe appena allestite. Pregherei il nostro guardiano nano di spiegarci il perché di questo strano evento, e perchè la fortuna va data e non ricevuta!!!

So che sta preparando le tombe per tutti noi, come ha già fatto per gli altri 3 abitanti del posto. La cosa è macabra e indolente. Come se fosse certo che lui sia l'ultimo a morire... ciò è sospetto.

E poi una domanda agli abitanti del posto: Da quanto tempo siete qui?

Faccio una pausa per far assimilare a tutti le mie parole. Poi do un calcio alla forma di pane sferica di Herpes per farla rotolare via e riprendo.

Non mi convincete e voglio chiarimenti su questa situazione e su questa maledizione. Perchè i portali si aprono ogni 50anni per far entrare dei lupi mannari su quest'isola. Come è collegata questa maledizione alle trame dell'alchimista.

In ogni caso i lupi mannari sono tra noi, ahimè ho già vissuto questa esperienza, e non possiamo ignorare questo fatto. Dobbiamo scovarli e eliminarli prima che loro ci sbranino tutti!!!

Per questo oggi sono costretto a votare e il mio voto va a Wavor

Spoiler:  
Voto per Wavor

Detto ciò torno nel mio silenzio. Osservando la scena senza poter essere osservato a mia volta faccio dispetti a chi mi sta intorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero per voi che non stiate facendo un errore, loro 4 sono gli unici che possono fornirci informazioni e a meno che non sia strettamente indispensabile non dovremmo ucciderli, d'altronde secondo la maledizione i lupi sono arrivati con noi. Sono daccordo che ci siano altri pericoli oltre ai lupi e proprio per questo ci servono loro per capire di cosa si tratta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta le posizioni di tutti, valutando ogni opzione.

Gli abitanti sono sospetti, è vero. se ci fosse un mannaro fra loro, vorrebbe dire che le torri hanno qualcosa di particolare, che protegge in maniera diversa dalle case.

Il voto del nostro amico nano è ragionevole, se avesse veramente visto la ragazza trasformarsi. Il problema è: La sua parola è affidabile? anche io potrei affermare di avere visto il qui presente nano trasformarsi in lupo, o questo nostro amico pistolero diventare invisibile, ma questo non costituisce prova certa...beh, quello del pistolero si, e lo vedete...ma non è questo il punto.

Continua, rimettendosi in bocca la pipa.

Ho visto molti guerrieri della sua specie, e hanno la tendenza a sviluppare un odio recondito per i propri nemici che combattono in guerra. se un tempo ha combattuto la specie che ha scritta sulle mani non vuole dire che odierà pure noi. ha la faccia da guerriero onorevole, dopotutto...ma nemmeno dico che siamo al sicuro da lui, qualora mi sbagliassi, è vero

Gradirei comunque avere piu' informazioni dai nostri amici locali per evitare di mettere al rogo degli innocenti, loro compresi qualora vi siano posti.

Girandosi verso dove veniva la voce del pistolero

per quale ragione il voto va' a wavor? hai visto qualcosa che vorresti condividere col gruppo, cosi' da avere un quadro piu' chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Roy, noi siamo dalla stessa parte: quella della vita. Ma la differenza è che tu vuoi dipendere da loro, vuoi comprare informazioni con il prezzo del sangue di una giovane.

Io invece credo che come persone possiamo essere migliori di così. Sono convinto che non dobbiamo elemosinare informazioni ma se proprio i nostri quattro simpatici amici vogliono tenersi i segreti per loro lo facciano pure. Io non sono un cane e non leccherò i loro stivali." Soppesa ogni parola, senza dar loro un tono d'alto discorso. Parla, anzi, come si parlerebbe ad un amico in taverna.

Poi vacilla un poco e va a sedersi poco distante per sfuggire all'arsura e riposare le vecchie gambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, il ragionamento non fa una grinza. Quattro chiavi, quattro persone rimaste sull'Isola.

La cosa è alquanto sospetta.

Rifletto ad alta voce, cercando di rendere gli altri partecipi dei miei pensieri.

Sarò brevissimo, non sono uno che parla molto. Se questi quattro hanno tutti una chiave o un'informazione, ma da vivi non sono disposti a rivelare nulla, le possibili opzioni sono due.

A) Uccidiamo uno di loro e la sua morte ci rivelerà qualcosa.

B) Uccidiamo uno di loro, e poi ancora un altro, finchè i sopravvissuti non vuoteranno il sacco.

Se poi in entrambi i casi non ottenessimo niente... Beh, meglio loro che noi. A me sinceramente sembra strano che un lupo mannaro si sia fatto vedere già al primo attacco, perciò non voterò Sally. Ma non voterò neanche Gorin.

Il mio voto va a MELIA

Parlo di morti e uccisioni con naturalezza, come se si trattasse di pere e fichi.

@dm

Spoiler:  
Voto Melia
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorin si gira furioso verso l'uomo con il fucile.

"Come ??? Cosa ??? Come sei entr...

Ahh, capisco, eri invisibile piccolo pezzente!!!

E' casa MIA!!! Non ti hanno mai educato di non entrare a casa altrui non invitato ?!?"

Il nano sembra furente.

"Voi non capite un ca***!!!!

Non siete qui da secoli, non avete visto vostri compagni morire, e persone farsi abbindolare, bloccandoti nelle grinfie dell'Alchimista qui in eterno!!!

Io sotterro rapidamente ogni cadavere, e lo controllo, rimanendo qui sempre!

Per proteggere la città, e i suoi occupanti !!!

Come faccio a spiegare cose che richiederebbero non una, ma due vite soltanto a spiegare ?

Nemmeno io sono certo di avere capito tutto!!!

E no, non dirò nulla. Qui, le informazioni si pagano.

E io le faccio pagare facendo in modo che chi manovra contro di me muoia!!!

E cosi è il caso di Sally il Mostro!"

Mette le mani sulle anche.

"E ditemi, chi altro vi può dare informazioni, qui ?

Melia la putt*** ?

Elwyndel la pazza ?

O Kratsu il taciturno ?

Sono 3 pazzi, che hanno perso tutto, anche la speranza.

Ma io no ... Io voglio andarmene di qui."

Gorin guarda con astio lo straniero ...

"Tu ... TU!!!

Domani, se non sei già morto, andrai al rogo!!!"

Situazione voti:

Sally (3): Roy, Gorin, Lord Adormon

Kratsu (2): Drake, Cadrielas

Wavor (1): (Oflanos)

Melia (1): Daedak

(Oflanos) (1): Generale Norberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...